ATTENZIONE Se si riscontrano problemi con il log-in, effettuare
la procedura di recupero password a questo indirizzo. Grazie

Questo sito si serve dei cookie per fornire servizi. Utilizzando questo sito acconsenti all'utilizzo dei cookie - Maggiori Informazioni - Acconsento

TrekPortal - Il Forum di Star Trek in Italia
Registrazione Regolamento FAQ Lista Utenti Calendario Segna come Letti

Vai Indietro   TrekPortal - Il Forum di Star Trek in Italia > I lungometraggi di Star Trek > Star Trek X: La Nemesi

Rispondi

Strumenti Discussione ModalitÓ Visualizzazione
Vecchio 14-07-08, 17:37   #1
star_rose
Cadetto III Anno

L'avatar di  star_rose

Locazione: Udine
Genere: Femminile
Predefinito c'Ŕ l'Italia sullo sfondo nell'ultima scena...

non so se qualcuno lo avesse giÓ notato prima, ma nell'ultima scena c'Ŕ l'Italia - quando si vede l'Enterprise che Ŕ in orbita vicino alla Terra per le riparazioni...
mi sembra che sia l'unica volta in cui in un film di Star Trek si veda l'Italia, seppur per pochi secondi...

Life forms! You tiny little life forms! You precious little life forms! Where are you?
star_rose Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 14-07-08, 19:08   #2
finalfrontier
Capitano

L'avatar di  finalfrontier

Locazione: Actually on Nx Discovery
Genere: Maschile
Predefinito Re: c'Ŕ l'Italia sullo sfondo nell'ultima scena...

si star rose l'ho notato anch'io questo particolare e credo (mi voglio illudere) che sia un giusto e dovuto tributo alla nostra affezione nei confronti del mndo trek.

L'intuizione, benchŔ illogica, fa parte delle prerogative di un comandante.
Non risvegliamo i morti e lasciamo il passato al passato.
Non esiste un modo onorevole di uccidere, nÚ un modo gentile di distruggere. Non c'Ŕ nulla di buono nella guerra. Eccetto la sua fine.
A volte l'innocenza Ŕ soltanto una scusa per i colpevoli.
finalfrontier Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 14-07-08, 20:10   #3
FRANCO

O pi¨ semplicemente trattasi di mera coincidenza.
ChissÓ ?.
Vecchio 14-07-08, 20:51   #4
2░binario
Sottoufficiale III Classe

L'avatar di  2░binario

A suo tempo anch'io l'ho notato, e in famiglia Ŕ iniziata la discussione sul come mai appariva la sagoma dell'Italia, la risposta pi¨ plausibile Ŕ che l'Italia ha una sagoma riconoscibile dallo spazio, molto di pi¨ che altre nazioni.

C'Ŕ del buono in questo mondo ed Ŕ giusto combattere per questo

Stava anche scoprendo che un libro tira l'altro; ovunque si voltava si aprivano nuove porte e le giornate erano sempre troppo corte per leggere quanto avrebbe voluto
Alan Bennett La sovrana lettrice
2░binario Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 14-07-08, 21:57   #5
star_rose
Cadetto III Anno

L'avatar di  star_rose

Locazione: Udine

veramente non ha alcun senso vedere l?Italia perchŔ subito dopo si vede la figura del capitano Picard, che dovrebbe essere francese, perci˛ si dovrebbe vedere la Francia caso mai...
potrebbe essere un errore del regista, che ha confuso l'Italia con la Francia, oppure un omaggio a qualche produttore o scrittore della serie italoamericano...

Life forms! You tiny little life forms! You precious little life forms! Where are you?
star_rose Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 15-07-08, 02:15   #6
LocutusOfBorg
Sottoufficiale III Classe

L'avatar di  LocutusOfBorg

Locazione: Lequio Tanaro (Cuneo) Italy

Sono propenso per l'omaggio!!!

o almeno lo spero!

Soran: They say time is the fire in which we burn.
Picard: Someone once told me that time was a predator that stalked us all our lives, but I rather believe that time is a companion who goes with us on the journey and reminds us to cherish every moment because they'll never come again. What we leave behind is not as important as how we've lived. After all, Number One, we're only mortal.
Riker: Speak for yourself, sir. I plan to live forever.
LocutusOfBorg Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 18-07-09, 17:43   #7
Sekhemty

Quote:
star_rose
veramente non ha alcun senso vedere l?Italia perchŔ subito dopo si vede la figura del capitano Picard, che dovrebbe essere francese, perci˛ si dovrebbe vedere la Francia caso mai...
potrebbe essere un errore del regista, che ha confuso l'Italia con la Francia, oppure un omaggio a qualche produttore o scrittore della serie italoamericano...
VabbŔ che a volte gli americani dell'Europa hanno un'immagine un p˛ confusa, ma confondersi L'italia con la Francia...
Non vedo in ogni caso il nesso con la nazionalitÓ di Picard: il bacino di carenaggio si trova in orbita sopra la Terra, e le navi attraccano alla posizione in cui esso si trova; mica si sposta ogni volta per trovarsi sopra la nazione a cui appartiene il capitano della nave di turno.
Vecchio 18-07-09, 23:42   #8
Nazudaco
Moderatore

L'avatar di  Nazudaco

Locazione: Provincia di Perugia

L'immagine della scena dovrebbe essere quella che si vede nell'articolo Italia su memory-alpha. La foto si pu˛ ingrandire cliccandoci sopra.

Pur essendo stata citata numerose altre volte credo anche io che sia l'unica volta in cui si vede un'immagine dell'Italia dall'orbita.

Regolamento di TrekPortal *Vademecum del buon postatore * F.A.Q.
Aderisci al team SETI di Trekportal, clicca sul banner per maggiori informazioni.
ultimo aggiornamento: 14 dicembre 2009 - Modifiche varie.
Nazudaco Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 19-07-09, 01:58   #9
Celesta
Cadetto IV Anno

L'avatar di  Celesta

Locazione: Germania, Baden-Wurtemberg, Lago di Costanza

Gia e l┤italia, ma non e l┤unico omaggio al nostro paese, basta pensare a Leonardo Da Vinci, oppure il Dottore che fa una parodia di "la donna e mobile" nella Serie Star Trek Voyager... nel ultima ce ne sono un sacco di puntate, con "omaggi" al nostro paese. Oppure e solo storica correttezza, dopo tutto Omero diceva di del antica Itaca, la culla della civilta. Insomma penso, al Impero Romano, il ratto delle sabine, i barbari, il rinascimento, la scoperta della cina, e anche o proprio l┤america. Insomma non Ú che dobbiamo nasconderci d┤avanti alla storia. Che non siamo nello spazio, e dovuto solo al fatto che i spaghetti in zero gravita si mangiano male....

If I had this ship, I would hit the cardassian until they scream. But I would not chasing around rumors about goosechicks. This is not about goosechicks. This is about the right thing to do. No !!. You┤re trying to be a hero. Terrorists don┤t get to be Heros. (DSN9, stagione 3.9, DEFIANT)

Il mio album di foto: http://www.flickr.com/photos/salvo682
Il mio canale di video: http://www.youtube.com/user/pw10a2sal/videos
Celesta Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 19-07-09, 12:29   #10
Vegeta
Equipaggio

L'avatar di  Vegeta

Locazione: In sella

Quote:
star_rose
...mi sembra che sia l'unica volta in cui in un film di Star Trek si veda l'Italia, seppur per pochi secondi...

Fortunatamente no, anche in Primo contatto si vede per pochi secondi una parte dell'Italia (la mia preferita... ), potete trovarla qui, pi¨ o meno dal minuto 1,30 in avanti.

Mi pare, per˛, che a parte questo, qualche personaggio minore con un cognome italiano e le comparsate di Leonardo Da Vinci, le citazioni del nostro paese in Star Trek siano veramente scarse, e questo mi dispiace.

Avranno inserito l'immagine dell'Italia nel film per farsi perdonare di aver tagliato la Cuccarini da L'insurrezione ( )...

E quindi uscimmo a riveder le stelle.
Vegeta Non in Linea   Rispondi Citando
Rispondi

Strumenti Discussione
ModalitÓ Visualizzazione