ATTENZIONE Se si riscontrano problemi con il log-in, effettuare
la procedura di recupero password a questo indirizzo. Grazie

Questo sito si serve dei cookie per fornire servizi. Utilizzando questo sito acconsenti all'utilizzo dei cookie - Maggiori Informazioni - Acconsento

TrekPortal - Il Forum di Star Trek in Italia
Registrazione Regolamento FAQ Lista Utenti Calendario Segna come Letti

Vai Indietro   TrekPortal - Il Forum di Star Trek in Italia > I lungometraggi di Star Trek > Star Trek VII: Generazioni

Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 01-04-18, 22:56   #21
oscuro_errante
Capo III Classe

L'avatar di  oscuro_errante

Locazione: U.S.S. Enterprise-E
Genere: Femminile
Predefinito Re: Cosa non vi è piaciuto?

Quote:
Landscape1980
Cosa ne pensate? Cosa non vi è piaciuto di questo film?

Secondo me non è un film così male, pur avendo qualche pecca (tutte peraltro già segnalate, quindi non le ripeto). La cosa che a me ha fatto veramente accapponare la pelle sono state le uniformi: non erano "uniformi", scusate il gioco di parole... O le tenete alla TNG o le mettete alla DS9/VGR, non fatemi una fusione tra le due tipologie, vi prego... A una certa non ci stavo capendo più un mazza, ci ho messo un attimo ad abituarmici.

Can anyone remember when we used to be explorers?

"I requested this assignment, Captain."

oscuro_errante Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 27-05-20, 02:19   #22
lukinho78
Cadetto II Anno

L'avatar di  lukinho78

Genere: Nessuno

Ho visto il film di recente su Amazon Prime. Non so se la versione è restaurata o altro, ma devo dire che la fotografia è davvero notevole, forse ai livelli di Discovery (con oltre vent'anni di differenza!). Alcuni personaggi me escono rafforzati, su tutti LaForge e Riker, che appaiono più decisi rispetto al telefilm. Data in versione emozionale ci può stare anche se all'inizio è davvero insopportabile... Picard il solito gigante, le due donne del tutto irrilevanti.
McDowell secondo me fa una signora interpretazione, io gli avrei dato un ruolo nella serie, una specie di Q che ciclicamente torna, strano che non ci abbiano pensato.

Infine la morte di Kirk, mah, mi sembra più una cosa simbolica per chiudere un'epoca e aprirne un'altra. Certo la storia del Nexus non è chiarissima, mi sembra che la Guinan spieghi a un certo punto come si fa a tornare indietro... nel complesso il film è più che godibile, direi da 7-7,5.
lukinho78 Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 27-05-20, 21:12   #23
Kirk_Jameson
Tenente JG

L'avatar di  Kirk_Jameson

Locazione: Torino
Genere: Maschile

Non credo esista una versione restaurata. Chi si prenderebbe la briga di restaurare questo filmaccio?

Scherzi a parte, fotografia e comparto effetti speciali sono certamente di prima classe.

Whatever happens, happens.
Kirk_Jameson Non in Linea   Rispondi Citando
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione