ATTENZIONE Se si riscontrano problemi con il log-in, effettuare
la procedura di recupero password a questo indirizzo. Grazie

Questo sito si serve dei cookie per fornire servizi. Utilizzando questo sito acconsenti all'utilizzo dei cookie - Maggiori Informazioni - Acconsento

TrekPortal - Il Forum di Star Trek in Italia
Registrazione Regolamento FAQ Lista Utenti Calendario Segna come Letti

Vai Indietro   TrekPortal - Il Forum di Star Trek in Italia > I lungometraggi di Star Trek > Star Trek XIII: Beyond

Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 22-08-16, 17:06   #91
Binx
Sottoufficiale II Classe

L'avatar di  Binx

Locazione: Omicron Theta
Genere: Maschile
Predefinito Re: SPOILER - impressioni, commenti e recensioni per chi ha già visto il film - SPOILER

Quote:
lesnek
1) Fare un confronto con la prima timeline per giudicare un personaggio non ha molto senso, può non piacere, ognuno a suoi gusti, ma è ovvio che Spock nella Kelvin Timeline non è lo stesso, è un altro mondo, e magari la parte umana è più evidente rispetto a quella vulcaniana, un altro modo per esplorare questo personaggio.

Si su questo sono d'accordo, essendo di un altro universo ci può stare benissimo che questo Spock sia più emozionale rispetto all'altro, ma a me non piace sia per un fatto di gusto sia perché mi sembra la "versione rimbambita" del vecchio Spock e lo stesso vale per Kirk che a confronto di William Shatner mi sembra Justin Biber (in Beyond è un pò migliorato come personaggio devo dire), cosa che invece per me non vale per gli altri personaggi. Scotty è anche un pò diverso ma mi piace lo stesso, ed il suo amico nano mi piace nonostante sia anche questa una cosa da "reboot".
Lo Spock originale è bello perché è leggendario, ma questo mi sta proprio antipatico. Non vedo il senso di farlo fare a pugni o quando grida "Khaaan", ma perché ?? proprio un'americanata sia com'è fatto il personaggio sia la scena, citazione forzata da "L'ira di Khan" almeno fatelo dire a Chris Pine! Sarò troppo affezionato al vecchio Nimoy e alla sua intepretazione, ma scusa se te lo dico perché sarà un personaggio che ti piace molto visto che ce l'hai come avatar, questo mi sembra la versione "scema" di Spock, e lo stesso vale per Kirk . Probabilmente è solo proprio una questione di gusti.
Quote:
lesnek

2) La foto del cast ha senso perchè evocativa, perchè viene da un altro universo, non devono per forza essere precisi ai personaggi della Kelvintimeline e poi basta un pò di immaginazione.

Si alla fine va bene infatti, lo so che è evocativa, non ha tantissimo senso nel caso in cui se uno dei nuovi personaggi va nel vecchio universo sia le facce che le ambientazioni sono completamente diverse. Sarà un universo parallelo molto "distante" e questa potrebbe essere la motivazione. A me è piaciuta molto lo stesso quella scena.

Quote:
lesnek
3) "Non è Star Trek" si diceva pure ai tempi di TNG

Anche nel 2009 si parlò di questo. Il punto è che per me Star Trek non dovrebbe essere solo effetti speciali e sparatutto. Gli utlimi film sono un pò alla Star Wars e vengono a mancare un bel pò di sentimento e senso di "scoperta di nuovi mondi" tipico di tutto il vecchio ST compreso Enterpise. Non sento quello spirito che c'è sia nei vecchi film che negli episodi. Picard alla fine non è Kirk e si può accettare come persona del tutto diversa sia il personaggio che l'intera serie, all'inzio per chi non è abituato all'enorme differenza (sia visiva che interiore) può essere lento da accettare ma alla fine quello spirito tipico di Star Trek non manca! Quando uscì ENT anche io non ero molto convinto, la differenza estetica con le altre serie è grande, e ci ho messo qualche anno per "digerirlo" poi invece ha cominciato a piacermi tantissimo, proprio perché non manca quel sentimento tipico che io trovo in ST. Va bene non deve essere tutto per forza come "La nemesi" e stile anni 90 ,ben vengano i grandi effetti speciali, giochi di luce e lens flare per attirare il pubblico, ma la "sostanza" dov'è ? E come "sostanza" intendo anche l'epicità dei personaggi, "Primo contatto" ad esempio è un film bellissimo, ed è pieno di grandi effetti speciali e colpi di scena, ma anche i personaggi e i loro dialoghi sono favolosi. Quello che non accetto dei nuovi film è sopratutto la banalità di: Kirk e Spock, alcune scene e come hanno rappresentato 2 razze leggendarie come i romulani e i klingon (no, non solo esteticamente! vogliamo mettere l'epicità di Tomalak o di Vreenak con quelli di "Il futuro ha inizio" che a confonto mi sembrano i tamarri del bar sotto casa mia ? va bene che sono dei minatori i cattivi del primo film, ma fanno proprio schifo nun se possono vedè ). Khan invece nonostante sia molto diverso da quello intepretato da Ricardo Montalban, mi è piaciuto, perché non è banale è un personaggio fatto seriemante. Così come Krall, è un personaggio secondo me ben fatto.

TNG alternativo in italiano

Tutti gli episodi di TNG in 10 minuti<->Tutti gli episodi di DS9 in 10 minuti

<<Il pagliaccio può restare, ma il Ferengi travestito da gorilla deve andarsene>> Data in ST VII "Generazioni"
<<Dottor d'error non è proprio il più scaltro, non riconosce più un figlio dall'altro>> Lore in ST TNG "Fratelli"
Binx Non in Linea   Rispondi Citando
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione