ATTENZIONE Se si riscontrano problemi con il log-in, effettuare
la procedura di recupero password a questo indirizzo. Grazie

Questo sito si serve dei cookie per fornire servizi. Utilizzando questo sito acconsenti all'utilizzo dei cookie - Maggiori Informazioni - Acconsento

TrekPortal - Il Forum di Star Trek in Italia
Registrazione Regolamento FAQ Lista Utenti Calendario Segna come Letti

Vai Indietro   TrekPortal - Il Forum di Star Trek in Italia > I lungometraggi di Star Trek > Star Trek X: La Nemesi

Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 24-12-08, 18:13   #21
Ammiraglio Gardner

Predefinito Re: La resistenza dell'enterprise E

Quote:
TIBERIUS
allora signori basandomi sulla mia esperienza in videogiochi trek e non solo videogiochi posso dirvi con una certa sicurezza che i norexan nn sono l'evoluzione del deridex ma bensi un altro tipo di falco da guerra più avanzato nell'ambito delle armi dei sensori dei motori ecc ma nell'ambito di scudi e scafo il vecchio dereidex dovrebbe essere di non poco più potente
nel film sono stati distrutti subito perchè questa loro fragilità dello scafo ha permesso alla scimitar(che a armi potentissime in grandwe quantità) di distruggerle
parlando della sovereign c'è da dire che è una nave eccezzionale sotto tutti gli aspetti ed è di gran lunga superiore alle norexan sopratutto in resistenza di scafo e scudi
parlando della scimitar nn mi ricordo dove e quando ma avevo scoperto che seppur fortissima nelle armi aveva scudi e scafo di poco inferiori alla sovereign infatti in una scena del film un colpo dell'enterprise andato a segno stava per mettere in difficoltà la nostra scimitar so che molti sostengono che la scimitar è potentissima ma nn vi preoccupate se la sovereign massacrava di siluri quantici e phaser dellla scimitar nn rimaneva granche

in conclusione posso ipotizzare che se nn fosse stata occultata la scimitar sarebbe stata (sempre con una dura battaglia) distrutta dalla cara enterprise

nn vi preoccupate la nave più forte dell'universo rimane sempre il nostro caro e vecchio cubo borg(ops....c'è anche la specie 8472 però )

naturalmente ciò che ho scritto potrebbe essere errato quindi discutiamone
cioè affermi che la norexan non è l'evoluzione della deridex sulla base della tua "esperienza in videogiochi"??? hahahah posso kiedere come lo hai capito di preciso?
e sei convinto che l'enterprise E vs la scimitar senza occultamento vincerebbe l'enterprise?? non scherziamo sarebbe un massacro........ aggiungiamo inoltre che l'energia che prima era dirottata sul sistema di occultamento andrebbe sfruttata sui sistemi di difesa..........
non c'è paragone
Vecchio 24-12-08, 18:28   #22
Mase506
Tenente JG

L'avatar di  Mase506

Locazione: Zona neutrale Novarese
Genere: Maschile

Se invece convogliava l'energia alle armi?
Ancora peggio.
Perciò quoto in pieno Ammiraglio Gardner

Unisciti allo staff di

Let's make sure history never forgets the name... Enterprise
(Jean-Luc Picard - TNG 3x15 Yesterday's Enterprise)
Mase506 Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 25-12-08, 13:51   #23
TIBERIUS
Equipaggio

L'avatar di  TIBERIUS

Genere: Nessuno

be un videogioco può risultare attendibile nel nostro caso dato che star trek non è la vita reale ma un telefilm quindi noi ci basiamo su database (quelli su internet) o appunto videogiochi ma che io sappia la paramount non ha mai rilasciato una lista ufficiale dove rappresenta tutte le proprietà di ogni nave cmq è da tempo che non vedo il film ma nn mi ricordo che lo scimitar abbia preso molte bordate dalle altre navi mi ricordo solo di una scena in cui un colpo della enterprise va a segno e la scimitar ne risente non poco.

cmq in ogni caso penso che l'enterprise qualche siluro al tricobalto l'aveva e chissà cosa sarebbe successo se li avesse usati contro la scimitar

cmq ora farò una ricerca su internet e posterò al più presto le varie statistihe delle navi in questione così le commentiamo

spazio ultima frontiera eccovi i viaggi della nave stellare enterprise...la sua missione è quella di esplorare strani e nuovi mondi alla ricerca di nuove civiltà per arrivare la dove JJ ha riscritto tutto
TIBERIUS Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 25-12-08, 14:44   #24
Ammiraglio Gardner

ok aspettiamo le statistiche............
Vecchio 25-12-08, 15:09   #25
TIBERIUS
Equipaggio

L'avatar di  TIBERIUS

Genere: Nessuno

le sto cercando ma finora ho trovato solo dimensioni delle navi e poco altro che nn ci può aiutare continuerò a cercare ma nn assicuro niente le cose che ho detto nel mio primo post erano solo basate su videogiochi e sulla mia memoria non era niente di sicuro l'unica cosa è che mi pare un po' strano che un gruppo sprovveduto di remani possa fare una nave molto più potente di una sovereign che è costata agli ingegneri federali anni di progettazione per renderla potentissima

spazio ultima frontiera eccovi i viaggi della nave stellare enterprise...la sua missione è quella di esplorare strani e nuovi mondi alla ricerca di nuove civiltà per arrivare la dove JJ ha riscritto tutto
TIBERIUS Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 25-12-08, 17:32   #26
Ammiraglio Gardner

teniamo sempre presente che i remani sono abilissimi condottieri in battaglia mentre le navi della flotta non sono progettate solo ed esclusivamente per la guerra ma anche per missioni diplomatiche, di esplorazione ecc.......
Vecchio 25-12-08, 21:50   #27
The Emperor
Tenente

L'avatar di  The Emperor

Locazione: Terra dello specchio - Italia - Lombardia - Mantova

la scimitar era un progetto romulano, sviluppato per contrastare l'immensa potenza dell'incrociatore da battaglia del dominio, distrutto per culo dai federali... i remani si sono solo limitati a costruirla... dopo averne rubato/acquisito i progetti dai menbri dell'esercito romulano che li appoggiavano... cmq il videogioco spesso non è obbiettivo (caso raro è dominion war) in quanto i rendering non possono disporre di tutte le sfumature che ha la serie... che tenta di imitare la realtà... e visto che non ha limitazioni di programma può permettersi assai più realismo dell'ambiente videoludico (il cui confine si assottiglia sempre di più però)... insomma vogliamo paragonare star trek armada ad un film?

LONG LIVING THE EMPIRE!!!

Molti mi dicono che sono fuori dal Mondo.....pensavo di trovarmi più lontano...

"Why so serious?"

"Se introduci un pò di anarchia.. se stravolgi l'ordine prestabilito.. tutto diventa improvvisamente caos. Io sono l'agente del caos! E sai qual'è il bello del caos? E' equo!"

"Può aiutare la sorte..."

"Se non verranno eliminati tutti sarà guerra civile, senza fine!"

"THIS HAS ALL HAPPENED BEFORE...AND IT WILL HAPPEN AGAIN..."

"Sarà la nostra fine o la loro!"
The Emperor Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 25-12-08, 22:22   #28
dott.McCoy
Cadetto III Anno

L'avatar di  dott.McCoy

Locazione: NCC-1701 Uss Enterprise

Mi chiedo na cosa però.........dove abbiano trovato lo spazio il tempo e le risorse..per costruirla i Remani non sono schiavi??

CIAUZZZZZ
dott.McCoy Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 26-12-08, 03:37   #29
The Emperor
Tenente

L'avatar di  The Emperor

Locazione: Terra dello specchio - Italia - Lombardia - Mantova

beh... se aiutati dai generali "traditori" e vivendo su un pianeta miniera... penso che avrebbero potuto costruirla con discreta facilità... d'altronde date le dimensioni bastava il cantiere di un dereidex...

LONG LIVING THE EMPIRE!!!

Molti mi dicono che sono fuori dal Mondo.....pensavo di trovarmi più lontano...

"Why so serious?"

"Se introduci un pò di anarchia.. se stravolgi l'ordine prestabilito.. tutto diventa improvvisamente caos. Io sono l'agente del caos! E sai qual'è il bello del caos? E' equo!"

"Può aiutare la sorte..."

"Se non verranno eliminati tutti sarà guerra civile, senza fine!"

"THIS HAS ALL HAPPENED BEFORE...AND IT WILL HAPPEN AGAIN..."

"Sarà la nostra fine o la loro!"
The Emperor Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 26-12-08, 20:32   #30
Mase506
Tenente JG

L'avatar di  Mase506

Locazione: Zona neutrale Novarese

O avrebbero potuto costruirla in qualche conca nella zona calda di Remus

Unisciti allo staff di

Let's make sure history never forgets the name... Enterprise
(Jean-Luc Picard - TNG 3x15 Yesterday's Enterprise)
Mase506 Non in Linea   Rispondi Citando
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione