ATTENZIONE Se si riscontrano problemi con il log-in, effettuare
la procedura di recupero password a questo indirizzo. Grazie

Questo sito si serve dei cookie per fornire servizi. Utilizzando questo sito acconsenti all'utilizzo dei cookie - Maggiori Informazioni - Acconsento

TrekPortal - Il Forum di Star Trek in Italia
Registrazione Regolamento FAQ Lista Utenti Calendario Segna come Letti

Vai Indietro   TrekPortal - Il Forum di Star Trek in Italia > I lungometraggi di Star Trek > Star Trek XII: Star Trek Into Darkness

Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 16-02-14, 16:43   #1
Kirk_Jameson
Tenente JG

L'avatar di  Kirk_Jameson

Locazione: Torino
Genere: Maschile
Predefinito Perché ai trekkies non piace Abrams e perché potrebbero cambiare idea.

Una doppia recensione che parte dal film del 2009 per arrivare a Into Darkness.

Il recensore parla in termini catastrofici del primo JJ-film - "uno dei film più stupidi che abbia visto in tutta la mia vita", e non posso che dirmi d'accordo - ma poi ammette di essersi divertito con Into Darkness e di averci trovato persino qualche sorta di messaggio "trek".
In mezzo ci sono tante considerazioni secondo me condivisibili, come il giudizio positivo sull'idea del reboot ma la sensazione che sarebbe stato meglio accettato e comunque meglio strutturabile se realizzato come reboot "vero" senza cercare di giustificarlo nel plot con viaggi temporali e dimensioni parallele, oppure sul fatto che Abrams, tutto sommato, ha cercato di rimodellare un po' Star Trek sul modello di Star Wars.

http://www.vulture.com/2013/05/star-...-darkness.html

Whatever happens, happens.
Kirk_Jameson Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 16-02-14, 21:25   #2
Celesta
Cadetto IV Anno

L'avatar di  Celesta

Locazione: Germania, Baden-Wurtemberg, Lago di Costanza
Genere: Maschile
Predefinito Re: Perché ai trekkies non piace Abrams e perché potrebbero cambiare idea.

Il solito giornalista, che mi vuole ordinare cosa pensare di J.J. Abrams...

Non mi disturba J.J. Abrams, non mi disturba neanche il plot dei film. Se mi piace, me lo dice il cuore o la pancia. E poi decido se rivederlo o no.

E poi non cambiero idea. J.J. Abrams riuscira a sopravivere anche senza la mia presenza.

Star Trek XI e Star Trek XII sono stati divertenti da vedere UNA volta, ho registrato persino Star Trek XI dalla TV. Ma non comprerei mai, questi due film. Non mi piacciono molto. Un po si. Ma non molto....

If I had this ship, I would hit the cardassian until they scream. But I would not chasing around rumors about goosechicks. This is not about goosechicks. This is about the right thing to do. No !!. You´re trying to be a hero. Terrorists don´t get to be Heros. (DSN9, stagione 3.9, DEFIANT)

Il mio album di foto: http://www.flickr.com/photos/salvo682
Il mio canale di video: http://www.youtube.com/user/pw10a2sal/videos
Celesta Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 19-02-14, 20:34   #3
valtar
Moderatore

L'avatar di  valtar

Locazione: nexus
Predefinito Re: Perché ai trekkies non piace Abrams e perché potrebbero cambiare idea.

È un parere fra i tanti e molte verità cambiano con la stessa velocità con cui cambiano di frequenza deli scudi
È comunque indubbio che ST è uscito dalla formalina nella quale languiva e rischiava di conservarsi indefinitamente, e questo è positivo

Kirk: Tornare indietro nel tempo, cambiare la storia...questo è imbrogliare
Spock: un trucco che ho imparato da un vecchio amico

Spock: Le citerei il regolamento ma so che lei si limiterebbe ad ignorarlo

Kirk: Vede...cominciamo a conoscerci

valtar Non in Linea   Rispondi Citando
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione