ATTENZIONE Se si riscontrano problemi con il log-in, effettuare
la procedura di recupero password a questo indirizzo. Grazie

Questo sito si serve dei cookie per fornire servizi. Utilizzando questo sito acconsenti all'utilizzo dei cookie - Maggiori Informazioni - Acconsento

TrekPortal - Il Forum di Star Trek in Italia
Registrazione Regolamento FAQ Lista Utenti Calendario Segna come Letti

Vai Indietro   TrekPortal - Il Forum di Star Trek in Italia > Serie TV di Star Trek > Serie Discovery

Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 09-10-17, 22:10   #11
Skynight
Cadetto I Anno

Genere: Nessuno
Predefinito

poi quando si scrive che le spore se le sono fumate anche i sceneggiatori partono i litigi, ma cosa diavolo ho visto?

la morte più stupida e senza senso di tutte le serie di star trek ✔
la trek bubble più assurda di tutte le serie ✔
scelte a caso & strategie senza ne capo ne coda ✔
astronavi abbandonate invece di essere distrutte ✔
posti chiave della federazione lasciate sguarnite e senza protezione ✔

questa non è una serie di star trek ma una parodia e pure venuta malissimo.

mi stavo dimenticando la ciliegina sulla torta la flashata finale stile videogames per vincere i cattivi quando con l'astronavina lanci l'arma segreta!!!11!1!!1!

Ultima Modifica di Myst : 12-10-17 15:00.
Skynight Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 09-10-17, 22:24   #12
Kirk_Jameson
Tenente JG

L'avatar di  Kirk_Jameson

Locazione: Torino
Genere: Maschile
Predefinito Re: [SPOILER] 1X04 Il coltello del macellaio non si cura del pianto dell'agnello

Le opinioni sono fortemente polarizzate.
Non ho ancora sentito una "via di mezzo".

A me finora (sono fermo al 1x02) non è piaciuta per una serie di motivi, ma onestamente anche le vecchie serie sono piene zeppe di ingenuità. Si potrebbe dire che oggi si pretenda di più da quel punto di vista e che andrebbero curate le sceneggiature e non solo le scenografie.

Però quando ad esempio leggo gente inferocita perché capitano e primo ufficiale vanno entrambi in sbarco in un luogo pericoloso, perché non ha senso... mi chiedo... ma questi la TOS l'hanno mai vista?

Whatever happens, happens.
Kirk_Jameson Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 09-10-17, 22:50   #13
Tyreal
Sottoufficiale I Classe

L'avatar di  Tyreal

Locazione: Ristorante al termine dell'universo
Predefinito Re: [SPOILER] 1X04 Il coltello del macellaio non si cura del pianto dell'agnello

Quote:
Kirk_Jameson
I titoli son fighi.

Sì, pensavo proprio alla stessa cosa.
Tyreal Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 09-10-17, 23:00   #14
valtar
Moderatore

L'avatar di  valtar

Locazione: nexus

L’episodio mi é piaciuto, forse più dei tre precedenti; interessante l’utilizzo di un navigatore così primordiale, sebbene necessiti di un’interfaccia alquanto dolorosa. La propulsione a spore si rileva un movimento istantaneo che può far deviare il corso degli eventi a favore della Federazione, nonché un’esplorazione verso nuovi mondi e nuove forme di vita. La perdita dell’ufficiale non mi è particolarmente dispiaciuta, mentre ho apprezzare l’abbozzo di intesa con l’ufficiale addetto alle spore. I sentimenti di Michael cominciano a trasparire e con essi un tocco dello Star Trek classico che fa capolino nell’empatia verso il tardigrado (ho letto poco tempo fa un articolo proprio su queste creature affascinanti).
La parte klingon comincia a rilevarsi meno lineare del previsto e questo mi suggerisce scenari inediti.
La fotografia é sempre all’altezza così come Il montaggio, forse qualche dubbio sulla recitazione di Michael ma stiamo a vedere.
Stupenda la nave con la sezione rotante durante il “Salto”
Per ora approvato a pieni voti

Kirk: Tornare indietro nel tempo, cambiare la storia...questo è imbrogliare
Spock: un trucco che ho imparato da un vecchio amico

Spock: Le citerei il regolamento ma so che lei si limiterebbe ad ignorarlo

Kirk: Vede...cominciamo a conoscerci

valtar Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 09-10-17, 23:13   #15
Kirk_Jameson
Tenente JG

Cosa ci azzecca la sezione rotante con le spore?
A me la "spore drive" sembra sempre più una cagata pazzesca di fantozziana memoria...

Vecchio 09-10-17, 23:24   #16
nakedlunch
Cadetto I Anno

L'avatar di  nakedlunch

Quote:
Kirk_Jameson
Le opinioni sono fortemente polarizzate.
Non ho ancora sentito una "via di mezzo".

A me finora (sono fermo al 1x02) non è piaciuta per una serie di motivi, ma onestamente anche le vecchie serie sono piene zeppe di ingenuità. Si potrebbe dire che oggi si pretenda di più da quel punto di vista e che andrebbero curate le sceneggiature e non solo le scenografie.

Però quando ad esempio leggo gente inferocita perché capitano e primo ufficiale vanno entrambi in sbarco in un luogo pericoloso, perché non ha senso... mi chiedo... ma questi la TOS l'hanno mai vista?
Concordo.
Sento troppa ipercriticità verso aspetti che erano presenti anche nelle altre serie
nakedlunch Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 09-10-17, 23:36   #17
CUBO BORG
Sottoufficiale II Classe

L'avatar di  CUBO BORG

Locazione: Quadrante Delta

Decisamente l episodio migliore. Ma nn per questo trovo sia passibile. Già qualcuno ha spiegato prima di me varie cose assurde. Tipo la morte dell ufficiale della sicurezza una cosa imbarazzante. Io poi sinceramente nn ho capito nulla de sto motore a spore. Lo trovo una cosa talmente assurda ma che cosa diavolo centra con i 50 anni precedenti di serie? Poi l utilizzo de quella bestia. Nn riesco a capirlo.
Poi i Klingon? Quei 2 so fidanzati?
Poi ma come cavolo parlano nn se capisce nulla. Vedo klingon dagli anni 90 mai sentiti parlare con quella voce pare che piangono.
Ripeto sta cosa del motore a spore dove l hanno presa? dire che una stupidaggine è poco.
Poi ultima cosa l inutilità del 1 ufficiale rasenta l inverosimile.patetico.

We are Borg
CUBO BORG Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 09-10-17, 23:39   #18
Nazudaco
Moderatore

L'avatar di  Nazudaco

Locazione: Provincia di Perugia

Quote:
Kirk_Jameson
I titoli son fighi.

Anche perché (e finalmente) sono l'esatta traduzione di quelli originali e non ri-inventati di sana pianta (e spesso con gli spoiler) dall'edizione italiana.

Quest'episodio mi è piaciuto meno degli altri. La propulsione biologica sta sfuggendo di mano, sta diventando un'escamotage più da serie fantasy piuttosto che di fantascienza. Spero che la tolgano di mezzo prima possibile.
Che una nave stellare sia guidata da un animale che si fa di spore non mi piace neppure un po'.
Ed inoltre in un passaggio nei dialoghi viene detto che sia possibile spostarsi in qualunque posto nell'universo, aprendo scenari si affascinanti ma del tutto improbabili, con tutta la "sospensione dell'incredulità" possibile.

Gli interminabili dialoghi in lingua klingon alla lunga stufano, era meglio una traduzione simultanea per concentrarsi meglio sulla scena.

Non ho capito bene come la Discovery abbia distrutto le navi Klingon, è un effetto del salto? Una specie di onda d'urto?

Interessante il rapporto tra il capitano e l'ufficiale della sala macchine, il legame tra loro è sempre più teso; sono curioso di vederne gli sviluppi.

indubbiamente, dal mio punto di vista, questa ultima serie segna un deciso punto di svolta rispetto a tutte le altre. Non ricordo di aver mai visto tanto sangue, tanto cinismo e violenza. Certamente non è lo star trek a cui mi ero abituato; mi potrebbe anche piacere ma vorrei un po' più di coerenza nella storia e nel contesto dell'universo in cui è ambientata la saga.
La morte di Landry è stata piuttosto ridicola, come già detto da qualcun altro, degna di un'anonima maglietta rossa. Sembra quasi che gli sceneggiatori non vedessero l'ora di farla fuori!

Regolamento di TrekPortal *Vademecum del buon postatore * F.A.Q.
Aderisci al team SETI di Trekportal, clicca sul banner per maggiori informazioni.
ultimo aggiornamento: 14 dicembre 2009 - Modifiche varie.
Nazudaco Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 09-10-17, 23:40   #19
Tyreal
Sottoufficiale I Classe

L'avatar di  Tyreal

Locazione: Ristorante al termine dell'universo

No, fermi tutti.
Qualcuno per favore mi spiega l'intervento a difesa dell'avamposto?
Perché dover sparire così di botto, al di là della scena molto figa del capitano/direttore d'orchestra? Come facevano a essere sicuri che le cariche esplosive avrebbero spazzato via tutte le navi, se non sono rimasti a controllare?
Dove corre la gente "salvata" visto che in orbita non c'è più nessuno?

Tutta la storia del tardigrado somiglia in modo inquietante ad alcuni episodi di Doctor Who.
Tyreal Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 09-10-17, 23:45   #20
Kirk_Jameson
Tenente JG

Quote:
CUBO BORG
Io poi sinceramente nn ho capito nulla de sto motore a spore. Lo trovo una cosa talmente assurda ma che cosa diavolo centra con i 50 anni precedenti di serie?
Dovranno spiegarla perché messa così non ha senso.
Dal momento che il modo comunemente accettato dalla fantascienza (e dalla fisica teorica) di viaggiare tra una stella e l'altra è di piegare lo spazio, il livello di energia necessaria è enorme. Nessun processo biologico (come quello delle spore) può generare tanta energia, ovviamente. Non ha senso / non ci ho capito niente.

Quote:
Poi ma come cavolo parlano nn se capisce nulla. Vedo klingon dagli anni 90 mai sentiti parlare con quella voce pare che piangono.
Troppo trucco, troppo lattice in faccia. Non hanno espressione, non riescono a muovere bene la bocca.

Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione