ATTENZIONE Se si riscontrano problemi con il log-in, effettuare
la procedura di recupero password a questo indirizzo. Grazie

Questo sito si serve dei cookie per fornire servizi. Utilizzando questo sito acconsenti all'utilizzo dei cookie - Maggiori Informazioni - Acconsento

TrekPortal - Il Forum di Star Trek in Italia
Registrazione Regolamento FAQ Lista Utenti Calendario Segna come Letti

Vai Indietro   TrekPortal - Il Forum di Star Trek in Italia > I lungometraggi di Star Trek > Star Trek II: L'Ira di Khan

Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 21-10-06, 12:52   #31
francescoweb
Capo III Classe

Genere: Nessuno
Predefinito Re: Incongruenza

Quote:
Tostrek
"noooo fermo!! inonderà tutto il settore!!"

Però, quando Kirk e Spock di parlano per l'ultima volta, tra le pareti di plastica trasparente c'è una fessura bella larga e visibile. Da li non inonda niente?

non l'ho notata nemmeno io

così sono andato a riprendere le immagini di quella scena e non la vedo ancora questa fessura visibile...

...dov'è?

francescoweb Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 08-06-07, 17:54   #32
Valdore
Tenente

L'avatar di  Valdore

Locazione: Como (Romulus)
Genere: Maschile
Re: Incongruenza

ma scusa...come faceva l'attore a respirare se non c'era la fessura?e come recitava se no?mmmmmmh?

Valdore Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 08-06-07, 23:41   #33
Cpt. Hawk
Moderatore

L'avatar di  Cpt. Hawk

Locazione: Verona
Genere: Nessuno

Come “dov’è”?
A me pare di vedere non una fessura, ma una gran fetta di spazio tra due pareti di plexiglass (o vetro)... basta guardare la spalla di Kirk, sulla sinistra dell’immagine. Si vede bella nitida, a differenza della parte situata dietro la parete...

Se sia un effetto ottico, non lo so, ma vista così pare evidente che si tratti di semplici “divisori” trasparenti (come accade in alcuni uffici anche da noi), che però non sono accoppiati, o sigillati, tantomeno ermetici...

«Perché ci sono Klingon che in merito a un trattato di pace la pensano come lei e l’ammiraglio Cartright, ma ci penserebbero due volte prima di attaccare l’Enterprise con lei al comando...» (STVI: The Undiscovered Country)
«And make sure history never forget the name... Enterprise» (J.L. Picard - Yesterday’s Enterprise)
«L’unico Klingon di cui ho paura è mia moglie, al termine di un doppio turno in sala macchine» (Tom Paris prima di affrontare in duello un guerriero Klingon)
Cpt. Hawk Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 09-06-07, 02:31   #34
Borgata
Capo Operazioni

L'avatar di  Borgata

Genere: Maschile

C'erano i campi di forza, è ovvio!

Comunque, se guardi bene, dove paiono esserci le fessure appare un effetto vetro sugli oggetti retrostanti, quindi potrebbero non essere proprio "fessure".

(¯`·..-• Star Trek e GdR da Tavolo: di la tua in questo Topic! •-..·´¯)

la risposta è dentro di te...
... e però, è sbagliata!

Breve Cronologia Trek
Mappa della Galassia Trek
Il mio programmino per la Data Astrale
Borgata Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 30-08-08, 20:05   #35
saavikam
Capitano di Flotta

L'avatar di  saavikam

Locazione: Genova - (Monte Seleya)
Genere: Femminile

Quella che appare una fessura potrebbe essere solo una porzione di vetro o plexiglass più sottile rispetto alla parete trasparente che separa Spock dagli altri.
Oggi mi sono rivista la parte finale di questo film, ed ho notato due cose che mi sono parse un po' illogiche: 1) quando l'Enterprise entra nella nebulosa Mutara, le luci sul ponte vengono meno, e Kirk dà l'ordine di attivare le luci di emergenza. La macchina da presa, allora, inquadra la mano di Spock che preme un pulsante, ed ecco le luci di emergenza entrare in azione. Quello che mi domando è: ma non avrebbero dovuto entrare in funzione automaticamente, senza che qualcuno desse l'ordine ed un altro le azionasse? 2) In uno degli ultimi segmenti filmici a bordo della Reliant, vediamo Khan che attiva il dispositivo Genesis: come faceva a conoscere il meccanismo di accensione? Ché, s'era letto prima il manuale di istruzioni? Aveva estorto con la forza le informazioni a qualcuno di Regula One prima di farlo fuori ed abbandonare la stazione? Non penso avrebbe avuto abbastanza tempo.
Sono particolari piccoli, insignificanti, probabilmente. Però, un pochetto perplessa mi lasciano.
saavikam Non in Linea   Rispondi Citando
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione