ATTENZIONE Se si riscontrano problemi con il log-in, effettuare
la procedura di recupero password a questo indirizzo. Grazie

Questo sito si serve dei cookie per fornire servizi. Utilizzando questo sito acconsenti all'utilizzo dei cookie - Maggiori Informazioni - Acconsento

TrekPortal - Il Forum di Star Trek in Italia
Registrazione Regolamento FAQ Lista Utenti Calendario Segna come Letti

Vai Indietro   TrekPortal - Il Forum di Star Trek in Italia > Star Trek Vive ! > Giochi, Videogiochi e CardGames

Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 31-08-15, 14:20   #1
KeviniMP

Arrow Star Trek RPG-X (Italia)

Ri-salve a tutti! Nel mio topic di presentazione avevo annunciato che avrei parlato un po' di questo nuovo "gioco" su Star Trek e quindi ecco tutto quello che serve sapere.

Innanzitutto: Cos'è Star Trek RPG-X?
Al contrario di come si pensi non è il solito gdr by chat o by forum creato da appassionati del settore, bensì una mod del gioco Star Trek: Voyager - Elite Force 1, o meglio *era* una mod, perché dalla versione 2 infatti il programma è diventato stand-alone, e liberamente scaricabile anche da chi non possiede il gioco originale.
Per chi non lo sapesse Elite Force è uno sparatutto, specialmente la modalità multiplayer (l'Holomatch) dove si potevano fraggare i giocatori collegati online. Attraverso una serie di sostanziali modifiche alcuni sviluppatori hanno amatorialmente sostituito e aggiunto funzioni fino a trasformarlo in un ambiente RPG.

Ecco il trailer: https://www.youtube.com/watch?v=CBIKDc4ue8Q

Devo dire che gli rpg non mi avevano mai convinto come gioco ma una volta provato sono rimasto a bocca aperta, tanto da aprire dopo 3 anni un server dedicato a mie spese dove poter scegliere fra più di 200 mappe dove ruolare.

Io e un mio amico ci siamo divertiti un mondo, ma in due si ruola in maniera molto limitata, quindi ho deciso di aprire una community apposta dove organizzarci ed accogliere i nuovi giocatori. Ci tengo a precisare che ci sono varie community straniere che utilizzano RPG-X ma a quanto pare sono stato il primo a cercare di importarlo in Italia quindi consiglio veramente l'iscrizione presso la community Memoria Centrale
Se volete maggiori informazioni potete trovare la scheda su gdr-online qui

Sto inoltre collaborando con gli sviluppatori per migliorare la gestione dei modelli dei personaggi e alcuni fix Spero di fare cosa gradita portandovi a conoscenza di questo progetto, purtroppo non posso davvero riassume tutte le funzioni in così poco tempo, perché sono davvero tante :

Vi lascio con questo video --> Admin scenario
Vecchio 04-09-15, 00:45   #2
Gas75
Capo Operazioni

L'avatar di  Gas75

Locazione: Tra Bari e Taranto
Genere: Maschile
Predefinito Re: Star Trek RPG-X (Italia)

Mi sento vecchio... Che significa fraggare? E ruolare?

Studio tecnico 75 | Amici animali
Star Trek, la saga di fantascienza da sempre senza olio di palma.
Gas75 Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 04-09-15, 13:09   #3
KeviniMP

Fraggare deriva da Frag che nel gergo degli sparatutto corrisponde ad un'uccisione. Fraggare vuol dire quindi uccidere l'altro giocatore fino ad ottenere la vittoria.

Ruolare invece significa partecipare ad un gioco di ruolo. In altre parole interpretare un personaggio.

Questi termini comunque sono stati coniati più o meno negli anni 90
Vecchio 04-09-15, 17:54   #4
Gas75
Capo Operazioni

L'avatar di  Gas75

Quote:
KeviniMP
Questi termini comunque sono stati coniati più o meno negli anni 90
Diciamo che non ho assistito al loro "conio"... Sono piuttosto alieno ad attività dove si usano parole di origine inglese ma italianizzate, mi sento estraneo a questi mondi, anche se molti termini sono stati assimilati pressoché da tutti gli interessati.
Forse perché sono rimasto piuttosto isolato dai computer e dai giochi di ruolo quando avevo l'età ideale per approcciarmici... Mi riesce più pratico intuire il significato di una parola dialettale.

Vecchio 04-09-15, 19:08   #5
KeviniMP

In ogni caso (mi rivolgo a tutti) se conoscete persone che amano i giochi di ruoli e magari pure Star Trek vi invito a fare un po' di passaparola. Purtroppo ci sono pochissimi spazi dove far pubblicità, quindi qualsiasi aiuto è ben accetto!
Vecchio 04-09-15, 23:09   #6
Gas75
Capo Operazioni

L'avatar di  Gas75

Quote:
KeviniMP
In ogni caso (mi rivolgo a tutti) se conoscete persone che amano i giochi di ruoli e magari pure Star Trek vi invito a fare un po' di passaparola. Purtroppo ci sono pochissimi spazi dove far pubblicità, quindi qualsiasi aiuto è ben accetto!
Prova sulle community dedicate su Google+.

Vecchio 25-01-16, 17:45   #7
KeviniMP

Salve, volevo avvisare che se qualcuno è ancora interessato i nostri server sono ancora attivi!
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione