ATTENZIONE Se si riscontrano problemi con il log-in, effettuare
la procedura di recupero password a questo indirizzo. Grazie

Questo sito si serve dei cookie per fornire servizi. Utilizzando questo sito acconsenti all'utilizzo dei cookie - Maggiori Informazioni - Acconsento

TrekPortal - Il Forum di Star Trek in Italia
Registrazione Regolamento FAQ Lista Utenti Calendario Segna come Letti

Vai Indietro   TrekPortal - Il Forum di Star Trek in Italia > Serie TV di Star Trek > Serie The Next Generation

Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 13-09-13, 03:05   #11
Jenna
Cadetto IV Anno

L'avatar di  Jenna

Locazione: USS Enterprise - NCC-1701
Genere: Femminile
Predefinito Re: 6.09 - The Quality of Life - Il sapore della vita

Mmmmm... questi exocomp fanno molto TOS e... boh, in TNG mi sono sembrati stonati All'inizio erano pure un po' inquietanti... tipo Nomad di La sfida. Alla fine invece sono simpatici cagnolini che si sacrificano pure per noi quando capiscono il problema... mah...
Interessante cercare di parlare della vita e di cos'è, bello il dialogo di Data con la Crusher... ma non mi è piaciuto questo Data insubordinato, insomma erano il suo "amico" Geordi e il "suo" capitano Picard a rischiare la vita!!!! E alla fine cerca pure di giustificarsi... no, capisco tutto ma forse poteva porsi diversamente. Meno male che Rikerone, scuotendo la testa (avete visto vero che quando segue Data nella sala teletrasporto scuote la testa - della serie: Gesù che me tocca senti') trova velocemente una "ragionevole soluzione".
Data è uno Spock di metallo che quando fa i capricci e si comporta sconsideratamente mette quasi paura

Live long and prosper

Worf: «La vita è molto più complicata con questa divisa rossa addosso»
Sisko: «Vedrà quando si ritroverà con quattro stellette sul colletto. Si pentirà di non essersi dato alla botanica!»
Jenna Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 21-09-13, 02:16   #12
Celesta
Cadetto IV Anno

L'avatar di  Celesta

Locazione: Germania, Baden-Wurtemberg, Lago di Costanza
Genere: Maschile

Una stazione sperimentale, una scienzata sotto tensione, una visitina dalla nave di bandiera starfleet e poi la accidentale scoperta di una vita artificiale.

Molto materiale di mettere in 45 minuti. Dunque. Quel che non mi piace:

Con mille personi sulla nave, vengono impiegate soltanto pochi persone per aiutare alla scienzata che sta lavorando per starfleet nel intento di trovare un nuovo metodo lavorare ? Si potrebbe pensare che un aiuto piu masiccio dovrebbe essere possibile.

Il test agli exocomp e troppo trasparente. Con la sicurezza accesa sul ponte olografico, nessuno era preocupato eseguendo il test. Gli exocomp erano forse in grado di leggere le face (o emozioni) del team attorno di loro e dunque non stare al gioco. Restando nel tubo piu a lungo del tempo simulato. Per Data gli sembrava una cosa personale, appartenendo alla stessa razza di essere viventi.
 SPOILER - Click per visualizzare

Per Data era una questione di salvare una specie che non sapeva difendersi da sola. E ne valeva la pena la vita dei suoi amici, che non erano, dalla sua prospettiva non in imminente pericolo. Ricordiamoci, lui e in grado di anticipare le mossa piu velocemente di un umano, e dunque poteva prevedere che Riker avrebbe offerto un alternativa in tempo. Il forte di Riker è di trovare delle alternative in situazioni senza apparente via di uscita. Che lui poi ha fatto...

Il episodio e bello. Gli exocomp simpatici. E Data, soprende soltanto per la lentezza di capire il enigma. (quello del ponte ologrammi, avrebbe potuto farlo piu accurato, se l'avrebbe fatto, il episodio sarebbe finito 10 min. prima )
Quel che mi è piaciuto:
Il Happy End. E Riker. E Data. E Beverly Crusher.

Insomma non e un mio episodio preferito, ma sempre benvisto.

If I had this ship, I would hit the cardassian until they scream. But I would not chasing around rumors about goosechicks. This is not about goosechicks. This is about the right thing to do. No !!. You´re trying to be a hero. Terrorists don´t get to be Heros. (DSN9, stagione 3.9, DEFIANT)

Il mio album di foto: http://www.flickr.com/photos/salvo682
Il mio canale di video: http://www.youtube.com/user/pw10a2sal/videos
Celesta Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 29-09-18, 23:42   #13
Gas75
Capo I Classe

L'avatar di  Gas75

Locazione: Tra Bari e Taranto

Puntata dalle tematiche impegnative: cosa è la vita? Beh, in certi momenti se non periodi mi sento ben poco vivo trovandomi così lontano dalla definizione che fornisce la Crusher.

Le sequenze a poker sono generalmente piacevoli, questa sulle barbe non è da meno.

Molti che hanno commentato prima di me non hanno apprezzato lo schierarsi di Data con gli exocomp sacrificando Picard e LaForge e contravvenendo agli ordini. In realtà, come dice lo stesso Picard alla fine, Data ha fatto una scelta umana, ponendosi a tutore degli exocomp, resi incapaci di scegliere se farsi teletrasportare o meno in una missione potenzialmente suicida.

La dottoressa Farallon piuttosto non l'ho capita: potenzialmente ha creato delle forme di vita e non lo accetta?

Studio tecnico 75 | Amici animali
Star Trek, la saga di fantascienza da sempre senza olio di palma.
Gas75 Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 30-09-18, 18:25   #14
Myst
Super Moderatrice

L'avatar di  Myst

Locazione: Tripping to the stars

Episodio che ho apprezzato molto. Soprattutto la contrapposizione tra Data (non umano) che si pone dei dubbi morali e cerca di salvaguardare una forma di vita; e la Farallon&co (umani) che invece sono scettici e si limitano ad una visione semplicistica di ciò che è vita.

Mi ha sempre suscitato una lacrimuccia l'exocomp che si sacrifica per i compagni

NOT DEAD
"We will never forget what he did for us, for all the citizens of Earth"
"One cannot cheat Fate"
"Fate...protects fools, little children and ships named Enterprise"
One last thing...repeat after me: Terra Prime is the finale. These Are the Voyages never happened. Terra Prime is the finale....

Myst Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 30-09-18, 19:51   #15
oscuro_errante
Sottoufficiale III Classe

L'avatar di  oscuro_errante

Locazione: U.S.S. Enterprise-D

Secondo me è piuttosto interessante, come puntata, anche perché mostra in particolare come l'umanità di Data sia cresciuta e stia crescendo

Can anyone remember when we used to be explorers?

"I requested this assignment, Captain."

oscuro_errante Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 30-09-18, 20:38   #16
Gas75
Capo I Classe

L'avatar di  Gas75

Locazione: Tra Bari e Taranto

Quote:
Myst
Mi ha sempre suscitato una lacrimuccia l'exocomp che si sacrifica per i compagni
Infatti ricorda un po' Paperino di "2002: la seconda odissea"...

Studio tecnico 75 | Amici animali
Star Trek, la saga di fantascienza da sempre senza olio di palma.
Gas75 Non in Linea   Rispondi Citando
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione