ATTENZIONE Se si riscontrano problemi con il log-in, effettuare
la procedura di recupero password a questo indirizzo. Grazie

Questo sito si serve dei cookie per fornire servizi. Utilizzando questo sito acconsenti all'utilizzo dei cookie - Maggiori Informazioni - Acconsento

TrekPortal - Il Forum di Star Trek in Italia
Registrazione Regolamento FAQ Lista Utenti Calendario Segna come Letti

Vai Indietro   TrekPortal - Il Forum di Star Trek in Italia > Star Trek Vive ! > Sezione Giochi

Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 30-01-18, 00:10   #81
MALCOLM REED
Sottoufficiale III Classe

L'avatar di  MALCOLM REED

Genere: Maschile
Predefinito Re: Segnalazioni, domande, commenti, proposte...

il personaggio deve avere un nome o può essere un personaggio ben definito, ma di cui non si sa il nome?

Le cose piú belle le scopri per caso.
MALCOLM REED Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 30-01-18, 00:36   #82
Gas75
Capo Operazioni

L'avatar di  Gas75

Locazione: Tra Bari e Taranto

Quote:
MALCOLM REED
il personaggio deve avere un nome o può essere un personaggio ben definito, ma di cui non si sa il nome?
Dev'essere individuabile in maniera univoca, per esempio "Il Jem'Hadar che colpisce Worf durante la tale missione nel Quadrante Gamma..." se è l'unico a compiere quel gesto ma di lui non viene detto il nome.

Gas75 ora è in linea   Rispondi Citando
Vecchio 30-01-18, 10:43   #83
Edok
Sottoufficiale I Classe

L'avatar di  Edok

Locazione: Roma

Se posso, suggerirei di limitare la scelta a personaggi con un nome:
già così posso andare a pescare un tizio che, seppur nominato, ha un ruolo secondario nel tale episodio che lo rende difficilissimo da identificare, se ampliamo la scelta anche a "quello che stava seduto sul secondo lettino in infermeria nell'episodio XYZ" si rischia di addormentare il gioco, ledendo anche il divertimento.

I miei due cent, poi chiaramente la decisione finale spetta all'ideatore
Edok Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 30-01-18, 12:31   #84
Gas75
Capo Operazioni

L'avatar di  Gas75

Locazione: Tra Bari e Taranto

Quote:
Edok
già così posso andare a pescare un tizio che, seppur nominato, ha un ruolo secondario nel tale episodio che lo rende difficilissimo da identificare
Sta a chi propone il personaggio sceglierlo tra i personaggi ben caratterizzati, ne vale del suo stesso stress nel rispondere alle domande più svariate.
Ovvio che si presume un personaggio con un nome abbia avuto un certo ruolo in almeno un episodio rispetto a un'anonima comparsa vista passeggiare per i corridoi... E' implicito proporre personaggi che siano riconoscibili in seguito agli indizi ricavati.
Ci sono tuttavia personaggi (me ne vengono in mente immediatamente almeno due) che non si sono mai "presentati" con un nome ma che sono ben riconoscibili per specie di appartenenza e circostanza della loro apparizione.

Tuttavia, come già detto, questo è un adattamento di un gioco basato su personaggi famosi del presente e del passato, quindi in possesso di un nome. Quindi, per quanto possa valere la mia opinione, penso che un personaggio possa essere proposto, anche se privo di un nome, se comunque ben caratterizzato e se con un ruolo abbastanza noto a un appassionato medio di Star Trek.

Gas75 ora è in linea   Rispondi Citando
Vecchio 31-01-18, 12:02   #85
MALCOLM REED
Sottoufficiale III Classe

L'avatar di  MALCOLM REED

Ovviamente non mi riferivo a un preciso personaggio da individuare nel gruppo(per esempio) che vuole uccidere il mostro delle miniere di un episodio TOS(al momento mi sfugge il nome). Ma se penso all'alieno senza nome che combatte contro qualcuno ed è solo lui(ma ho una descrizione ben precisa di lui tale da poterlo identificare con precisione) allora era quello il caso.

Esempio se ti dico il membro dell'equipaggio del veliero olografico di Generations va da se che non posso metterlo perché di personaggi olografici ce ne sono un bel po' in quelle scene.

Le cose piú belle le scopri per caso.
MALCOLM REED Non in Linea   Rispondi Citando
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione