ATTENZIONE Se si riscontrano problemi con il log-in, effettuare
la procedura di recupero password a questo indirizzo. Grazie

Questo sito si serve dei cookie per fornire servizi. Utilizzando questo sito acconsenti all'utilizzo dei cookie - Maggiori Informazioni - Acconsento

TrekPortal - Il Forum di Star Trek in Italia
Registrazione Regolamento FAQ Lista Utenti Calendario Segna come Letti

Vai Indietro   TrekPortal - Il Forum di Star Trek in Italia > Star Trek Vive ! > Sondaggi

Visualizza Risultati Sondaggio: iOS Vs. Android
iOS 1 20.00%
Android 4 80.00%
Chi ha votato: 5. Non puoi votare questo sondaggio

Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 08-11-19, 17:06   #1
Valdore
Tenente Comandante

L'avatar di  Valdore

Locazione: Como (Romulus)
Genere: Maschile
Predefinito iOS Vs. Android

Basandomi su questa discussione, ho ritenuto di aprire un sondaggione sul caso del secolo, ovvero: Meglio iOS o Android?
Via alla guerra dei bottoni, che i mastini della guerra si scatenino spiegando anche il perchè della scelta.

Valdore ora è in linea   Rispondi Citando
Vecchio 09-11-19, 01:35   #2
Nazudaco
Moderatore

L'avatar di  Nazudaco

Locazione: Provincia di Perugia
Predefinito Re: iOS Vs. Android

Avevo completamente dimenticato quella discussione!
In realtà non ho molto da aggiungere rispetto a quello che ho detto 5 anni fa, non ho cambiato opinione e continuo pertanto a preferire android.
L'unico cambiamento è che ora non ho un Note 2 ma un Note 10 plus come cellulare primario e un LG G7 come muletto (che se ne sta da mesi conservato in un cassetto e quando lo tiro fuori è per prestarlo ad un amico o familiare che hanno il loro in assistenza)

Regolamento di TrekPortal *Vademecum del buon postatore * F.A.Q.
Aderisci al team SETI di Trekportal, clicca sul banner per maggiori informazioni.
ultimo aggiornamento: 14 dicembre 2009 - Modifiche varie.
Nazudaco Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 09-11-19, 19:52   #3
Valdore
Tenente Comandante

L'avatar di  Valdore

Nazu, ma non hai dato qualche opportunità di prova ai prodotti della mela?
Quote:
Nazudaco
Avevo completamente dimenticato quella discussione!
Visto cosa ti riesumo?

Vecchio 10-11-19, 23:38   #4
Nazudaco
Moderatore

L'avatar di  Nazudaco

Locazione: Provincia di Perugia

No, non li ho mai acquistati ma li conosco. Gli iphone li ho visti e smanettati un po' tutti, anche i computer ed gli smartwatch ma non mi convincono.

Preferisco usare Linux in ambito PC, Android per gli smarphone e per quanto riguarda gli indossabili mi trovo bene con il sistema operativo Tizen che viene montato dai dispositivi Samsung.
Con questo non è detto che prima o poi acquisti qualcosa di Apple ma per ora non ne sento la necessità o l'utilità!

Regolamento di TrekPortal *Vademecum del buon postatore * F.A.Q.
Aderisci al team SETI di Trekportal, clicca sul banner per maggiori informazioni.
ultimo aggiornamento: 14 dicembre 2009 - Modifiche varie.
Nazudaco Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 11-11-19, 00:17   #5
Gas75
Capo Operazioni

L'avatar di  Gas75

Locazione: Tra Bari e Taranto

Ho avuto due smartphone con sistema operativo Windows, il primo fuso appena terminata la garanzia, il secondo ha iniziato a dare problemi che su un pc avrei imputato a virus, ma Windows Phone non possiede antivirus e quindi non c'è stato verso di rimetterlo in sesto.
Ora ho un Redmi Note 4 di Xiaomi, quindi Android.

Gas75 Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 11-11-19, 10:55   #6
Edok
Sottoufficiale I Classe

L'avatar di  Edok

Locazione: Roma

Considerata la mia idiosincrasia verso Apple e Jobs, il mio voto va immancabilmente ad Android.

Piccola parentesi su WP: il mio precedente cellulare girava con quel SO, e per 4 anni non ho avuto un problema a livello di funzionamento, poi si è praticamente bloccato tutto quanto di botto; il vero grosso limite di quel sistema era che il 90% delle app non ci girava, che credo sia poi la ragione che ha portato alla sua "morte".
Edok ora è in linea   Rispondi Citando
Vecchio 11-11-19, 11:32   #7
Gas75
Capo Operazioni

L'avatar di  Gas75

Locazione: Tra Bari e Taranto

Quote:
Edok
Piccola parentesi su WP: [...] il vero grosso limite di quel sistema era che il 90% delle app non ci girava, che credo sia poi la ragione che ha portato alla sua "morte".
Le app per WP non finivano facilmente sullo Store: io stesso per pubblicarne una ho dovuto fare più revisioni, e nonostante ciò alla fine mi usciva uno spazio banner nero in basso che non sono mai riuscito a eliminare né a occupare con una campagna pubblicitaria. E assistenza pari a zero...
La verità è che WP si infettava di virus tramite app di terze parti, e nonostante ciò Microsoft non ha mai rilasciato un antivirus: vari smartphone con WP sono stati esplorati all'interno di macchine virtuali Linux e i file non graditi proliferavano alla grande e senza controllo.

Gas75 Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 11-11-19, 11:47   #8
Valdore
Tenente Comandante

L'avatar di  Valdore

Li ho avuti tra le mani entrambi, ma per mie necessità e sopratutto comodità, sono a favore della mela.
I miei telefonini preferiti fino all'avvento degli smartphone erano gli indistruttibili
Poi però non si sono dimostrati tali con gli smartphone (marchio comprato/venduto/lasciato nell'oblio), la versione lumia era un obrobrio di lentezza.
Passato ad un Samsung (che tra l'altro si è incendiato dopo 7 giorni dall'acquisto sul comodino di camera mia), poi ad un Huawei P8 lite che è stato la causa del mio abbandono a tale software.
Nel contempo ho avuto tra le mani l'iPhone 4S (unico comprato nuovo) e non mi ha dato mai problemi di sorta, se non il poco spazio della memoria (8gb).
Poi ho acquistato il 5S (usato) ed ora sono con il 6 da 64 gb (ricondizionato con garanzia) con cui davvero non ho nulla da recriminare.
Come tablet ho valutato il Microsoft Surface provandolo più volte, ma non mi ha mai convinto del tutto. Gestendo però i miei file con Apple, ho acquistato un iPad Pro da 12" (per quello che faccio con la fotografia è davvero splendido).

Da una parte i prodotti della Mela non valgono i soldi che costa, in quanto ritengo che siano un prodotto di moda che altro, ma certamente il loro lavoro lo svolgono egregiamente.

Dall'altra, nemmno i prodotti Android valgono i soldi che costano in quanto (per il mio parere ed esperienza) sono inaffidabili e lenti non appena carichi qualcosa sulla memoria.

Infine, critica per tutti i brand, i famosi aggiornamenti che propongono rallentano da matti le capacità (prestazioni e durata batteria) del telefonino, infatti è da un po' che non li aggiorno.
Non mi ritengo un fan di Jobs, ma a livello prestazionale i suoi prodotti mi hanno sempre garbato.

N.B.: C'è un sondaggio, quindi votate se lo volete

Ultima Modifica di Valdore : 11-11-19 14:31.
Vecchio 13-11-19, 13:02   #9
Tyreal
Sottoufficiale I Classe

L'avatar di  Tyreal

Locazione: Ristorante al termine dell'universo

Analoghi.
Tyreal Non in Linea   Rispondi Citando
Rispondi

Strumenti Discussione