ATTENZIONE Se si riscontrano problemi con il log-in, effettuare
la procedura di recupero password a questo indirizzo. Grazie

Questo sito si serve dei cookie per fornire servizi. Utilizzando questo sito acconsenti all'utilizzo dei cookie - Maggiori Informazioni - Acconsento

TrekPortal - Il Forum di Star Trek in Italia
Registrazione Regolamento FAQ Lista Utenti Calendario Segna come Letti

Vai Indietro   TrekPortal - Il Forum di Star Trek in Italia > I lungometraggi di Star Trek > Star Trek XI: Star Trek Il futuro ha inizio

Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 29-01-09, 10:03   #61
Black75
Cadetto III Anno

L'avatar di  Black75

Locazione: Messina
Genere: Maschile
Predefinito Re: Kelvin NCC 0514

Sono d'accordo con la teoria della Classe Saladin, che per l'occasione è stata restylizzata. La classe Akula (o Apollo a seconda di dove è stata inserita) infatti non è assolutamente canon ed è stata creata per la prima volta per la Interplay che pubblicava il gioco per PS2 Star Tre: Shattered Universe.
Inoltre la classe Akula presenterebbe sulla parte superiore una seconda gondola e non uno scafo con tanto di disco deflettore come sulla Kelvin.
Date un'occhiata allo schema della Saladin:
http://www.ex-astris-scientia.org/ar...ladin-sftm.gif
Hanno aggiunto il corpo che nelle Constitution si trova sotto la sezione a disco, con tanto di deflettore anteriore ed hangar navette sul posteriore.
La numerazione del Naval Contract Code, come evidenziato da Vegeta, poi sembrerebbe fugare gli ultimi dubbi: la USS Kelvin è al 98% una classe Saladin. Il restante 2% lo teniamo in caso salti fuori che sia una "variante" della Saladin e che quindi si inventino una nuova classe.

EDIT: ah mi sono accorto solo adesso che l'immagine degli schemi che ho messo in link era già stata postata da Vegeta, sorry.

ENTERPRISE VIVE!!! Il mio motto: Live Long And Prosper My Halo3 Avatar! - La mia Gamertag - I miei giochi: Xbox 360 - Psp - Ps2

Black75 Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 26-08-11, 22:31   #62
capitano picard NCC1701-D

Le uniche con cui possono assomigliarsi... credo che siano:
NCC-17706
NCC-1345
NCC-17706
Vecchio 30-08-11, 14:45   #63
Kirk_Jameson
Tenente JG

L'avatar di  Kirk_Jameson

Locazione: Torino

Quote:
amebruz
certo che per essere una gondola è bella grande...

Secondo le originali "regole" di design delle navi della Federazione, le gondole, o meglio le bobine di curvatura, devono andare sempre in coppia. Ecco qundi il numero pari di gondole (due o quattro). In base a queste regole, nelle navi con numero dispari di gondole (Saladin class: 1 gondola; Federation Class: 3 gondole), la gondola stessa dovrebbe quindi ospitare non una ma due serie di bobine di curvatura (1x2=2; 3x2=6) ripristinando quindi la "parità". Ecco quindi il motivo per le grandi dimensioni?

Queste le divagazioni e le farneticazioni da nerd; più che altro, vedendo anche le dimensioni certo non contenute delle gondole della JJ-Prise, non mi sembra che la gondola della Kelvin sia poi così sproporzionata.

Per quanto riguarda la definizione della classe: questo è un altro universo con un'altra storia, quindi potrebbe anche essere una classe completamente sconosciuta. Io la preferisco alla jj-prise (che odio).

Whatever happens, happens.
Kirk_Jameson Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 30-08-11, 18:12   #64
MiaPiccolina

Precisamente a che periodo di Star Trek ti riferisci quando dici regole originali, ai vecchi libri della TOS?

Credo che la classe della Kelvin sia comunque una variante della classe Saladin. Le navi di questa classe hanno tutte come numero di registro una base pari a 500, quindi corrisponde.
Vecchio 30-08-11, 20:26   #65
Kirk_Jameson
Tenente JG

L'avatar di  Kirk_Jameson

Locazione: Torino

Quote:
MiaPiccolina
Precisamente a che periodo di Star Trek ti riferisci quando dici regole originali, ai vecchi libri della TOS?

Si, si... adesso non ricordo più dove ho letto queste cose, ma credo fossero delle regole base stabilite o da Roddemberry o da Matt Jeffries o comunque da qualcuno implicato nel design delle navi... le ho citate più per dovere di cronaca e come curiosità che per altro.

Whatever happens, happens.
Kirk_Jameson Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 15-09-11, 03:02   #66
amebruz
Equipaggio

L'avatar di  amebruz

Locazione: la paz bolivia

Ho rivisto giusto oggi il film, non ho ancora capito bene se è una gondola, un corpo deflettore o un sistema ad impulso. Quando George Kirk inserisce la rotta di collisione e la nave accelera questa "protuberanza" si illumina alla fine, mentre dovrebbero essere i due rettangoli rossi che sono attaccati alla sezione a disco ad illuminarsi, gli stessi che ha la enterprose D sia sulla sezione a disco che sul corpo o come la sovereign.
Se si vedono alcune foto delle nave vista da davanti, la sezione in alto ha il tipico deflettore stile JJ, quella in basso invece no, quindi mi scuso per la mia imprecisione, non sono 2 deflettori bensi un deflettore e una gondola (memoryalpha conferma, ma dice che la grande gondola a curvatura conteneva in realta 2 bobine a curvatura, kirk_jamenson a dunque ragione). ma in questo caso, i disegnatori fanno un po quel che vogliono... un'esempio di nave a tre bobine (oltre a quelle che avete detto) è lenterprise del futuro dell episodio TNG "ieri, oggi, domani", e le gondole non erano disproporzionate.
Rispetto alla classe della Kelvin, ho cercato su memoryalpha e mi dice che la Uss kelvin è di classe Kelvin.................................. Si sono dunque inventati una nuova classe. Memoryalpha dice che la kelvin è lunga 1500 piedi (ma il sistema metrico no eh? -.-).

- "I was making a little joke, sir."
- "Extremely little, ensign."
(Chekov and Spock)
amebruz Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 18-11-11, 18:49   #67
AlMardi
Cadetto I Anno

L'avatar di  AlMardi

La Kelvin è una bella nave, almeno, bella nel suo contesto.

Nella Saladin c'è un solo elemento esterno al disco che è la gondola a curvatura e (cosa bruttissima) il pilone o "collo" è molto alto. Nella Kelvin ci sono si, 2 gondole; quella superiore con deflettore, hangar navette e boccaporti e infine quella inferiore che è più grossa e contiene il motore a curvatura con tutte le sue componenti. Entrambe queste gondole sono collegate alla sezione a disco con piloni tozzi e molto robusti, elemento assai vantaggioso.

Cmq una bella nave. Più bella della ENT di JJ.

"The future is now"
AlMardi Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 21-11-11, 18:26   #68
The Emperor
Capo III Classe

L'avatar di  The Emperor

Locazione: Terra dello specchio - Italia - Lombardia - Mantova

Per gondola si intende il sistema di propulsione, quello che si trova superiormente nella kelvin è l'elemento della sezione ingegneria ( che immagino non esser piu tale nelle navi con questa configurazione, dato che razionalmente il nucleo sarà nel disco)....

1500 piedi.... Ahhh????... 500 metri di nave? Quasi il doppio della costitution classica? O_O

LONG LIVING THE EMPIRE!!!

Molti mi dicono che sono fuori dal Mondo.....pensavo di trovarmi più lontano...

"Why so serious?"

"Se introduci un pò di anarchia.. se stravolgi l'ordine prestabilito.. tutto diventa improvvisamente caos. Io sono l'agente del caos! E sai qual'è il bello del caos? E' equo!"

"Può aiutare la sorte..."

"Se non verranno eliminati tutti sarà guerra civile, senza fine!"

"THIS HAS ALL HAPPENED BEFORE...AND IT WILL HAPPEN AGAIN..."

"Sarà la nostra fine o la loro!"
The Emperor Non in Linea   Rispondi Citando
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione