ATTENZIONE Se si riscontrano problemi con il log-in, effettuare
la procedura di recupero password a questo indirizzo. Grazie

Questo sito si serve dei cookie per fornire servizi. Utilizzando questo sito acconsenti all'utilizzo dei cookie - Maggiori Informazioni - Acconsento

TrekPortal - Il Forum di Star Trek in Italia
Registrazione Regolamento FAQ Lista Utenti Calendario Segna come Letti

Vai Indietro   TrekPortal - Il Forum di Star Trek in Italia > Serie TV di Star Trek > Serie Discovery

Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 13-10-17, 19:52   #131
Myst
Super Moderatrice

L'avatar di  Myst

Locazione: Tripping to the stars
Genere: Femminile
Predefinito Re: [SPOILER] 1X04 Il coltello del macellaio non si cura del pianto dell'agnello

Oltre alla lingua e i dialoghi troppo prolissi è la mancanza di mimica facciale che infastidisce.
Hanno sempre la stessa espressione e si fa fatica ad associare quello che dicono con quello che dovrebbero trasmettere. Sembra anche che gli attori facciano fatica a muoversi.
La recitazione è pressoché inesistente purtroppo. Troppo silicone

NOT DEAD
"We will never forget what he did for us, for all the citizens of Earth"
"One cannot cheat Fate"
"Fate...protects fools, little children and ships named Enterprise"
One last thing...repeat after me: Terra Prime is the finale. These Are the Voyages never happened. Terra Prime is the finale....

Myst Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 13-10-17, 20:14   #132
Kirk_Jameson
Tenente JG

L'avatar di  Kirk_Jameson

Locazione: Torino
Genere: Maschile
Predefinito Re: [SPOILER] 1X04 Il coltello del macellaio non si cura del pianto dell'agnello

Quote:
Borgata
Tu hai affermato che l'aggiornamento degli effetti visivi era oggettivamente un minus, una mancanza, una pecca. L'affermazione però è piuttosto opinabile: a mio parere, per i motivi già esposti più volte, non lo è.

Trovami un solo post dove io l'abbia messa in questi esatti termini.

Quote:
Borgata
Ritengo offensivo che accusi gli altri di ristrettezza di vedute e ottusità. E non è la prima volta che lo fai. Se non capisci da solo come questo modo di fare sia agli antipodi del buon confronto su un forum, mi pare il minimo dirtelo ben chiaro.
So che nei forum ci si fa tutti spavaldi, ma soprattutto in questo forum credo che certi atteggiamenti siano intollerabili.

Primo: io un forum lo moderavo. E non un forum tranquillo come questo.

Secondo: parli a me di spavalderia. Io parlo a te di gente che non legge neanche ciò che gli viene scritto perché ha già deciso (in base a cosa?) che le scelte fatte con questa serie fossero le uniche possibili. Tant'è che vede come sola e unica alternativa... una cosa alla Star Trek Continues. Questo a me sembra ragionare in codice binario.

Io sono quello che ha scritto, da qualche parte, che avrebbe abbracciato un vero reboot. Che, se volevano innovare tutto, sono stati persino troppo prudenti. Ma questo passa in cavalleria perché ogni tanto mi "permetto" di dire che... hey, se vuoi rifare tutto mi sta benissimo, ma magari, se puoi, non andare a rovistare tra le ossa di Pike, che Star Trek ha tutto lo spazio che ti serve!
Che se ti vuoi inventare un motore a spore o a improbabilità infinita, forse è più furbo metterti in una posizione tale per cui tu non debba "giustificare" in seguito queste tue scelte.
Che se ti inventi una zebra, magari però dovresti chiamarla zebra e non ostinarti a dirmi che è un cavallo. Semplicemente perché è più semplice così.

Whatever happens, happens.
Kirk_Jameson ora è in linea   Rispondi Citando
Vecchio 14-10-17, 17:58   #133
Kirk_Jameson
Tenente JG

Recensione dell'episodio 4 di Ex Astris Scientia.

Questo gli è piaciuto un po' di più.
Quanto al design della nave, mi è piaciuta questa frase:

[...] On the other hand, I don't know if I really like the Discovery much better. Detractors of Starfleet ships love to refer to the design as "pizza cutters". Someone in the art department must hate Starfleet designs so much that he turned the saucer in something that doesn't only look but even works like a pizza cutter (cutting through an interstellar pizza funghi I suppose).

Ormai questa cosa della Discovery che è a tutti gli effetti un tagliapizza è diventata un meme di Internet.

Vecchio 14-10-17, 18:20   #134
Tyreal
Tenente

L'avatar di  Tyreal

Locazione: Ristorante al termine dell'universo

Beh, lo si diceva già per l'Enterprise, tanto che poi il tagliapizza è stato fatto veramente:

Secondo me tra gli ideatori della Disco-very ( ) c'e qualcuno che ha comprato davvero quel tagliapizza.
...
Sì, ce l'ho anchio
Tyreal Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 14-10-17, 22:02   #135
Kirk_Jameson
Tenente JG

Che le navi venissero paragonate a tagliapizza e che esistessero i tagliapizza di Star Trek è cosa vecchia come il mondo.
La cosa da far cascare le palle è che anche la nave vera, con la sezione a rotelle, ora è un tagliapizza in piena regola...

Vecchio 15-10-17, 14:10   #136
Tiberius Chase
Sottoufficiale III Classe

L'avatar di  Tiberius Chase

Locazione: Napoli

Finalmente ho potuto vedermi l'episodio e mi ha lasciato veramente "stordito"...

Dei quattro di DIS questo è quello che più ha saputo scendere in profondità, nel mio animo, come se il coltello del titolo avesse scalfito la mia "sicurezza". Non so come spiegarlo, è un sentimento di riconoscenza con un pizzico di rabbia ed una spolverata di incredulità...

Sto articolando la sensazione che provo, nel mentre che scrivo questo commendo a caldo...

Dei quattro episodi finora rilasciati, questo è sicuramente quello che più mi ha avvicinato all'epoca in cui vedevo la TOS. Provo quelle stesse sensazioni che provavo da bambino quando finivo un episodio. Ero affascinato, piuttosto stupefatto, ma con il disperato bisogno di elaborare maggiormente quello che avevo visto. Da piccolo questo è normale, non so se sia normale oltre i 40 anni. Ecco perché sono contento, ma nello stesso tempo spaesato. Quasi mi è venuta voglia di vedere il calendario per capire se stavo ancora negli anni '70...

Ad un giudizio superficiale questo episodio potrebbe sembrare banale. Per certi versi è una rielaborazione del classico episodio "Il Mostro dell'Oscurità".
E proprio come allora, l'episodio riesce a farti provare empatia per "il mostro" ed introduce tutta una serie di dilemmi morali, che fanno di questo episodio un degno prodotto trek...

Quello che però mi manca è la figura di Kirk. No, Lorca non mi è piaciuto in questo episodio.
Michael è il nuovo Spock, questo è ormai assodato. Ma le manca la figura del capitano Kirk. Una personaggio che sia per lei un amico, ovvero una persona che magari non è d'accordo ma che comunque sia d'appoggio morale.
Stamets ha in parte ricoperto quel ruolo, vedremo se il loro sodalizio evolverà in una sincera amicizia...

Il plot Klingon è stato interessante e sono veramente incuriosito sul proseguo. Bellissime le scene sul relitto della Shenzu. A me, questi Klingon, continuano a piacere parecchio...

Diciamo che nel complesso l'episodio è un giusto mix tra lo Star Trek classico e una serie di guerra. Ma per giudicare tutta l'operazione sarà necessario arrivare alla fine della stagione... Per il momento, pur con qualche riserva, alla via così.

P.S. Dite quello che volete, ma quando la creatura ha fatto fuori l'ufficiale della sicurezza, mi sono sentito appagato.

Tiberius Chase Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 15-10-17, 19:45   #137
Mirror
Cadetto II Anno

L'avatar di  Mirror

Locazione: U.S.S. Reliant NCC-1864

Ma povera! Sono l'unico che non voleva vederla morta!

Mirror Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 15-10-17, 20:02   #138
valtar
Moderatore

L'avatar di  valtar

Locazione: nexus

Sinceramente stava antipatica pure a me

Kirk: Tornare indietro nel tempo, cambiare la storia...questo è imbrogliare
Spock: un trucco che ho imparato da un vecchio amico

Spock: Le citerei il regolamento ma so che lei si limiterebbe ad ignorarlo

Kirk: Vede...cominciamo a conoscerci

valtar Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 15-10-17, 23:54   #139
khan
Sottoufficiale III Classe

L'avatar di  khan

Locazione: trieste

Questa serie e lente a prendere pero e carina dai , peccato solo che quando parlano i klingon non c'e la traduzione cosi si perde tanto nel telefilm

james.tiberius.kirk della uss enterprise 1701 Se elimini l'impossibile quello che rimane per quanto improbabile deve essere per forza la verita
http://s1.bitefight.it/c.php?uid=31194
questo sito e un link di un gdr di vampiri se clicate mi fate un favore
http://s1.gladiatus.it/game/c.php?uid=23502
altro link se mi cliccate fate sempre un favore e magari vi iscrivete anche
khan Non in Linea   Rispondi Citando
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione