ATTENZIONE Se si riscontrano problemi con il log-in, effettuare
la procedura di recupero password a questo indirizzo. Grazie

Questo sito si serve dei cookie per fornire servizi. Utilizzando questo sito acconsenti all'utilizzo dei cookie - Maggiori Informazioni - Acconsento

TrekPortal - Il Forum di Star Trek in Italia
Registrazione Regolamento FAQ Lista Utenti Calendario Segna come Letti

Vai Indietro   TrekPortal - Il Forum di Star Trek in Italia > Serie TV di Star Trek > Serie Discovery

Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 26-09-17, 19:09   #21
CUBO BORG
Sottoufficiale II Classe

L'avatar di  CUBO BORG

Locazione: Quadrante Delta
Genere: Nessuno
Predefinito

Quote:
Riker
No infatti anche io lo trovo ridicolo e forzato.
Ok la modernita' e l'ambientazione futuristica dove presumibilmente certe barriere mentali e dogmi imposti dalla societa' non dovrebbero piu' esserci, pero' rende il personaggio ancora piu' ridicolo di quanto apparso in queste due prime puntate.
.
concordo il termine "ridicolo" è proprio adatto.
totalmente forzato, poi cose che abbiamo visto e stravisto
l'ennesimo tentativo di copiare spock, tpol nn è bastato.
spero che nei prossimi episodi torni quello che è, un umano.
cambiasse nome, un nome da ragazza

Quote:
Myst
Più assurdo del nome rimane la "passeggiata" senza conseguenze tra la prigione e il corridoio....

ma non era tony stark? gli avengers ormai li ficcano ovunque

We are Borg

Ultima Modifica di Myst : 26-09-17 20:16.
CUBO BORG Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 26-09-17, 19:33   #22
Nazudaco
Moderatore

L'avatar di  Nazudaco

Locazione: Provincia di Perugia
Genere: Maschile
Predefinito Re: [ SPOILER] 1x1 The Vulcan Hello

Riguardo il nome da uomo della numero uno, stavo pensando e se fosse un trans?
Se non sbaglio nei rumors di qualche tempo fa si parlava di un personaggio gay che non è proprio la stessa cosa ma magari era un mezzo depistaggio.
Tra l'altro ho notato dei sguardi ammiccanti tra lei e la capitana.

Regolamento di TrekPortal *Vademecum del buon postatore * F.A.Q.
Aderisci al team SETI di Trekportal, clicca sul banner per maggiori informazioni.
ultimo aggiornamento: 14 dicembre 2009 - Modifiche varie.
Nazudaco ora è in linea   Rispondi Citando
Vecchio 26-09-17, 19:57   #23
sauron
Equipaggio

L'avatar di  sauron

Locazione: ROMA

Mi sono rivisto i due episodi, questa volta in lingua originale, sottotitolati in italiano.
Il mio giudizio non si discosta da quanto scritto in precedenza. L'inzio è imbarazzante, con un'atmosfera alla Grey's Anatomy in cui tutti si danno del tu , si chiamano per nome e scherzano in plancia. Ci sono scene al limite della macchietta, quasi tutte incentrate su Saru o Michael, quasi forzate. Ho l'impressione che si sia voluti partire appositamente con un tono molto leggero, quasi a voler sottolineare che l'umanità è in pace e che pensa solo ad esplorare lo spazio (come se non ci fossero state in precedenza le guerre con gli Xindi o con i Romulani). Questo rende quasi traumatico l'impatto con i Klingon, dando forza alla seconda parte del pilot. Parliamo dei Klingon. Hanno modificato il loro aspetto, rendendoli molto più simili a quelli visti nel film di Abrams, e hanno reso particolarmente barocca la loro architettura...ok, ci può stare, facciamo spazio alla modernità, lo capisco. Quello che non capisco è il renderli ottusi al limite della stupidità. L'Impero è diviso? i vari casati sono quasi in guerra tra di loro, nonostante esista un governo centrale? Accettiamolo, a stento ma accettiamolo. Da qui però a far vedere l'Alto Consiglio che, per ragioni oscure, quasi si azzerbina di fronte ad un perfetto sconosciuto, al punto di avviarsi a scatenare una guerra con la Federazione, questo no. Mi sembra un tantinello forzato,non trovate?
Ma ci sono aspetti positivi, vi chiederete? Beh, già il poter vedere una nuova serie Trek in tv mi sembra più che sufficiente, non trovate? A parte questo, comunque, l'interazione tra alcuni personaggi è buona,la timeline non viene stravolta (la storia può essere inserita senza problemi tra ENT e TOS) e l'atmosfera è abbastanza Trek.
Alla fine il pilot, dato dalla somma dei primi due episodi, nonostante tutto non mi è dispiaciuto. Le basi per una bella serie sono state gettate, spero solo che, come già detto in uno dei precedenti post, il tutto non si tramuti in una lunga e noiosissima guerra con i Klingon. Star Trek è esplorazione, è filosofia, non è solo azione.

Tre Anelli ai Re degli Elfi sotto il cielo che risplende,Sette ai Principi dei Nani nelle lor rocche di pietra,Nove agli Uomini Mortali che la triste morte attende,Uno per l'Oscuro Sire chiuso nella reggia tetra,Nella Terra di Mordor,dove l'Ombra nera scende.Un Anello per domarli,Un Anello per trovarli,Un Anello per ghermirli e nel buio incatenarli.Nella Terra di Mordor,dove l'Ombra cupa scende.
sauron Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 26-09-17, 22:26   #24
Riker
Ammiraglio di Flotta

L'avatar di  Riker

Locazione: Starfleet Headquarter

Ecco si appunto l'aspetto confidenziale degli ufficiali di plancia...ma dai!!

Ok puo' starci una certa liberta', ma in separata sede, non in plancia dove ruoli, regole e ranghi sono l'aria da respirare per dare il meglio di se in quanto ad etica e lucidita' in azione (poi se vogliamo imitare la Battaglia di Wolf 359 beh... )

Numericamente inferiori, con armi meno efficaci, e gagliardi al limite dell'antipatia. Ma quale capitano, ammiraglio avrebbe deciso per un'azione suicida?
Decapitare questi Klingon, oh si ci sono riusciti, ma a che prezzo?!
Riker Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 26-09-17, 22:57   #25
Ologram
Equipaggio

L'avatar di  Ologram

Locazione: Piemonte

Quote:
Nazudaco
Riguardo il nome da uomo della numero uno, stavo pensando e se fosse un trans?
Se non sbaglio nei rumors di qualche tempo fa si parlava di un personaggio gay che non è proprio la stessa cosa ma magari era un mezzo depistaggio.
Tra l'altro ho notato dei sguardi ammiccanti tra lei e la capitana.

Ah, non ci avevo pensato!
In effetti nel flashback da piccol* pare quasi un maschietto.

Il poeta non chiede che di poter far entrare la propria testa nei cieli. E' il logico che cerca di far entrare i cieli nella propria testa. Ed è la sua testa che si spacca. G.K. Chesterton

Cielo, e non altro: il cupo cielo, pieno di grandi stelle; il cielo, in cui sommerso mi parve quando mi parea terreno. E la Terra sentii nell'Universo. Sentii, fremendo, ch'è del cielo anch'ella. E mi vidi quaggiù piccolo e sperso errare, tra le stelle, in una stella. Giovanni Pascoli
Ologram Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 26-09-17, 23:11   #26
Riker
Ammiraglio di Flotta

L'avatar di  Riker

Una macchietta di Spock nel reboot casomai...stesse cupole, ma ignoranza sottolineata dai continui errori per "scadenza dei 3 secondi Vulcan A.I."
Strano non ci fossero i bulletti a prenderla in giro perché ignorantona e per di piu' umana...
Vecchio 26-09-17, 23:15   #27
Kirk_Jameson
Tenente JG

L'avatar di  Kirk_Jameson

Locazione: Torino

Quote:
Riker
Ecco si appunto l'aspetto confidenziale degli ufficiali di plancia...ma dai!!

Un'eredità del caotico JJ-verse?

Whatever happens, happens.
Kirk_Jameson Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 26-09-17, 23:17   #28
Riker
Ammiraglio di Flotta

L'avatar di  Riker

Uno sgradevole, a mio parere, tentativo di legare le serie, e i film con delle citazioni pacchiane e scontate, peraltro da far indossare ad attori che non attoreggiano, e a protagonisti che al momento, sempre mio parere, non dicono granche'.

A cominciare dalla dissonanza nomi, persone.
Perfino il capitanU...(presumo giapponese) con un nome di derivazione greco-sardo-rumena
Vecchio 26-09-17, 23:26   #29
kertrats
Sottoufficiale III Classe

L'avatar di  kertrats

Locazione: Udine
Genere: Femminile

Ho appena finito di vedere il secondo episodio e l'impressione non è delle migliori, non parlo solo di dettagli ma in generale.

Prima di tutto, queste due puntate non hanno reso per niente lo spirito di gruppo di un equipaggio, sembra che ci siano solo il capitano e il primo ufficiale, dov'è il resto del cast principale? la sala macchine non viene neanche menzionata. Gli altri membri della plancia dicono 2 parole in 80 minuti, non c'è unità, e non c'è dialogo.

Il capitano è il meno peggio, però non si può neanche pensare di paragonarlo a quelli precedenti, l'ho trovata decisamente poco incisiva (poi lascia andare via il primo ufficiale dalla plancia in un momento critico senza neanche farsi spiegare dove andava??? che cos'è??)
Il primo ufficiale veramente lo trovo un personaggio mal strutturato, c'è la volontà di imitare Spock (o al limite t'pol) ma a mio parere è riuscito malissimo, introducendo un personaggio instabile che risulta poco credibile per il suo comportamento (aggredisce il capitano??)

Passando ai klingon, altro tasto dolente, anzi, dolentissimo. Non si riconoscono più, se con enterprise si era riuscito a risolvere l'incongruenza dell'aspetto fisico dei klingon tra serie classica e enterprise, qui si distrugge di nuovo tutto, introducendo altre caratteristiche ancora e imbruttendoli tantissimo. Dov'è finita poi la lingua klingon??? sono rimasta malissimo quando ho sentito quel biascicare al posto del klingon VERO. Per non parlare della loro psicologia, zero onore, poca unità tra di loro, non sembrano più guerrieri. Poi, a mio parere, visto che i klingon li abbiamo già conosciuti molto bene in tutte le altre serie era già in partenza molto difficile scrivere una trama che fosse accattivante e fedele al resto, e infatti hanno toppato, avrei preferito di gran lunga una trama sui romulani o su qualsiasi altra specie.

Essendo in epoca TOS è tutto troppo tecnologico, dove sono i comunicatori? Il teletrasporto è troppo veloce,cure mediche avanzate, chiamate olografiche (prestato da star wars)
Inoltre, ho notato molta poca mobilità in generale, e poca varietà di ambienti, la nave rimane sempre nello stesso punto (a parte la curvatura all'inizio), e lo stesso vale per tutti i personaggi tranne il capitano il primo e il secondo ufficiale, mentre nelle altre serie e nei primi episodi soprattutto, ci sono molti mondi e ambienti diversi. L'unica volta in cui si fa una missione su una nave aliena vanno via il capitano e il primo ufficiale assieme, anche qui errore di base da parte degli autori

Gli effetti speciali ci sono e sono molto molto belli ed elaborati, un bel lavoro, tuttavia quello che manca qui è la trama, e mi dispiace dirlo ma manca star trek, ce n'è davvero poco....

Per tirare le somme questi due episodi mi hanno deluso, soprattutto per gli errori commessi dagli autori nella trama, continuerò ovviamente a guardare la serie sperando che si riprenda nei prossimi episodi

SHIG

https://www.youtube.com/watch?v=gD2Vd8XbuAA

Spock: Signori, grazie per avermi salvato, anche se questo poteva compromettere la tenue possibilità che avevate di sopravvivere. Sarebbe stato logico abbandonarmi.
McCoy: Signor Spock, devo avvertirla che sono stanco della sua logica
Spock: Uhm, il suo comportamento non è logico

TOS:"La Galileo"
kertrats Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 27-09-17, 00:02   #30
Myst
Super Moderatrice

L'avatar di  Myst

Locazione: Tripping to the stars
Genere: Femminile

Ho provato a riguardare le puntate ma purtroppo la mia impressione non cambia.

Troppi effetti speciali (riconfermo belli, come la fotografia) e poca empatia coi personaggi (il capitano e il primo ufficiale solamente).
Sembrano quasi un altro film del JJverse.....con un velato richiamo anche al nuovo star wars.

Manca un equipaggio anche se
 SPOILER - Click per visualizzare

Troppo ricercato nei costumi, dettagli, tecnologia a discapito di quello che è il vero spirito star trek.

Peccato......speriamo raddrizzino la rotta nei prossimi episodi.

Quote:
Riker
Perfino il capitanU...(presumo giapponese) con un nome di derivazione greco-sardo-rumena

NOT DEAD
"We will never forget what he did for us, for all the citizens of Earth"
"One cannot cheat Fate"
"Fate...protects fools, little children and ships named Enterprise"
One last thing...repeat after me: Terra Prime is the finale. These Are the Voyages never happened. Terra Prime is the finale....

Myst Non in Linea   Rispondi Citando
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione