ATTENZIONE Se si riscontrano problemi con il log-in, effettuare
la procedura di recupero password a questo indirizzo. Grazie

Questo sito si serve dei cookie per fornire servizi. Utilizzando questo sito acconsenti all'utilizzo dei cookie - Maggiori Informazioni - Acconsento

TrekPortal - Il Forum di Star Trek in Italia
Registrazione Regolamento FAQ Lista Utenti Calendario Segna come Letti

Vai Indietro   TrekPortal - Il Forum di Star Trek in Italia > I lungometraggi di Star Trek > Star Trek X: La Nemesi

Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 27-04-11, 21:57   #21
sloan_section31
Cadetto I Anno

L'avatar di  sloan_section31

Locazione: Messina
Genere: Maschile
Predefinito Re: L'orgoglio della Flotta

Io credo che Picard abbia scelto di speronare la Shimitar per due ragioni:
a) "effetto sorpresa" (in puro stile Sun Tzu), per provare a Shinzon che quest'ultimo non conosceva Picard così bene come credeva;
b) come "extrema ratio" (autodistruzione/rotta di collisione, come aveva pensato di fare Riker contro il cubo Borg ne L'attacco dei Borg, II^ parte prima che Picard suggerisse a Data di immettere il comando di rigenerazione), visto che Shinzon voleva distruggere tutta la vita sulla Terra con le radiazioni talaroniche. Solo che per fortuna i motori a curvatura erano disattivati, e lo speronamento è avvenuto a velocità d'impulso ...

2 di 3: "Dottore, se faccio così mi fa male".
MOE: "E lei non lo faccia! Ah! Ah! Ah! ... Buona, pupa!" (L'autore, l'autore!)
sloan_section31 Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 02-08-11, 05:05   #22
Eriksson
Cadetto I Anno

L'avatar di  Eriksson

ma che dire, una decisione presa all'ultimo momento, non sapendo cosa lanciargli giustamente scherzo, a parte questo un peccato aver effettuato quel "piccolo" incidente frontale, ma poteva almeno far evaquare la zona (non ricordo se l'aveva fatta evaquare, qualcuno che me lo ricorda?)

Eriksson Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 02-08-11, 08:02   #23
MiaPiccolina

Credo che ci fosse ancora qualcuno a bere nel bar di prora.
L'ordine non è stato dato, spero però che gli ufficiali di Picard se lo siano ricordato.
Vecchio 07-08-11, 17:43   #24
TIBERIUS
Equipaggio

L'avatar di  TIBERIUS

Genere: Nessuno

credo che la battaglia fra enterprise-E e scimitar sia stata in ogni caso "non alla pari", ricordiamo che la scimitar era occultata e anche se è vero che l'enterprise aveva finito le sue scorte di siluri; la maggiorparte di essi era stata sparata praticamente a vuoto e solo una decina di siluri avranno impattato.

da notare che nel momento in cui deanna troy (o come diamine si scrive ) rileva con i suoi "poteri magici" la scimitar, e quindi di conseguenza l'enterprise fa fuoco sulla scimitar , quest'ultima subisce dei danni non proprio leggeri dalle scariche dell'enterprise.

in poche parole in uno scontro "normale" forse l'enterprise avrebbe vinto sfruttando la velocità e la capacità di fuoco molto alta....ma la vedrei comunque molto dura...

spazio ultima frontiera eccovi i viaggi della nave stellare enterprise...la sua missione è quella di esplorare strani e nuovi mondi alla ricerca di nuove civiltà per arrivare la dove JJ ha riscritto tutto
TIBERIUS Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 22-06-13, 08:13   #25
Jenna
Cadetto IV Anno

L'avatar di  Jenna

Locazione: USS Enterprise - NCC-1701
Genere: Femminile

Ci sono delle inquadrature in cui l'Enterprise sembra così piccola rispetto alla Shimitar!! E meno male che è un'ammiraglia

Live long and prosper

Worf: «La vita è molto più complicata con questa divisa rossa addosso»
Sisko: «Vedrà quando si ritroverà con quattro stellette sul colletto. Si pentirà di non essersi dato alla botanica!»
Jenna Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 26-06-13, 01:43   #26
The Emperor
Tenente

L'avatar di  The Emperor

Locazione: Terra dello specchio - Italia - Lombardia - Mantova

beh... ci sarebbero inquadrature in cui risultrebbe minuscola confrontata alla jj-prise... solo che jj non si ricorda che in star trek dimensione non vuol dire per forza potenza...

LONG LIVING THE EMPIRE!!!

Molti mi dicono che sono fuori dal Mondo.....pensavo di trovarmi più lontano...

"Why so serious?"

"Se introduci un pò di anarchia.. se stravolgi l'ordine prestabilito.. tutto diventa improvvisamente caos. Io sono l'agente del caos! E sai qual'è il bello del caos? E' equo!"

"Può aiutare la sorte..."

"Se non verranno eliminati tutti sarà guerra civile, senza fine!"

"THIS HAS ALL HAPPENED BEFORE...AND IT WILL HAPPEN AGAIN..."

"Sarà la nostra fine o la loro!"
The Emperor Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 16-11-13, 18:45   #27
Azzorre
Cadetto IV Anno

Quote:
TIBERIUS
credo che la battaglia fra enterprise-E e scimitar sia stata in ogni caso "non alla pari", ricordiamo che la scimitar era occultata e anche se è vero che l'enterprise aveva finito le sue scorte di siluri; la maggiorparte di essi era stata sparata praticamente a vuoto e solo una decina di siluri avranno impattato.

da notare che nel momento in cui deanna troy (o come diamine si scrive ) rileva con i suoi "poteri magici" la scimitar, e quindi di conseguenza l'enterprise fa fuoco sulla scimitar , quest'ultima subisce dei danni non proprio leggeri dalle scariche dell'enterprise.

in poche parole in uno scontro "normale" forse l'enterprise avrebbe vinto sfruttando la velocità e la capacità di fuoco molto alta....ma la vedrei comunque molto dura...
Mah,credo che la superiorità tattica della Scimitar fosse troppo netta.E' il doppio dell'Enteprise E e non credo che sia più lenta,in ogni caso.La potenza di fuoco è imparagonabile e,occultamento a parte,non so come avrebbe potuto esserci partita(a parte le capacità tattiche del Pretore pelato,che non sono certo trascurabili).
Azzorre Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 08-01-14, 14:42   #28
Celesta
Cadetto IV Anno

L'avatar di  Celesta

Locazione: Germania, Baden-Wurtemberg, Lago di Costanza

L´idea dello speronamento e una tattica vecchia, che si usava, gia nel antichita. Il senso era di forzare al nemico la mano, in tal modo di dover combattere uomo a uomo, e immobilizarlo allo stesso tempo. I greci per esempio lo faccevano gia. Ma anche le navi di battaglia della 1° guerra mondiale avevano ancora la prora rafforzata, per simili tattiche.

Che sia una tattica á la disperati, non e detto. Invece se avrebbe scaricato l´antimateria della sua nave (ENT) mentre era nel ventre dello scimitar, avrebbe segnato la fine di tutte e due le navi.

If I had this ship, I would hit the cardassian until they scream. But I would not chasing around rumors about goosechicks. This is not about goosechicks. This is about the right thing to do. No !!. You´re trying to be a hero. Terrorists don´t get to be Heros. (DSN9, stagione 3.9, DEFIANT)

Il mio album di foto: http://www.flickr.com/photos/salvo682
Il mio canale di video: http://www.youtube.com/user/pw10a2sal/videos
Celesta Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 09-02-14, 17:58   #29
Lory
Sottoufficiale III Classe

L'avatar di  Lory

Locazione: Napoli

Quote:
Celesta
Invece se avrebbe scaricato l´antimateria della sua nave (ENT) mentre era nel ventre dello scimitar, avrebbe segnato la fine di tutte e due le navi.

Se non sbaglio, subito dopo che le due navi si sono separate, Picard disattiva l'autodistruzione; probabilmente il suo interesse era proprio quello di farsi saltare in aria insieme a Shinzon.

Ma a parte questo. Mi sono sempre chiesto come mai i due falchi da guerra che aiutano l'enterprise non si occultino anch'essi per pareggiare il vantaggio con Shinzon. Solo gli incrociatori hanno l'occultamento?

Il concerto della nostra compagnia
quest'anno

The Disney Show - 2015

Foto
Lory Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 09-02-14, 23:57   #30
MiaPiccolina

Quote:
Lory
Picard disattiva l'autodistruzione

L'autodistruzione non viene mai attivata. E' solo un gesto disperato di Picard per riuscire a superare gli scudi della Scimitar.
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione