ATTENZIONE Se si riscontrano problemi con il log-in, effettuare
la procedura di recupero password a questo indirizzo. Grazie

Questo sito si serve dei cookie per fornire servizi. Utilizzando questo sito acconsenti all'utilizzo dei cookie - Maggiori Informazioni - Acconsento

TrekPortal - Il Forum di Star Trek in Italia
Registrazione Regolamento FAQ Lista Utenti Calendario Segna come Letti

Vai Indietro   TrekPortal - Il Forum di Star Trek in Italia > Fantascienza non Star Trek > Stargate

Rispondi

Strumenti Discussione Modalitą Visualizzazione
Vecchio 14-07-07, 13:17   #1
MOE
Vice Moderatore

L'avatar di  MOE

Locazione: Reggio Emilia
Genere: Maschile
Predefinito SG-1: Legacy [3x04]

Durante una missione di routine, la SG-1 scopre una stanza in cui ci sono nove corpi, un gruppo di Goa'uld che ha sfidato i Signori del Sistema. Uno di loro stringe tra le mani una tavoletta e, dopo che ne viene in contatto, Daniel inizia a sentire voci e ad avere spaventose visioni. I test medici indicano che Daniel č diventato, purtroppo, schizofrenico. Qualunque cosa stia interferendo con la mente di Daniel, tuttavia, si trasferisce presto a Teal'c con conseguenze quasi mortali....

I'm an hologram, not a nightlight
MOE Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 10-04-08, 12:55   #2
Alan Archer
Capitano

L'avatar di  Alan Archer

Locazione: Enterprise NX-01
Predefinito Re: SG-1: Legacy [3x04]

Inizialmente sembrava un film horror con il nostro Daniel che sente delle voci e ha delle visioni dei goa’uld trovati morti, dando segni di schizofrenia.

Interessante scoprire che tutto questo č dovuto all’arma biologica inventata da Ma’chello per uccidere il simbionte goa’uld, solo che lo scienziato non aveva previsto gli effetti collaterali che provoca in un essere umano che non č stato mai posseduto da un goa’uld… fortunatamente grazie alle intuizioni della Dottoressa Fraiser, Samantha trova una soluzione a questi effetti collaterali riuscendo di fatto a salvare la stessa Dottoressa, O’Neil ed anche Teal’c.
Alan Archer Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 11-04-08, 15:15   #3
2°binario
Sottoufficiale III Classe

L'avatar di  2°binario

Genere: Femminile

Grandissima prova di Daniel!

C'č del buono in questo mondo ed č giusto combattere per questo

Stava anche scoprendo che un libro tira l'altro; ovunque si voltava si aprivano nuove porte e le giornate erano sempre troppo corte per leggere quanto avrebbe voluto
Alan Bennett La sovrana lettrice
2°binario Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 12-04-08, 14:36   #4
manuč
Capitano

L'avatar di  manuč

Locazione: Roma

concordo, il folle in preda ad attacchi di allucinazioni gli č venuto molto bene, si vede che č portato per le caratterizzazioni.

sinceramente il finale riportato con i piedi per terra ha un pochino deluso le mie aspettative, anche se č perfettamente coerente con la serie, avrei preferito che lasciassero qualche dubbio sulla possibilitą del soprannaturale

8 maggio 2009: IO VEDO QUATTRO LUCI!
manuč Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 13-04-08, 20:55   #5
binario
Guardiamarina

L'avatar di  binario

Mi sembra che il talento di Michael Shanks nelle caratterizzazioni venga usato molto spesso nella serie: ad esempio, nell'interpretazione di Mach'ello, o della caratteristica voce di Thor. Tanto che mi č venuto il sospetto che a suo tempo l'avessero scelto per interpretare il dottor Jackson perchč imitava bene James Spader, l'interprete di Daniel nel film (ma č una speculazione mia, senza nessun indizio).

aggiunte icone OT

Aderite al Team Seti di TrekPortal!
- INFO

Ultima Modifica di MOE : 13-04-08 21:42.
binario Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 18-05-14, 20:09   #6
Gateship
Equipaggio

Locazione: Continuum Q!! :)

Bellissimo episodio!! Essģ Shanks č bravissimo in questo episodio, ed č soprattutto bravo a interpretare personaggi "pazzi",
 SPOILER - Click per visualizzare

Come sempre bravissima a mia cara Janet, devo dire che perņ il dottor Warner mi č sembrato un po' distratto, forse per la situazione... ma voler separare una proteina dal sangue invece che iniettare tutto tranne i globuli rossi... boh... insomma brava la nostra Doc che anche mezza fuori di testa riesce a capire come risolvere il problema!

Non ho capito perņ se questo ricettore proteico č lo stesso che permette a Carter di usare il kara kesh e il dispositivo di guarigione...

"When we're wronged, our instinct is to assign blame. Even if it means hurting someone we love-someone who doesn't deserve it."
- Pral-glasch-Haaj to Deanna Troi. Star Trek: Destiny.
Gateship Non in Linea   Rispondi Citando
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalitą Visualizzazione