ATTENZIONE Se si riscontrano problemi con il log-in, effettuare
la procedura di recupero password a questo indirizzo. Grazie

Questo sito si serve dei cookie per fornire servizi. Utilizzando questo sito acconsenti all'utilizzo dei cookie - Maggiori Informazioni - Acconsento

TrekPortal - Il Forum di Star Trek in Italia
Registrazione Regolamento FAQ Lista Utenti Calendario Segna come Letti

Vai Indietro   TrekPortal - Il Forum di Star Trek in Italia > Serie TV di Star Trek > Serie The Next Generation

Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 20-11-12, 03:46   #21
Hybris
Sottoufficiale II Classe

L'avatar di  Hybris

Locazione: Pianeta Shardana del sistema Ichnusa
Genere: Maschile
Predefinito Re: 5.07/5.08 - Unification - Il segreto di Spock

Puntatona!
E' sempre un piacere vedere Spock. Il confronto con Data è splendito. Il suo fashinating è stato tradotto "affascinante", mentre nella TOS era "interessante", idem dicasi per i film e l'ultimo reboot. Forse per non farlo apparire ridondante con quello di Data, nel caso è stata una pessima idea.

Hybris Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 10-01-13, 19:36   #22
CUBO BORG
Capo II Classe

L'avatar di  CUBO BORG

Locazione: Quadrante Delta
Genere: Nessuno

rivista ultimamente mi piace molto questo episodio, se penso che nel futuro sia romulus che vulcano siano distrutte e centri sempre spock a sorridere.

worf che canta fa abbastanza ridere!

We are Borg
CUBO BORG Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 11-01-13, 08:56   #23
MiaPiccolina

Worf fa ridere anche quando non canta... no scherzo, però a volte è involontariamente comico.
Vecchio 16-01-16, 01:57   #24
Kirkock
Cadetto IV Anno

L'avatar di  Kirkock

Genere: Femminile

Ho aspettato quest'episodio così tanto che l'aspettativa era arrivata a livelli stratosferici! Forse per questo son rimasta un po' delusa.
Premetto che adoro il personaggio di Spock. Di lui ammiro soprattutto la sua logica non "troppo rigorosa", frutto di un cammino di maturazione durato anni! Nella TOS era caratterizzato come un personaggio forte, tutto d'un pezzo, dall'ironia sottile e decisioni sagge, idealista al punto giusto con un occhio di riguardo e rispetto verso la sua nave e la federazione.
Vederlo nei panni dell'ambasciatore di turno (mah, sti ambasciatori della federazione mica mi hanno mai convinto ) mi ha fatto un effetto strano. Ho avuto la sensazione che fosse "ovattato", un po' troppo pacato e razionale. Come qualcuno prima di me ha già scritto, si percepiva che non era lui il protagonista (come forse è giusto che sia ) e questo mi è un po' dispiaciuto.
Credo che in quest'episodio la parte "umana" sia stata inserita di prepotenza e la parte "vulcaniana" sia stata stereotipata un po' troppo. Le stesse affermazioni "affascinante" (era meglio "interessante" ) le ho trovate un po' forzate e non naturali.
Interessante il dialogo tra lui e Picard (che invece fa un figurone!) nel quale Spock lo paragona a Kirk.

Per quanto riguarda la trama, speravo meglio! Per carità, alla fine della prima parte non c'avevo capito nulla, però poi nello sviluppo non mi ha entusiasmato più di tanto. I Romulani si riconfermano i nemici più doppiogiochisti della storia!

Tra le scene meglio riuscite, il dialogo tra Spock e Data (Segna veramente il passaggio di testimone), la richiesta di Picard ai Klingon della nave occultata, la fusione mentale finale tra Picard e Spock. Soprattutto in quest'ultima scena ho avuto l'occasione di apprezzare per l'n-esima volta le capacità recitative di Nimoy, veramente fantastico!

Per quanto riguarda il rapporto tra Sarek e Spock l'ho trovato un po' "eccessivo". Nella TOS infatti si capisce che i due sono legati, anche se non lo ammetteranno mai. Questo voler a tutti i costi sottolineare il loro "volersi bene" l'ho trovato un po' tirato.
Per me il loro rapporto rimarrà sempre quello del finale della puntata "viaggio a Babel", racchiuso nel dialogo in cui parlano dell'umanità mamma di Spock con una complicità emozionante
Spock - Perché l'hai sposata?
Sarek - Perché allora era l'unica cosa logica che potessi fare

Detto questo, spero che ritornerà prima o poi! Sinceramente ammetto di sentirne un po' la mancanza
Mi sa che mi andrò a rivedere qualche episodio della TOS, così per un po' sono a posto

Jean Luc Picard: E' possibile non commettere nessun errore e perdere lo stesso... non è una debolezza, e' solo... la vita. [Star Trek TNG - Una perfetta strategia]
Kirkock Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 07-02-18, 01:08   #25
Gas75
Capo II Classe

L'avatar di  Gas75

Locazione: Bari
Genere: Maschile

Puntata doppia che per me ha il punto di forza in tante scene e dialoghi piuttosto che nella trama, piuttosto prevedibile...
Picard eccellente nel chiedere un'astronave occultata ai klingon. Mi ha fatto ridere il tentativo di Picard di dormire sul letto dell'astronave klingon con Data che gli mette soggezione.
Memorabile l'incontro tra Spock e Data, così come la fusione mentale che chiude l'episodio.

Studio tecnico 75 | Amici animali
Star Trek, la saga di fantascienza da sempre senza olio di palma.
Gas75 Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 07-02-18, 23:06   #26
valtar
Moderatore

L'avatar di  valtar

Locazione: nexus

Anch’io ho gustato i tentativi di adattarsi alla comoda branda Klingon

Kirk: Tornare indietro nel tempo, cambiare la storia...questo è imbrogliare
Spock: un trucco che ho imparato da un vecchio amico

Spock: Le citerei il regolamento ma so che lei si limiterebbe ad ignorarlo

Kirk: Vede...cominciamo a conoscerci