ATTENZIONE Se si riscontrano problemi con il log-in, effettuare
la procedura di recupero password a questo indirizzo. Grazie

Questo sito si serve dei cookie per fornire servizi. Utilizzando questo sito acconsenti all'utilizzo dei cookie - Maggiori Informazioni - Acconsento

TrekPortal - Il Forum di Star Trek in Italia
Registrazione Regolamento FAQ Lista Utenti Calendario Segna come Letti

Vai Indietro   TrekPortal - Il Forum di Star Trek in Italia > Serie TV di Star Trek > Serie The Next Generation

Rispondi

Strumenti Discussione Modalitą Visualizzazione
Vecchio 08-03-07, 21:17   #21
scarpa franca

Predefinito Re: Ma perchč Deanna Troi piace poco?

io l'ho conosciuta a Bellaria e devo dire che č una persona amabilissima
Vecchio 12-03-07, 03:40   #22
veridiano3
Cadetto I Anno

L'avatar di  veridiano3

Genere: Maschile

a parte che mi piaceva come attrice ma... per molto tempo pareva una specie di soprammobile, quasi inutile finchč non ha avuto la storia con Ryker

Spazio, ultima frontiera. Questi sono i viaggi della nave stellare Enterprise. La sua missione č quella di esplorare strani, nuovi mondi alla ricerca di nuove forme di vita e nuove civiltą, per arrivare lą dove nessuno č mai giunto prima. >Non originale ma... fantastica! VERIDIANO3<
veridiano3 Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 13-04-07, 12:05   #23
Essence
Capitano di Flotta

Predefinito

Quote:
manuč
con l'andare del tempo l'hanno migliorata ed alla fine č stata anche la protagonista di uno dei miei episodi preferiti: il volto del nemico

sģ, in quell'episodio mi ha davvero sorpreso positivamente. Se gli autori ci avessero proposto qualche altra puntata sulla stessa falsariga non mi sarebbe dispiaciuto.

Quote:
Q_rioso
Come dicevo in un altro topic, ho cominciato ad apprezzare Deanna Troi pił o meno da quando inizia ad indossare la divisa, perchč finalmente si capisce bene quale sia il suo ruolo a bordo dell'Enterprise, ovvero la psicologa. Figura importantissima tra l'altro su una nave stellare a bordo della quale gli ufficiali possono rimanere lontani da casa per periodo lunghissimi, anche se alcuni di loro possono viaggiare con famiglia al seguito.

Consigliere... sembra quasi che avessero paura di usare la parola "psicologa", anche se trovo che Consigliere suoni molto bene.

Concordo sulla divisa.
Per quanto riguarda la questione del suo ruolo, il Counselor, nel mondo anglosassone e gradualmente ormai anche da noi, č una figura professionale che ha specifiche competenze psicologiche (la traduzione letterale in italiano quindi non rende del tutto giustizia al suo ruolo):

http://en.wikipedia.org/wiki/Mental_Health_Counselor

http://en.wikipedia.org/wiki/Counselling_psychology

E' lecito immaginare che nel futuro trek tali competenze siano anche pił avanzate.

Modifica: posts consecutivi uniti

Ultima Modifica di Myst : 13-04-07 13:01.
Essence Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 13-04-07, 14:41   #24
manuč
Capitano

L'avatar di  manuč

Locazione: Roma

Quote:
The_Essence
Concordo sulla divisa.

č ovvio che troi all'inizio non indossi l'uniforme della flotta stellare: i consiglieri, anche se equiparati agli ufficiali medici, non provengono dall'accademia della flotta stellare ma dalle universitą civili, prestano servizio sulle navi stellari in qualitą di psicologi e per poter indossare l'uniforme devono fare domanda per poter entrare a far parte come effettivi della flotta, domanda che deve essere avallata, con specifica relazione, dal comandante della nave o del comando in cui prestano servizio.
troi dopo essere stata per tanto tempo sulle navi stellari ha deciso di farsi equiparare ed ha firmato per il servizio in tal senso.
questa, ovviamente, č la mia opinione sul regolamento della flotta e su come sono andate le cose per la consigliera.

Quote:
The_Essence
Per quanto riguarda la questione del suo ruolo, il Counselor, nel mondo anglosassone e gradualmente ormai anche da noi, č una figura professionale che ha specifiche competenze psicologiche (la traduzione letterale in italiano quindi non rende del tutto giustizia al suo ruolo):

E' lecito immaginare che nel futuro trek tali competenze siano anche pił avanzate.

speriamo di no, altrimenti sai che noia: una puntata di un'ora scarsa buttata a sentire le lamentele di qualche tizio steso sul classico lettino da strizzacervelli

8 maggio 2009: IO VEDO QUATTRO LUCI!
manuč Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 13-04-07, 15:11   #25
Essence
Capitano di Flotta

Quote:
manuč
č ovvio che troi all'inizio non indossi l'uniforme della flotta stellare: i consiglieri, anche se equiparati agli ufficiali medici, non provengono dall'accademia della flotta stellare ma dalle universitą civili, prestano servizio sulle navi stellari in qualitą di psicologi e per poter indossare l'uniforme devono fare domanda per poter entrare a far parte come effettivi della flotta, domanda che deve essere avallata, con specifica relazione, dal comandante della nave o del comando in cui prestano servizio.
troi dopo essere stata per tanto tempo sulle navi stellari ha deciso di farsi equiparare ed ha firmato per il servizio in tal senso.

Non č detto che i consiglieri provengano sempre da universitą civili, anche se questo sembra il caso di Troi.
L'uso di abiti civili per i consiglieri č a discrezione del Capitano della nave (sarą infatti il capitano Jellico a invitare Deanna all'uso dell'uniforme regolamentare).
Trovi informazioni pił dettagliate sulla figura del counselor della Flotta qui (te la cavi con l'inglese?):

http://memory-alpha.org/en/wiki/Counselor
Vecchio 13-04-07, 18:03   #26
manuč
Capitano

L'avatar di  manuč

lo so, ma come ho detto: per me i consiglieri vengono reclutati in questo modo.

p.s.
sono d'accordo con il capitano jellico ed anche di pił: se vuoi prestare servizio su una nave della flotta, devi far parte della flotta e quindi essere regolarmente arruolato/a... basta con 'stģ civili che vanno a spasso sulle navi stellari come se fossero a casa propria!

che vuoi farci: sono militarista ed anche un pņ guerrafondaio

Vecchio 13-04-07, 18:09   #27
Essence
Capitano di Flotta

Quote:
manuč
lo so, ma come ho detto: per me i consiglieri vengono reclutati in questo modo.

Lo comunicheremo agli autori perché si adeguino.
Vecchio 13-04-07, 18:29   #28
manuč
Capitano

L'avatar di  manuč

č solo la mia opinione, non pretendo che anche gli altri o addirittura gli autori (che, detto tra noi, non sono "assoluti" ma ampiamente fallaci) vi si adeguino

p.s.

perņ.... magari!

Vecchio 12-03-08, 17:04   #29
Alan Archer
Capitano

L'avatar di  Alan Archer

Locazione: Enterprise NX-01

Ma perchč Deanna Troi piace poco?

Chi l’ha detto questo?

A me piace come personaggio e come donna.
Alan Archer Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 12-03-08, 17:43   #30
MOE
Vice Moderatore

L'avatar di  MOE

Locazione: Reggio Emilia

devo ammettere che come personaggio non č che mi entusiasmi molto.
Ma come donna č una persona simpaticissima, senza "peli sulla lingua", schietta e disponibile.

I'm an hologram, not a nightlight
MOE Non in Linea   Rispondi Citando
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalitą Visualizzazione