ATTENZIONE Se si riscontrano problemi con il log-in, effettuare
la procedura di recupero password a questo indirizzo. Grazie

Questo sito si serve dei cookie per fornire servizi. Utilizzando questo sito acconsenti all'utilizzo dei cookie - Maggiori Informazioni - Acconsento

TrekPortal - Il Forum di Star Trek in Italia
Registrazione Regolamento FAQ Lista Utenti Calendario Segna come Letti

Vai Indietro   TrekPortal - Il Forum di Star Trek in Italia > Fantascienza non Star Trek > Serie di fantascienza

Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 07-01-11, 15:38   #51
Reiser
Tecnico

L'avatar di  Reiser

Genere: Maschile
Predefinito Re: Doctor Who / Torchwood

La scorsa stagione di doctor Who ha avuto dei momenti veramente splendidi,
di grande fantascienza (e non) nonostante fosse una stagione diciamo di transizione..
questo natale mi sono ritrovato come special, forse uno dei migliori adattamenti di "Canto di Natale" mai visti..

Moffat è un genio , riesce a dare una grazia e un sense of wonder grandiosi ad elementi semplici come pesci che "nuotano" nella nebbia....riesce con il metodo evoluto e rivisto di "Inception" a rivoluzionare il concetto del vecchio racconto in salsa fantascientifica....davvero eccezionale!!

Visto il trailer della stagione inutile dire che non sto più nella pelle, le "ciccatrici ombrose" promettono bene
Reiser Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 07-01-11, 21:58   #52
hermit
Tenente JG

L'avatar di  hermit

Genere: Nessuno

Quando vedo Tennant mi viene in mente Harry Potter!
Visto che anche lì il suo personaggio non era molto "normale" direi che come dottore è il più sciroccato (in senso buono). Mi piace quando compare a Rose in pigiama dopo la rigenerazione. Mi fa ridere!

Attento mentre Parli.
Con le tue parole tu crei un mondo intorno a te.
- Proverbio Navajo
hermit Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 07-04-11, 00:08   #53
Dr. Soong
Equipaggio

L'avatar di  Dr. Soong

Locazione: Italia

Mi sono imbattuto in Doctor Who solo recentemente (Tennant: bravissimo!!). Anche se... “infantile”... la serie mi ha colpito per la capacità di proporre buoni sentimenti senza scadere nel patetico, toccando spesso temi drammatici con la giusta leggerezza (l'episodio degli Ood poi è di una dolcezza unica). Le sue storie sono farcite di fanta-tecnobubbles ma non sono pretenziose e dunque risultano piacevoli. E' una serie divertente: in Inghilterra spopola non solo per motivi campanilistici! Mi ha poi sorpreso l'originalità delle storie e l'efficacia delle scenografie ogni volta diverse, anche se a guardar bene sono per lo più riciclate da oggetti comuni...
...e pensare che Star Trek continua a costare troppo nonostante si abbiano a disposizione tantissimi costumi e scenografie di scena!

Il cambio di Tennant con Smith non mi ha convinto: i 2 personaggi mi sembrano caratterialmente diversi e la cosa non la capisco...il peronaggio interpreato da Smith si dà più importanza, talvolta perfino arrabbiandosi e rivelandosi troppo “umano”...

Non amare è illogico.

Stark: "...il mio lato, il tuo lato, il mio lato, il tuo lato...."

Willie: “Sto aggiustando la tua astronave, purtroppo non ci capisco gran che”
Alf: “Nemmeno io: io giro solamente la chiave e quella parte!”
Dr. Soong Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 26-04-11, 00:22   #54
Tyreal
Sottoufficiale I Classe

L'avatar di  Tyreal

Locazione: Ristorante al termine dell'universo

Ecco, far partire una sesta stagione in questo modo vuol dire causare un infarto ai fan
Che episodio strepitoso! Ci sono momenti in cui fa davvero paura. Speriamo che il seguito sia all'altezza.
Tyreal Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 19-05-11, 14:26   #55
Gifh
Moderatore

L'avatar di  Gifh

Locazione: provincia granda

Ancora non capisco perché non ci siano due topic separati...

TORCHWOOD:

Il mese scorso è stata annunciata la partecipazione di John De Lancie (Q) nella prossima stagione, oggi TrekToday (e altri) riportano che vi sarà anche Nana Visitor (Kira Neris).
Tra le altre guest star troveremo inoltre Mekhi Phifer, Bill Pullman, Alexa Havins, Wayne Knight (Seinfeld, Jurassic Park), C. Thomas Howell (Southland, The Outsiders), Ernie Hudson (OZ, Ghostbusters), Mare Winningham (Mildred Pierce, George Wallace) e Frances Fisher (Titanic, The Lincoln Lawyer).

Forse, e dico forse, vedremo la splendida Eliza Dushku (Tru Calling)!

I dieci episodi di Torchwood: Miracle Day da un'ora cadauno, esordiranno su STARZ il prossimo 8 luglio alle 22.00.

My blog su Memory Alpha!

Blog personale: Il chimico impertinente
Gifh Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 20-05-11, 06:55   #56
Brunt
Guardiamarina

L'avatar di  Brunt

Locazione: Rorschach

Io sono impaziente di vedere come riprenderà la serie dopo quanto accaduto nell'ultima puntata. Una volta tanto comunque, una serie che pareva essere condannata si è salvata. Gli inglesi si impegnano forse un po' di più.

Brunt Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 01-06-11, 14:55   #57
valtar
Moderatore

L'avatar di  valtar

Locazione: nexus

Quote:
Gifh
Ancora non capisco perché non ci siano due topic separati...
Forse perchè Torchwood è un anagramma di Dr.Who?

Kirk: Tornare indietro nel tempo, cambiare la storia...questo è imbrogliare
Spock: un trucco che ho imparato da un vecchio amico

Spock: Le citerei il regolamento ma so che lei si limiterebbe ad ignorarlo

Kirk: Vede...cominciamo a conoscerci

valtar Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 03-06-11, 01:05   #58
Tyreal
Sottoufficiale I Classe

L'avatar di  Tyreal

Locazione: Ristorante al termine dell'universo

Mi ero abituato al fatto che ogni episodio del dottore, seppur apparentemente scollegato dal resto, poteva avere degli indizi che portavano ad un finale di stagione capace di unire tutti i tasselli... Ma che adesso stiano radunando tasselli anche da stagioni precedenti è incredibile! L'avevano già pensato all'epoca o stanno riscrivendo la storia adattandola agli episodi già girati?!?
Questa sesta stagione è epica da morire... quando una puntata sembra essere tutto sommato banale, ecco che un finale imprevisto la risolleva lasciandoti bocca aperta e dopo "The almost people" non ho davvero idea di come se ne caveranno fuori. Se la seconda parte della stagione manterrà le promesse della prima, Moffat potrà essere consacrato come genio.
Tyreal Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 04-06-11, 14:24   #59
Kael
Cadetto I Anno

Quote:
Dr. Soong
Il cambio di Tennant con Smith non mi ha convinto: i 2 personaggi mi sembrano caratterialmente diversi e la cosa non la capisco...il peronaggio interpreato da Smith si dà più importanza, talvolta perfino arrabbiandosi e rivelandosi troppo “umano”...

Uno dei temi principali della serie è proprio il concetto che tutto cambia o, comunque, non dura per sempre. Anche per il Dottore funziona nello stesso modo. Anche se può rigenerarsi e sfuggire alla morte, ogni volta rinasce come un uomo completamente nuovo. Alcune tendenze, quelle più radicate, restano le stesse, ma nel complesso la personalità ne risulta completamente sconvolta.
In sostanza cambia l'aspetto, la personalità e l'approccio verso le cose ... solo le cose più importanti, come la tendenza a fare del bene o l'affetto per le persone conosciute, resta invariato.

Non devo avere paura. La paura uccide la mente. La paura è la piccola morte che porta con sé l'annullamento totale. Guarderò in faccia la mia paura. Permetterò che mi calpesti e mi attraversi. E quando sarà passata, aprirò il mio occhio interiore e ne scruterò il percorso. Là dove andrà la paura non ci sarà più nulla. Soltanto io ci sarò.

Paul Atreides

(Frank Herbert - DUNE)
Kael Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 15-06-11, 21:06   #60
Weyoun
Comandante

L'avatar di  Weyoun

Grande serie, una di quelle che migliora di stagione in stagione ! Tennant mi piaceva, ma Matt Smith e Karen Gillan sono eccezionali, la fantasia allo stato puro ! Vi ricordate anche voi, quando la serie veniva trasmessa dalla Rai negli anni 70 con Tom Baker che interpretava il Dottore, l'episodio con la piramide e la mummie al centro di Londra, e quella nella stazione spaziale con le persone che si trasformavano in formiconi ?
Weyoun Non in Linea   Rispondi Citando
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione