ATTENZIONE Se si riscontrano problemi con il log-in, effettuare
la procedura di recupero password a questo indirizzo. Grazie

Questo sito si serve dei cookie per fornire servizi. Utilizzando questo sito acconsenti all'utilizzo dei cookie - Maggiori Informazioni - Acconsento

TrekPortal - Il Forum di Star Trek in Italia
Registrazione Regolamento FAQ Lista Utenti Calendario Segna come Letti

Vai Indietro   TrekPortal - Il Forum di Star Trek in Italia > I lungometraggi di Star Trek > Star Trek X: La Nemesi

Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 31-12-02, 17:45   #1
Riker
Ammiraglio di Flotta

L'avatar di  Riker

Locazione: Starfleet Headquarter
Genere: Maschile
Predefinito Intervista

Al telefono con Wil Wheaton
23 Ottobre 2002
Luke: Ciao Wil, sono Luke Bell-Tower, ti chiamo per intervistarti, per Voyager Italia
Wil : Va bene, dimmi tutto
Luke: come stai?
Wil: bene grazie e tu?
Luke: anche io grazie, partiamo con le domande?
Wil: si, visto che abbiamo poco tempo
Luke: ok
Luke: Iniziando con Nemesis: nel tuo sito hai scritto con molto fair play che rinunci al cameo in Nemesis, ma davvero non ti rode un po' dentro?
Wil: calma, io non ho affatto rinunciato al mio cameo in Nemesis, ho solo reagito come ogni attore professionale reagirebbe, in modo molto professionale, perchè anche se siamo attori...il nostro ambiente è sempre un ambiente di lavoro, si è vero mi è dispiaciuto molto quando Rick mi ha chiamato dicendomi che parte del mio cameo veniva tagliato, ma sapevo anche che Rick era dispiaciuto quasi quanto me, infatti mi ha stupito molto che mi abbia chiamato lui personalmente. Quello che ho scritto nel mio sito è esattamente come le cose sono andate tra me e Rick (Berman), comunque ripeto che sono molto dispiaciuto, non deluso ma dispiaciuto, ma in questo mondo tutto è possibile ed è per questo che dobbiamo reagire noi attori sempre con obiettività.
Luke: ho capito, sempre parlando di Nemesis: Quale ruolo doveva avere il tuo personaggio nel cameo di Nemesis?
Wil: purtroppo questo non te lo posso dire, perchè anche se si è trattato di un cameo, ho dovuto sempre firmare un contratto per quel cameo e questo contratto mi impedisce di divulgare qualsiasi spoiler del film, anche se la mia scena è stata in parte tagliata, ho sempre la firma su quel contratto e questa firma scade pochi giorni dopo l'uscita del film, magari dopo che uscirà metterò sul mio sito la spiegazione del mio ruolo.
Luke: C'è la possibilità che le tue scene di Nemesis vengano reintegrate nel dvd?
Wil: questo non lo so, dovrei chiederlo alla produzione, spero di si comunque.
Luke: ce lo farai sapere? magari mettendo l'informazione nel tuo sito
Wil: certo lo farò.
Luke: ci sarà qualche possibilità di vederti in qualche futuro film di Star Trek o magari in Enterprise?
Wil: bè io amo Star Trek e se ci sarà la possibilità di tornare a lavorarci ne sarò più che felice
Luke: Parlando della serie TNG: Qual è l'attore di TNG con cui andavi più in sintonia?
Wil: o bè, questa è la tipica domanda, devo dire che all'inizio erano pochi gli attori con cui andavo daccordo perchè essendo agli inizi non ci conoscevamo cosi tanto bene, ma poi col passare del tempo abbiamo imparato a conoscerci e siamo diventati tutti amici, posso solo dire che all'inizio andavo molto d'accordo con Gates McFadden (Beverly Crusher), poi appunto col passare del tempo ho imparato ad andare d'accordo con tutti, proprio come una grande famiglia.
Luke: Hai qualche aneddoto da raccontarci durante la lavorazione del film o della serie TNG?
Wil: bè ce ne sarebbero molti, anzi troppi, ma quello che ricordo con più divertimento è quando durante la lavorazione di TNG, molte volte quando non era necessario tutti andavano in giro senza uniforme perchè erano davvero scomode e Johnatan Frakes (Riker) andava sempre in giro in accappatoio rosa, mentre Brent (Data) andava in giro in accappatoio blu, insomma sembrava sempre di essere in piscina, e anche io a volte andavo in giro in accappatoio, credimi quelle uniformi erano davvero scomode e molto calde e sotto la luce dei riflettori sembrava stare in un forno.
segue.....
Riker Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 31-12-02, 17:46   #2
Riker
Ammiraglio di Flotta

L'avatar di  Riker

Predefinito Re: Intervista-2

....continua
Luke: Se non avessi fatto W. Crusher, quale personaggio ti sarebbe piaciuto interpretare in TNG ?
Wil: penso che Weslie sia un buon personaggio, non posso dire che avrei voluto fare il capitano o il primo ufficiale, posso solo dire che però mi affascinava il personaggio di Data, avrei voluto provare ad interpretarlo ma questa è solo una curiosità.
Luke: Gli attori di Star Trek facevano i capricci... ?
Wil: i capricci?....o no...erano tutti molto professionali, anzi forse si, mi ricordo che all'inizio verso metà della seconda stagione, c'è stato un piccolo ammutinamento nella produzione da parte degli attori, hanno convinto con una piccola protesta a farsi fare delle uniformi più comode, e di fatte dalla terza stagione le uniformi cambiano, anche se non erano comodissime erano sempre più comode di quelle calzamaglie che portavano nelle prime due stagioni.
Luke: com'era Roddenberry di persona ?
Wil: Gene era molto professionale, ma era anche un sognatore e sapeva quello che voleva, lavorava sodo per Star Trek perchè era ed è come un figlio per lui, Gene era una persona straordinaria e molto fiduciosa, riusciva a farti sentire parte di Star Trek come nessun'altro, parte della sua famiglia per intenderci.
Luke: dopo TNG hai continuanto a seguire Star Trek?
Wil: certo, anche se dopo TNG ho sempre lavorato, ho continuato a seguire l'evolversi delle serie, e devo dire che hanno fatto un buon lavoro, non per essere di parte ma Voyager la seguivo molto volentieri.
Luke: questo mi fa molto piacere :-)
Wil: l'avevo immaginato, ma è solo la verità, anche perchè poi ho conosciuto il cast di Voyager ad una convention e sono delle brave persone, ho stretto amicizia con alcuni di loro.
Luke: Quali?
Wil: con R.Dawson e R.D.McNeill (B'Elanna e Paris), ogni tanto andavamo a pranzo insieme.
Luke: ti piace Enterprise?
Wil: purtroppo non l'ho vista molto, ho visto solo qualche puntata, ma mi sembra un buon prodotto, cercherò di guardarlo di più cosi mi farò un idea
Luke: c'è qualche personaggio che ti ha colpito di ENT anche se lo hai visto poco?
Wil: sarò superficiale, ma il cane del capitano è molto tenero, non dico che sia il mio personaggio preferito però mi ha colpito la sua presenza nella serie.
Luke: bene Wil, purtroppo il nostro tempo è scaduto, io ti ringrazio per averci concesso questa piccola intervista e speriamo di poterti rivedere ancora in qualche film o serie e ti seguiremo sul tuo sito internet.
Wil: grazie a voi, salutatemi tanto l'Italia e la Svizzera e un saluto a tutti i membri di VOYAGER ITALIA
Luke: sarà fatto Wil, intanto buona serata e auguri per il lavoro.
Wil: grazie, buona serata anche a voi.

http://www.voyageritalia.com/wil.html
Vecchio 01-01-03, 19:52   #3
Nexus
Sottoufficiale III Classe

Locazione: Asgard
Predefinito Re: Intervista

Spero ardentemente che il cameo di uesli venga ripristinato nell'edizione dvd Superlimitata Deluxe con cofanetto in duranio e placca commemorativa in latinum dal modico costo di un'appartamento in centro a Tokio.
Sarò il primo a non comprarlo... :P
Nexus Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 01-01-03, 19:54   #4
Riker
Ammiraglio di Flotta

L'avatar di  Riker

Sei esilarante! ;D ;D ;D

Quote:
Nexus
Spero ardentemente che il cameo di uesli venga ripristinato nell'edizione dvd Superlimitata Deluxe con cofanetto in duranio e placca commemorativa in latinum dal modico costo di un'appartamento in centro a Tokio.
Sarò il primo a non comprarlo... *:P
Vecchio 01-01-03, 19:59   #5
Nexus

Beh, non posso iniziare l'anno senza sparare qualche boiata... :
anzi adesso mi è venuta in mente una cosa...
aspettate un momento...

E poi mi sto acorgendo che le case di produzione ci marciano veramente troppo con la storia delle "edizioni limitate da collezione"
Vecchio 01-01-03, 20:02   #6
Riker
Ammiraglio di Flotta

L'avatar di  Riker

Ti stai dissanguando in acquisti "speciali"?

(Su...voi tutti del forum.....sapete dov'e' il salvadanaio,e' per una buona causa! ;D )
Vecchio 01-01-03, 20:15   #7
Nexus

Quote:
Commander_Riker
Ti stai dissanguando in acquisti "speciali"?

(Su...voi tutti del forum.....sapete dov'e' il salvadanaio,e' per una buona causa! *;D )

E' che mi sono da poco comprato il pc nuovo e non ho molta pecunia da spendere in dvd...

Comunque ecco un'esclusiva per trekportal:

Al telefono con Wil Wheaton
1 Gennaio 2003

Nexus: Ciao Bill, sono Nexus, ti chiamo per intervistarti per Trekportal
Wil: Bill? Non c'è nessun Bill qui...
Nexus: Ma non sto parlando con William Shatner?
Wil: No, sono Wil Wheaton
Nexus: Chi?
Wil: Wil Wheaton, ho interpretato Wesley Crusher
Nexus: oh... beh,lieto di averti sentito ci sentiamo...
Wil: Ma non vuoi chiedermi qualcosa di Nemesis?
Nexus: Ehm...ok... Come sei venuto a conoscenza della petizione dei fan di Star Trek per non rivederti nel film?
Wil: Quale petizione?
Nexus: Lascia stare... Come va il tuo sito, vendi ancora le mutande con il tuo nome?
Wil: Certo ne ho vendute 2 in 6 anni, una a mia mamma e l'altra la indosso ora. Ne vuoi una autografata?
Nexus: Certo, la regalerò ad un tuo fan di Trekportal, scrivici " A Riker con simpatia Wil"
Wil: d'accordo
Nexus: Ok, spero di non rivederti mai in qualcosa che c'entri lontanamente con star trek, ciao!
Wil: ciao a tutti gli amici di Trekportal specialmente a Riker, ti manderò le mutande per posta

Vecchio 01-01-03, 21:18   #8
marinig
Amministratore

L'avatar di  marinig

;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D
marinig Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 01-01-03, 23:02   #9
Tostrek
Sottoufficiale I Classe