ATTENZIONE Se si riscontrano problemi con il log-in, effettuare
la procedura di recupero password a questo indirizzo. Grazie

Questo sito si serve dei cookie per fornire servizi. Utilizzando questo sito acconsenti all'utilizzo dei cookie - Maggiori Informazioni - Acconsento

TrekPortal - Il Forum di Star Trek in Italia
Registrazione Regolamento FAQ Lista Utenti Calendario Segna come Letti

Vai Indietro   TrekPortal - Il Forum di Star Trek in Italia > Fantascienza non Star Trek > Serie di fantascienza

Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 22-01-16, 00:37   #1
Tyreal
Sottoufficiale I Classe

L'avatar di  Tyreal

Locazione: Ristorante al termine dell'universo
Genere: Maschile
Predefinito Space: Above and Beyond

Mi ero completamente dimenticato di questa serie di fantascienza anni '90 mai arrivata in Italia: ne avevo visto il pilot anni fa e l'avevo archiviata come "da vedere" per poi dimenticarmi del tutto... il titolo! Eh sì, capita...
Poco tempo fa, per curiosità, stavo leggendo della carriera del sergente dei marines che interpretò il celeberrimo sgt. Hartmann in "Full metal jacket"... ebbene, scopro che interpretò lo stesso ruolo di sergente istruttore nel pilota di quella serie! Riscoperto il titolo, ho recuperato gli episodi e devo dire, anche se non è invecchiata proprio benissimo, ha un suo bel perché.
È una serie decisamente militaresca, quindi la sconsiglio a chi non ama il genere, ha qualcosa di "Starship Troopers" (il film) e di "Wing Commander" (il film ) anche se uscita qualche anno prima di entrambi i lungometraggi, è terribilmente datata per quanto riguarda effetti visivi e fotografia, ma non può essere altrimenti, tuttavia centra personaggi simpatici nel loro essere stereotipi.
La trama si svolge in un prossimo futuro, in cui tutto è identico ai primi anni '80 , però c'è una Terra Unita e tecnologia spaziale che consente di muoversi con navette e astronavi attraverso wormhole artificiali. In questo contesto avviene un disastroso primo contatto tra i terrestri e una razza aliena bellicosa e misteriosissima. Prima di riuscire a reagire, le forze terrestri prendono una batosta dopo l'altra, ma i nuovi caccia sembrano essere molto competitivi e serve giusto una squadra di marines per pilotarli...
Non anticipo altro, pochi minuti di pilot vi daranno l'idea del mood della serie e se continuarla o meno, io penso di farlo.

https://www.youtube.com/watch?v=8KMVx-st4KQ
Tyreal Non in Linea   Rispondi Citando
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione