ATTENZIONE Se si riscontrano problemi con il log-in, effettuare
la procedura di recupero password a questo indirizzo. Grazie

Questo sito si serve dei cookie per fornire servizi. Utilizzando questo sito acconsenti all'utilizzo dei cookie - Maggiori Informazioni - Acconsento

TrekPortal - Il Forum di Star Trek in Italia
Registrazione Regolamento FAQ Lista Utenti Calendario Segna come Letti

Vai Indietro   TrekPortal - Il Forum di Star Trek in Italia > Star Trek Vive ! > Tecnologia Trek

Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 18-10-05, 02:21   #11
Admiral_T._Marco

Predefinito Re: Il traduttore universale

E quando sono fuori dall'enterprise, su un pianeta aliene ad esempio, come fanno a comprendersi subito ? Ha me sa un pò di ca**ata, scusate eh.
Vecchio 19-10-05, 18:11   #12
Orco_Kaan
Sottoufficiale II Classe

L'avatar di  Orco_Kaan

Locazione: Milano
Genere: Maschile

Diciamo che si tratta di una "licenza televisiva" per non appesantire troppo i dialoghi.

Per le riparazioni ci vogliono tre giorni, ma visto che per lei saranno sicuramente troppi, ce la farò in uno.

Regolamento di TrekPortal Vademecum del buon postatore F.A.Q.
Orco_Kaan Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 25-10-05, 18:54   #13
Admiral_T._Marco

Si ok ma lo spirito di Star Trek è cercare sempre di avvicinarsi il più possibile a a situazioni credibili, è questo che lo ha reso il telefilm di fantascienza più vicino alla scienza rispetto a tutti gli altri.
Vecchio 26-10-05, 22:34   #14
francescoweb
Capo III Classe

Genere: Nessuno

infatti io ogni volta che guardo una puntata di st penso a come diavolo fanno con questo traduttore universale che riesce a fare l'impossibile e mi perdo pure quello che succede in puntata tanto che ci penso avrebbero dovuto inventare qualcosa di piu credibile, mannaggia a loro

francescoweb Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 01-12-05, 23:38   #15
Giggione
Cadetto I Anno

Locazione:

Forse avrei dovuto postare nel topic incongruenze ma comunque credo che siamo lì con l'argomento.

Episodio "The Communicator", stagione 2, numero prod. 034
"Quando Archer e Malcolm scendono sul pianeta per recuperare il comunicatore vengono catturati e privati di tutto l'equipaggiamento. A quel punto il traduttore universale avrebbe dovuto smettere di funzionare. Come abbiamo visto nell'episodio <<009 - Civilization>> della stagione 1 infatti, il traduttore universale si trova proprio nei comunicatori. I nostri due amici invece continuano tranquillamente a parlare la loro lingua e vengono capiti perfettamente dagli alieni di turno".

Scusate ma questa mi è sembrata troppo vistosa. L'ho appena rivisto in DVD e mi ha troppo colpito.

Fermo restando che tutta la puntata si poteva risolvere con 2 teletrasportate e via. E vabbe'...

Gene Roddenberry....quanto mi manchi!!!
Giggione Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 02-12-05, 12:10   #16
ROSSO
Sottoufficiale III Classe

L'avatar di  ROSSO

Locazione: N.C.C. 1701 D - Enterprise

Di questa incongruenza nell'episodio Il comunicatore se ne è già discusso nel topic relativo nella sezione dedicata ad Enterprise ([link=http://www.trekportal.it/cgi-bin/forum/YaBB.pl?board=ent;action=display;num=1130523633]LINK[/link]).

Ridateci il nostro Star Trek!!!
ROSSO Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 02-12-05, 13:20   #17
Jeeg2000
Tecnico

Locazione:

Quote:
Giggione

Gene Roddenberry....quanto mi manchi!!!

: : :

\"Ammiraglio, abbiamo 2 balene a bordo!\"&&&&James Doohan a Bill Shatner - ST4&&&&--------------------------------------------------------------&&&&Sono un dottore, non un muratore!
Jeeg2000 Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 29-03-06, 19:41   #18
Biruokkolo
Equipaggio

Non solo.. Ma dico anche: come può tradurre le inflessioni, tipiche di una lingua, che potrebbero avere significati diversi? Spesso è il modo di pronunciare una frase o l'intonazione stessa, che ne danno il senso...

Il Mondo è bello perchè è ... Bicilindrico
Biruokkolo Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 20-05-06, 14:38   #19
freedom
Cadetto II Anno

L'avatar di  freedom

Genere: Nessuno

Quote:
FridayChild
come mai la voce originale dell'essere parlante viene totalmente soppressa, tal che si sente solamente la traduzione?

questo si potrebbe realizzare con l' opposizione di fase
"due onde in opposizione di fase si annullano a vicenda"
certo è un pò macchinoso ma si potrebbe fare daltronde dove non arriva star trek arriviamo noi 8)

In una qualche data tra oggi e Star Trek, tutta quella roba finira' nel computer. Michael Hart

Non alzerebbero un dito per salvare la propria nonna dalla vorace bestia Bugblatter di Traal senza un ordine in triplice copia spedito, ricevuto, verificato, smarrito, ritrovato, soggetto a inchiesta ufficiale, smarrito di nuovo ed infine sepolto nella torba per tre mesi e riciclato come cubetti accendifuoco. guida galattica per autostoppisti
freedom Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 25-05-06, 01:51   #20
1701_E
Guardiamarina

L'avatar di  1701_E

Locazione: Far, beyond the stars

bhe ragazzi per quanto riguarda la moltiudine di lingue su un pianeta state pure sicuri che se la Terra formerà uno stato unitario verrà scelta un unica lingua, e così probabilmetne succederebbe su qualunque pianeta. E cmq mi pare che si accenni spesso a vari dialetti klingon........

Il fatto è che stavo pensando: immagina se il vero sogno fossimo noi. Se ci pensi potremmo essere solo il frutto della fantasia di uno scrittore. Per quanto ne sappiamo in questo preciso momento, da qualche parte, perso, distante, in un luogo oltre la più lontana stella, Benny Russell forse ci stà sognando.

1701_E Non in Linea   Rispondi Citando
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione