![]() |
#31 |
Moderatore
![]() Data Registrazione: 01 2006
Locazione: Genova
Genere: 
![]() |
![]() Ma no, era solo una fine tecnica di depistaggio.
![]() ![]() ![]() «Quella è l'esplorazione che ti aspetta, non scoprire stelle o studiare le nebulose, ma esplorare a fondo le ignote possibilità dell'esistenza.» (Q a Picard in Ieri, oggi e domani) «Non sono d'accordo con quello che dici, ma darei la vita perché tu possa continuare a dirlo.» (Evelyn Beatrice Hall) |
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
|
![]() E' tutto bellissimo...solo, dico la verità, pur adorandolo giorno e notte, non mi va giù la trovata del allarme che suona quando si usa un phaser su una nave stellare...
E' una forzatura tnt forzata da risultare semplicistica. |
![]() |
![]() |
#33 |
Sottoufficiale III Classe
![]() Data Registrazione: 09 2014
Locazione: Napoli
Genere: 
![]() |
![]() Rivisto ieri sera. Anche se in realtà la mia intenzione originale era più che altro quella di rivedermi le parti migliori del film. Ma alla fine ho finito per rivedermelo tutto.
![]() Resta sempre un grande film. In un'epoca, come quella attuale, dove si spendono budget da centinai di milioni di dollari, mi stupisce sempre la capacità che avevano i produttori di una volta, nel riuscire a fare tanto con veramente quattro soldi. La battaglia finale, tra i Klingon, l'Enterprise e l'Excelsior, rimane un grande esempio del risultato che si poteva ottenere con l'uso dei modellini, prima dell'avvento del digitale. Frase del giorno: "Sai che ti ritroverai con il culo ricoperto di romulani per il resto della tua vita?!" William Riker a Picard ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Sottoufficiale II Classe
![]() Data Registrazione: 12 2005
Genere: 
![]() |
![]() Vero.
Questo film ha un impatto visivo unico nello stile Trek ed è soprendente come appaia visivamente molto diverso da TNG nonostante fosse girata nello stesso set (la sala macchine è proprio identica). Un film con uno stile tutto suo, 'cupo' e freddo. Dei più drammatici della saga. Suoni avvolgenti e assolutamente nuovi. La prova che si può "modernizzare" l'estetica di ST senza sconvolgere il canon. |
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
Tenente JG
![]() Data Registrazione: 05 2014
Locazione: Taranto
Genere: 
![]() |
![]() Quote:
|
|