ATTENZIONE Se si riscontrano problemi con il log-in, effettuare
la procedura di recupero password a questo indirizzo. Grazie

Questo sito si serve dei cookie per fornire servizi. Utilizzando questo sito acconsenti all'utilizzo dei cookie - Maggiori Informazioni - Acconsento

TrekPortal - Il Forum di Star Trek in Italia
Registrazione Regolamento FAQ Lista Utenti Calendario Segna come Letti

Vai Indietro   TrekPortal - Il Forum di Star Trek in Italia > I lungometraggi di Star Trek > Star Trek XII: Star Trek Into Darkness

Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 13-05-13, 18:31   #11
Matthew-Norton
Cadetto I Anno

Genere: Nessuno
Predefinito Re: Primi commenti sul film (spoiler quasi zero)

In Ticino non penso. Il Ticino segue molto i distributori italiani a causa del doppiaggio. In Svizzera tedesca o francese invece i film al cinema vengono sempra trasmessi in lingua originale (anche se svedesi) e sottotitolati. Vi assicuro che vedersi Star Trek (o altri film del genere) tradotti in francese o in tedesco é un'esperienza pari a camminare a piedi scalzi su un riccio...provate coi vostri DVD!
Matthew-Norton Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 20-05-13, 16:55   #12
Salvo
Cadetto I Anno

Predefinito Re: [SPOILER] Primi commenti sul film

Film visto ieri sera (abito a Long Island, NY), delusione profonda. Non e' piu' una Star Trek ma un "action movie" e segue la scadente filosofia degli ultimissimi film di "supereroi". Ormai non fa differenza se sia Thor, Spiderman, BatMan etc... ora anche kirk e Spock sono super heroes. Lo stile e' lo stesso, la trama (childish) e' la stessa etc... tutto in salsa militarizzata e zeppo di americanissima mentalita'... la dedica finale ai "veterani post 11 settembre" e' la ciliegina sulla torta. Visto che kirk e' stato resuscitato usando le cellule di Khan non mi sorprenderei che dal prossimo Star Trek sara' anche lui una sorta di supereroe.

Star trek e' morto.
Salvo Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 20-05-13, 18:42   #13
Hooker
Cadetto IV Anno

L'avatar di  Hooker

Locazione: Deadwood

Amen.

L'inconscio è come l'universo oltre i quasar.
Hooker Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 20-05-13, 18:59   #14
Essence
Capitano di Flotta

Genere: Maschile

Credo che sapessimo già che genere di prodotto aspettarci da JJ e soci, non c'è nulla di sorprendente.
Finché questo genere di film riuscirà a portare gente al cinema le cose non cambieranno: ad alcuni starà bene così (anche in questo stesso forum), altri concentreranno le loro residue speranze su una nuova serie tv (che chissà se vedremo mai).
Essence Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 20-05-13, 19:37   #15
Salvo
Cadetto I Anno

Quote:
Essence
Credo che sapessimo già che genere di prodotto aspettarci da JJ e soci, non c'è nulla di sorprendente.
Finché questo genere di film riuscirà a portare gente al cinema le cose non cambieranno: ad alcuni starà bene così (anche in questo stesso forum), altri concentreranno le loro residue speranze su una nuova serie tv (che chissà se vedremo mai).

mah, a me il genere non piace e ne ho visto qualcuno solo se gli amici mi ci trascinano (thor, avengers, the dark kight rises). Pero' c'era bisogno di trascinare Star Trek in tutto questo?
Salvo Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 20-05-13, 20:51   #16
Essence
Capitano di Flotta

Con me sfondi una porta aperta, ma ormai temo che bisognerà mettersi l'animo in pace: non vedo all'orizzonte inversioni di tendenza.
Per questo spero in una serie tv, lì forse si può ancora fare qualcosa di buono. E in fondo quella è la vera dimensione di Star Trek.
Vecchio 20-05-13, 21:49   #17
Nazudaco
Moderatore

L'avatar di  Nazudaco

Locazione: Provincia di Perugia

Avevo letto già alcune recensioni ma le anticipazioni di Salvo mi hanno sconfortato. Kirk resuscitato con le cellule staminali di Khan? Adesso cosa dobbiamo aspettarci un Kirk potenziato?

Che bisogno c'era di ripescare Khan, scrivere qualcosa di nuovo era così difficile?

Non so se mi piacerebbe una nuova serie impostata sugli ultimi due film anche se credo che non vedrà mai la luce poiché ritengo impossibile impegnare l'attuale cast per un lavoro di alcuni anni.

Regolamento di TrekPortal *Vademecum del buon postatore * F.A.Q.
Aderisci al team SETI di Trekportal, clicca sul banner per maggiori informazioni.
ultimo aggiornamento: 14 dicembre 2009 - Modifiche varie.
Nazudaco Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 20-05-13, 22:02   #18
Essence
Capitano di Flotta

E' chiaro che auspichiamo qualcosa di diverso rispetto ai film (a iniziare dal cast, per ovvi motivi d'ingaggio). E il problema non è tanto la questione della timeline, per quanto mi riguarda, ma la possibilità di affrontare con maggiore profondità e serietà certe tematiche e magari tornare all'esplorazione spaziale, mettendo da parte la militarizzazione...
Vecchio 20-05-13, 22:08   #19
Nazudaco
Moderatore

L'avatar di  Nazudaco

Locazione: Provincia di Perugia

La vedo dura! Significherebbe snaturare del tutto il nuovo corso che comunque ha avuto dei consensi (a mio parere più verso gli spettatori occasionali che nei fan di vecchia data).

D'altro canto mi domando se sei possibile produrre una serie con lo stesso montaggio frenetico dei film. Lo spettatore televisivo ha esigenze diverse e anche lo strumento televisivo si presta meno alle scene spettacolari e veloci.

I tuoi auspici sono anche i miei (io per dire la verità spererei in un ritorno al passato) ma credo che comunque si debba aspettare la fine della trilogia.

Regolamento di TrekPortal *Vademecum del buon postatore * F.A.Q.
Aderisci al team SETI di Trekportal, clicca sul banner per maggiori informazioni.
ultimo aggiornamento: 14 dicembre 2009 - Modifiche varie.
Nazudaco Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 20-05-13, 22:13   #20
Celesta
Cadetto IV Anno

L'avatar di  Celesta

Locazione: Germania, Baden-Wurtemberg, Lago di Costanza

Quote:
Nazudaco
Avevo letto già alcune recensioni ma le anticipazioni di Salvo mi hanno sconfortato. Kirk resuscitato con le cellule staminali di Khan? Adesso cosa dobbiamo aspettarci un Kirk potenziato?

Che bisogno c'era di ripescare Khan, scrivere qualcosa di nuovo era così difficile?

Non so se mi piacerebbe una nuova serie impostata sugli ultimi due film anche se credo che non vedrà mai la luce poiché ritengo impossibile impegnare l'attuale cast per un lavoro di alcuni anni.

Esattamente, e non solo ha ripescato Khan, ma Chapel e Carol Marcus (genesis) sono stati menzionati, nel Film. Ecco perche non stato troppo deluso, ma lo trovato soltanto interessante. Non é la stessa esperienze che con i film "vecchi" piu freschi in termine di script, che questo...

If I had this ship, I would hit the cardassian until they scream. But I would not chasing around rumors about goosechicks. This is not about goosechicks. This is about the right thing to do. No !!. You´re trying to be a hero. Terrorists don´t get to be Heros. (DSN9, stagione 3.9, DEFIANT)

Il mio album di foto: http://www.flickr.com/photos/salvo682
Il mio canale di video: http://www.youtube.com/user/pw10a2sal/videos
Celesta Non in Linea   Rispondi Citando
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione