ATTENZIONE Se si riscontrano problemi con il log-in, effettuare
la procedura di recupero password a questo indirizzo. Grazie

Questo sito si serve dei cookie per fornire servizi. Utilizzando questo sito acconsenti all'utilizzo dei cookie - Maggiori Informazioni - Acconsento

TrekPortal - Il Forum di Star Trek in Italia
Registrazione Regolamento FAQ Lista Utenti Calendario Segna come Letti

Vai Indietro   TrekPortal - Il Forum di Star Trek in Italia > Off-Topic > Cinema

Chiudi Discussione

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 04-04-07, 03:23   #11
Sikileia
Sottoufficiale II Classe

L'avatar di  Sikileia

Locazione: Madrid, Spagna
Genere: Femminile
Predefinito Re: 300

Io l'ho visto proprio questa sera... BELLISSIMO ed EPICO, è decisamente uno spettacolo estetico e visuale che rispetta moltissimo il comic book di Frank Miller.
Forse è un po' violento per alcuni come li sembrò alle persone che mi accompagnarono a vederlo ma a me mi è piaciuto. Ci sono delle scene di battaglie molto ben coreografiate ed epiche come menziono sopra. Credo da tempo (forse da "Braveheart") non avevo mai visto una storia su una battaglia di trasfondo storico così accurata.
Gli effetti speciali sono meravigliosi, molti fatti con computer a basse d'immagini CGI. Per un film che è stato girato con un background fatto di schermi blu, quelli sono incredibilmente realistici e dettagliati!!
L'unico che mi è dispiaciuto un po' e la scarsa filologicità nel costume dei persiani, alcuni come gli arcieri o certi guerrieri avevano le corrette vesti ma d'altronde alcuni aspetti come quello del re XerXes, per non dire degli strani o mostruosi esseri che apparono totalmente anacronici o fuori di luogo, restano al di là dello storico e sembrano addentrarsi nell'archetipo stile Signore degli Annelli (un altro film che apprezzo molto). Credo qui presentano un Oriente idealizzato e stereotippato, molto kitsch.
Non so si sarà vero o no, ma se traslochiamo un po' il confronto Grecia-Persia all'attualità, non si può vedere un po' l'eterna lotta fra Oriente ed Occidente?
Sikileia Non in Linea  
Vecchio 04-04-07, 03:44   #12
Tyreal
Capo III Classe

L'avatar di  Tyreal

Locazione: Ristorante al termine dell'universo
Genere: Maschile

No, non credo: io ci vedo soltanto un film inteso come "narrazione", come se lo stesso Erodoto volesse raccontare le gesta degli Eroi e si lasciasse prendere dalla fantasia e dal mistero nel descrivere le sconosciute civiltà dei persiani, abbondando nelle esagerazioni per colmare le lacune di realismo che un racconto epico non può avere. L'ultima cosa che vuole essere questo 300 è una ricostruzione accurata. Questo è un racconto volutamente esagerato, e dev'essere rappresentato così.
Ovviamente mio avviso.
Tyreal Non in Linea  
Vecchio 04-04-07, 11:27   #13
Selvatico
Cadetto I Anno

L'avatar di  Selvatico

Locazione: La Spezia
Predefinito Per chi ha visto il film 300 ..

e solo se avete presente quando urla "this is Sparta" ( questa è Sparta nella versione italiana )
Immagini Allegate
Tipo di File: jpg SpockSparta.jpg (24.2 KB, 17 visite)
Selvatico Non in Linea  
Vecchio 04-04-07, 11:39   #14
Porthos
Cadetto V Anno

L'avatar di  Porthos

Locazione: Roma
Predefinito Re: Per chi ha visto il film 300 ..

ROTFL!!!
Porthos Non in Linea  
Vecchio 04-04-07, 14:02   #15
Myst
Super Moderatrice

L'avatar di  Myst

Locazione: Tripping to the stars
Predefinito Re: Per chi ha visto il film 300 ..

Topic uniti.

NOT DEAD
"We will never forget what he did for us, for all the citizens of Earth"
"One cannot cheat Fate"
"Fate...protects fools, little children and ships named Enterprise"
One last thing...repeat after me: Terra Prime is the finale. These Are the Voyages never happened. Terra Prime is the finale....

Myst Non in Linea  
Vecchio 17-04-07, 17:12   #16
sauron
Equipaggio

L'avatar di  sauron

Locazione: ROMA

L'ho visto anch'io e devo dire che mi è piaciuto parecchio.

La trama sicuramente è molto romanzata (anche se ho visto di peggio,vedi Il Gladiatore) e i personaggi sono stereotipati ma l'atmosfera che crea e l'uso dei colori e degli effetti speciali è strepitoso.

Secondo me è un film da vedere assolutamente in un momento in cui al cinema c'è veramente poco

Tre Anelli ai Re degli Elfi sotto il cielo che risplende,Sette ai Principi dei Nani nelle lor rocche di pietra,Nove agli Uomini Mortali che la triste morte attende,Uno per l'Oscuro Sire chiuso nella reggia tetra,Nella Terra di Mordor,dove l'Ombra nera scende.Un Anello per domarli,Un Anello per trovarli,Un Anello per ghermirli e nel buio incatenarli.Nella Terra di Mordor,dove l'Ombra cupa scende.
sauron Non in Linea  
Vecchio 19-04-07, 15:59   #17
Ian
Equipaggio

L'avatar di  Ian

Locazione: somewhere in time

davvero un bel film, bella anche la slow motion e la rotazione della camera durante i combattimenti.
uscissero + spesso film così
Ian Non in Linea  
Vecchio 20-04-07, 03:41   #18
Dakkar
Equipaggio

L'avatar di  Dakkar

Locazione: Roma

L'ho appena visto e sinceramente non mi è piaciuto molto......bella la fotografia e strepitosi gli effetti speciali, ma storicamente hanno tralasciato molto

MA PERCHE' CON TANTI MONDI PIU' EVOLUTI, IO SONO DOVUTA PROPRIO NASCERE IN QUESTO? (Mafalda by Quino)
Dakkar Non in Linea  
Vecchio 22-04-07, 14:25   #19
Tyreal
Capo III Classe

L'avatar di  Tyreal

Locazione: Ristorante al termine dell'universo

Non è un film storico e non vuole esserlo.
Tyreal Non in Linea  
Vecchio 22-04-07, 18:59   #20
EnterpriseKnight
Equipaggio

L'avatar di  EnterpriseKnight

Locazione: Catania,La fantastica Sicilia

Ho visto il film....Semplicemente fantastico!
Sopratutto questa scena

Il Vero finale di Nemesis

----------------------------------------------------------------------------------
Nell'anno 1969 è bastata la potenza di calcolo di due Commodore 64 per mandare con successo una navicella sulla Luna.
Nell'anno 2003 è necessario un Pentium 4 a 2 Ghz per far funzionare bene Windows XP.
...Qualcosa deve essere andato storto!
EnterpriseKnight Non in Linea  
Chiudi Discussione

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione