ATTENZIONE Se si riscontrano problemi con il log-in, effettuare
la procedura di recupero password a questo indirizzo. Grazie

Questo sito si serve dei cookie per fornire servizi. Utilizzando questo sito acconsenti all'utilizzo dei cookie - Maggiori Informazioni - Acconsento

TrekPortal - Il Forum di Star Trek in Italia
Registrazione Regolamento FAQ Lista Utenti Calendario Segna come Letti

Vai Indietro   TrekPortal - Il Forum di Star Trek in Italia > I lungometraggi di Star Trek > Star Trek V: L'Ultima Frontiera

Visualizza Risultati Sondaggio: INvestire per un ST V Director's Cut?
Non val la pena: anche con nuovi CGI non si salva 7 58.33%
Potrebbe migliorare, con degli effetti decenti 1 8.33%
Sarebbe bello vedere cosa ha Shat-man in mente 4 33.33%
Chi ha votato: 12. Non puoi votare questo sondaggio

Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 29-01-09, 12:55   #21
Locomotiva
Tecnico

L'avatar di  Locomotiva

Locazione: Piemonte
Genere: Maschile
Predefinito Re: Boldly Go in Blue-Ray, ma senza il V

Bella domanda:

Per una ipotetica ST V FF Director's cut ci sono tre domande:
- La Paramount vuole metterci i soldi necessari?
- Shatner ha la capacità e le cognizioni per farlo?
- C'è ancora, nei magazzini, qualche rullo di scene da usare?

E a tutte le domande, viene da rispondere "no".
- La Paramount è da 40 anni che predica il risparmio.
- Shatner come regista ha fatto due film e qualche episodio TV.
- Il film è stato girato di corsa e senza soldi, con scene preparate in minuti, con poca possibilità di rigirare.
E il poco che è avanzato è già stata usato per le varie "special" e "collector's edition", cofanetti e vari extra.

Quindi, cosa verrebbe fuori rimestando il poco che c'è a disposizione è un enorme punto interrogativo. Specie se Shatner vuole (come pare) veramente rimaneggiarlo, e non accontentarsi di dargli una rinfrescata con un po' di CGI.

Ho imparato ad usare la parola impossibile con la massima prudenza (Von Bulow)

Rebel Frequent Flyer - 63.877 Km per convention Star Wars - Conteggio Continua
Locomotiva Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 30-12-09, 04:13   #22
gu61
Cadetto I Anno

L'avatar di  gu61

Locazione: Cosenza

A me va bene anche così, in bluray (rimasterizzato benissimo) si apprezza ancor di più del resto e non credo assolutamente sia un film da buttare (pur essendovi di meglio).

"...il nemico ha soltanto immagini ed illusioni, dietro cui nasconde i suoi veri motivi, distruggi l'immagine e spezzerai il nemico"
gu61 Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 31-12-09, 12:52   #23
finalfrontier
Capitano

L'avatar di  finalfrontier

Locazione: Actually on Nx Discovery

mh, continuo a rimanere dell'opinione che film vecchi di venti anni col blu ray si vedano meglio questo si, ma accentuinino ancor più le deficienze effettistiche rendendole ancor più datate.
tra l'altro pur essendo uno degli estimatori di questo film, esso è davvero fatto male, si vede lontano 20 km che è girato in economia, e anche la fotografia è davvero scarsa.

L'intuizione, benchè illogica, fa parte delle prerogative di un comandante.
Non risvegliamo i morti e lasciamo il passato al passato.
Non esiste un modo onorevole di uccidere, né un modo gentile di distruggere. Non c'è nulla di buono nella guerra. Eccetto la sua fine.
A volte l'innocenza è soltanto una scusa per i colpevoli.
finalfrontier Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 31-12-09, 16:02   #24
MiaPiccolina

Il numero cinque, purtroppo è scarso, anche al livello visivo.
Ma non fu girato in economia. Anzi il budget fu superiore al sesto film!
Purtroppo Shatner fu un cattivo gestore economico. Se si guardano gli speciali si comprende che Shatner era molto ambizioso. Aveva intenzione di fare qualcosa di veramente spettacolare, mai fatto prima, e non si rese conto che quello che aveva in mente sarebbe costato troppo!

Le sequenze a Paradise City consumarono tanti soldi e quando si tratto di fare gli effetti speciali si dovette fare economia. Questa storia si sarebbe ripetuta con Insurrezione una decina di anni dopo...

Chi sa se Shatner avesse la possibilità di ritornare sul film e tirare fuori una Director's Cut con annessi nuovi effetti speciali cosa ne verrebbe fuori?
Vecchio 31-12-09, 17:05   #25
Ragno
Capo II Classe

Quote:
finalfrontier
mh, continuo a rimanere dell'opinione che film vecchi di venti anni col blu ray si vedano meglio questo si, ma accentuinino ancor più le deficienze effettistiche rendendole ancor più datate.

Ribadisco e sottoscrivo.
Sto guardando moltissimi film "vecchi" con l'hd di Sky, e gli effetti speciali talvolta arrancano paurosamente nel nuovo formato.
Ultimamente ho rivisto tutta la serie di Indiana Jones, certo non una produzione in economia, e anche in questo caso l'hd smascherava impietosamente il ricorso alla CGI.

Molto interessanti i retroscena riferiti da miapiccolina, che sinceramente non conoscevo e che rendono ulteriormente ed indirettamente giustizia a Nicholas Meyer che a conti fatti risulta davvero uno dei registi che ha dato maggior lustro all'epopea cinematografica di Star Trek.

Devo però dire che se recuperassero qualche interessante bonus, io comunque questo film in blu ray lo comprerei, perchè al di là delle ormai ben note problematiche che lo affliggono, gli sono molto affezionato perchè l'ho trovato, nello spirito, il film "più genuinamente TOS."
Ragno Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 31-12-09, 19:50   #26
gu61
Cadetto I Anno

L'avatar di  gu61

Af Digitale di giugno 2009 (consultabile, se loggati, anche sul loro sito) assegna al video del bluray di questo film 4 stelle su cinque disponibili sottolineando come, nelbd, "non si ravvisano segni d'imperfezione della pellicola originale" e l'ottima pulizia di un quadro video "estremamente compatto, con un dettaglio sempre elevato" con "situazione cromatica sempre convincente, con colori ben calibrati e uniformi" con pochi momenti critici davvero fisiologici.
Se pensiamo che tra i corposissimi extra, oltre alle scene eliminate e vari commentary, vi sono ben 14 documentari sulla realizzazione del film: capirete che, senza dubbio, è un film da possedere in hd ed anch'io (che ho visto, da è poco, il bd) mi associo ad Af.
Evitiamo i luoghi comuni giacché film vecchi hanno ottima resa in bd, resa deludente per film recentissimi: ogni bd è, quindi, un caso a se.
Ripeto, ma qui siamo sul personale, a me il film è piaciuto pur non essendo un reference: ma, comunque, quest'edizione è imperdibile ed il film (sottolineo, a mia volta) è stato girato tutt'altro che in economia.

"...il nemico ha soltanto immagini ed illusioni, dietro cui nasconde i suoi veri motivi, distruggi l'immagine e spezzerai il nemico"
Vecchio 04-01-10, 03:52   #27
MiaPiccolina

Ho trovato questo video con spezzoni del film rifatti in CGI.
L'effetto barriera è molto bello.
Odiosa la scelta della musica...

video
Vecchio 07-01-10, 15:53   #28
gu61
Cadetto I Anno

L'avatar di  gu61

Quote:
Ragno
...se recuperassero qualche interessante bonus, io comunque questo film in blu ray lo comprerei...

Vari i contenuti speciali, esclusivi ed in hd, in questo bd.

Vecchio 07-01-10, 16:24   #29
Ragno
Capo II Classe

Devo dire che a prescindere da questo singolo film sono molto tentato dal super cofanetto di tutti i film in blu ray che ho visto linkato in un altro post.
Mi scoccia però non poco, poichè all'epoca acquistai il cofanetto con i 10 film in dvd.
Ragno Non in Linea   Rispondi Citando
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione