ATTENZIONE Se si riscontrano problemi con il log-in, effettuare
la procedura di recupero password a questo indirizzo. Grazie

TrekPortal - Il Forum di Star Trek in Italia
Registrazione Regolamento FAQ Lista Utenti Calendario Segna come Letti

Vai Indietro   TrekPortal - Il Forum di Star Trek in Italia > Off-Topic > Musica, Televisione, Libri, Videogames

Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 09-04-15, 17:14   #171
Tiberius Chase
Cadetto V Anno

L'avatar di  Tiberius Chase

Locazione: Napoli
Genere: Maschile
Predefinito Re: [TV] Game of Thrones

Quote:
Brunt
Credo di essere l'unico abitante del pianeta a essersi fermato alla prima puntata

Siamo in due.
Io non c'è l'ho fatta nemmeno a finirla.
Tiberius Chase Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 11-04-15, 01:02   #172
KiraNerys
Tenente Comandante

L'avatar di  KiraNerys

Locazione: LA SPEZIA
Genere: Femminile

Ok, mi arrendo...

"Questa è una nave moderna, ma ha un nome antico e glorioso.
Trattala come una signora e ti riporterà sempre a casa."

Dr. Leonard "Bones" McCoy
KiraNerys Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 11-04-15, 03:21   #173
Brunt
Guardiamarina

L'avatar di  Brunt

Locazione: St. Gallen

Forse è opportuno spiegare il perché a me non è piaciuto il pilot e mi è mancata la voglia di vedere il seguito. Troppa violenza e sesso che hanno solo lo scopo di titillare il pubblico. Ho visto film e telefilm di ambientazione storica simile, e riuscivano ad essere coinvolgenti senza buttare bambini dalle finestre e scene che paiono prese da "L'uccello del piacere" con Rocco e Baby Pozzi.
A quanto sento dalle recensioni, la serie è ancora un'orgia interrotta da gente che si fa la pelle... Che barba!

Brunt Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 11-04-15, 17:07   #174
Q_rioso
Moderatore

L'avatar di  Q_rioso

Locazione: Genova

Quando vidi il primo episodio di Game of Thrones ebbi uno strano effetto di déjà vu: nonostante fosse una serie nuova, mi pareva di conoscere già le storie che narrava e, a mano a mano che la puntata proseguiva, sapevo già che cosa sarebbe successo.
Solo più avanti mi ricordai che anni prima avevo letto il primo dei romanzi di Martin da cui la serie è tratta. Rimasi piacevolmente colpito, era evidente che la puntata ricalcasse alla perfezione la storia del libro e la mostrava proprio come me l'ero immaginata.
Peccato che non si trattasse di premonizioni, in certi casi farebbero comodo.
Alla fine della prima stagione, preso dalla voglia di sapere come proseguisse la storia, tornai a leggere il romanzo e acquistai i successivi. Da quel momento, avendo la storia ben chiara in testa, lasciai perdere la serie, perché quando uscì la seconda stagione ormai ero andato molto più avanti e non mi interessava rivivere gli avvenimenti ancora una volta, senza più l'effetto sorpresa.

Adesso invece la situazione si sta capovolgendo, George R. R. Martin se l'è presa così comoda che tra poco la serie TV supererà il punto in cui i romanzi si sono fermati. Se non ricordo male, alcuni dei fatti che la serie mostrerà saranno gli stessi immaginati da Martin, che dovrebbe aver anticipato agli autori alcune delle linee guida che intende seguire, dopodiché è probabile che romanzi e serie televisiva divergano: il pubblico televisivo, o meglio le case produttrici, non possono aspettare.

A questo punto io mi sono un po' stufato: sono stufo per la lentezza con l'autore scrive i nuovi romanzi, sono stufo di essere preso in giro dalla Mondadori che in Italia divide ogni romanzo di Martin in due o tre libri, facendomeli pagare almeno due o tre volte tanto e costringendomi pure ad aspettare tra l'uscita di un libro e il successivo, quando in realtà il materiale sarebbe già disponibile. Come se già non bastasse che nel nostro Paese i libri sono molto più cari che altrove... A questo punto credo che abbandonerò "Le cronache del ghiaccio e del fuoco" una volta per tutte, qualunque sia la loro incarnazione.

Q_rioso

«Quella è l'esplorazione che ti aspetta, non scoprire stelle o studiare le nebulose, ma esplorare a fondo le ignote possibilità dell'esistenza.» (Q a Picard in Ieri, oggi e domani)

«Non sono d'accordo con quello che dici, ma darei la vita perché tu possa continuare a dirlo.» (Evelyn Beatrice Hall)
Q_rioso Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 12-04-15, 17:11   #175
Reiser
Equipaggio

L'avatar di  Reiser

Mah Premesso che probabilmente le maggiori scene di sesso ci sono nella prima stagione , come diceva Leo che mi sembra una persona "morigerata" , non ho visto niente di esagerato e quello che ho visto serviva per caratterizzare i personaggi i, il mondo che li circonda e soprattutto spesso erano passaggi obbligati , nel senso che erano inseriti nel libro...

Per esempio è importante per il rapporto tra Daenerys e Drogo che lui all'inizio la veda solo come un pezzo di carne da usare...

è utile per la caratterizzazione di ditocorto mostrarlo lascivo mentre addestra le sue "lavoratrici" e sarebbe anche sbagliato non mostrarlo , se metti un magnaccio ,per quanto aristocratico sia, dentro alla storia è giusto che lo si mostri in tutto.

Per quanto riguarda il bambino anche quello era un passaggio obbligato dei libri , un punto che non può essere cambiato o levigato , tutto tranne che gratuito..come l'incesto che già fa intendere lo spirito che regna nella casata Lannister abile negli intrighi e nel comando quanto priva di moralità e onore.

Ma questo è solo il pilot che come tutti i pilot può anche soffrire della mania di accaparrare pubblico ma in maniera decisamente più leggera rispetto agli altri show che ho visto , sempre paragonando ai libri..

Per quanto mi riguarda i caratteri fondamentali che mi piacciono della serie rimangono i dialoghi , la capacità attoriale e il realismo crudo.....cioè quello che deve accadere accade , non si fanno favoritismi per far sopravvivere un personaggio per scopi di trama, perché ben riuscito o per proteggere lo stomaco dello spettatore-lettore.

Il difetto invece per me rimangono le battaglie , per esempio L'ultima puntata di Vikings in cui si vede l'attacco a Parigi è fatta notevolmente meglio.

Reiser Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 13-04-15, 00:55   #176
KiraNerys
Tenente Comandante

L'avatar di  KiraNerys

Locazione: LA SPEZIA
Genere: Femminile

Concordo con Reiser, credo che il sesso e la violenza nella serie siano inseriti nel contesto narrativo e funzionali ad esso.

Non stiamo parlando di Downton Abbey (peraltro magnifico) dove non si vede mai neanche una stanza da bagno, percaritadiddio!

Certo GOT non è un programma per famiglie con bambini, ma ciò che per me è preponderante ed appassionante è l'intreccio della storia, a tratti geniale, e la caratterizzazione dei personaggi che lascia emergere sempre interessanti sfumature.

Sia "buoni" che "cattivi" possono riservare sorprese negative o positive; molti di loro, specialmente i giovani, hanno processi di crescita e cambiamento... certo, se non li ammazzano prima!

Abbiamo una trama dove tutti sono utili e nessuno indispensabile, può morire improvvisamente anche chi nella stagione è protagonista assoluto: niente è scontato in GOT, per questo incuriosisce e appassiona tanto.

Io lo trovo un prodotto eccellente, per i punti a sfavore quoto Reiser in merito alle battaglie che in effetti visivamente non rendono come dovrebbero. Per il resto 10!

"Questa è una nave moderna, ma ha un nome antico e glorioso.
Trattala come una signora e ti riporterà sempre a casa."

Dr. Leonard "Bones" McCoy
KiraNerys Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 14-04-15, 15:32   #177
Tyreal
Tenente

Locazione: Ristorante al termine dell'universo

Concordo con Q-Rioso: la serie è bella, ben realizzata e incarna perfettamente lo spirito dei romanzi, ma Martin l'ha tirata troppo in lungo con la controparte letteraria. Aggiungo che trovo il suo ultimo romanzo poco più che mediocre e che sono ben contento di sapere che la serie divergerà dai libri per prendere una propria strada.
Tyreal Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 20-04-15, 12:41   #178
CUBO BORG
Capo III Classe

L'avatar di  CUBO BORG

Locazione: Quadrante Delta
Genere: Nessuno

è vero che le 2 cose si dividono ma hanno sempre la supervisione di martin

We are Borg
CUBO BORG Non in Linea   Rispondi Citando
Rispondi