ATTENZIONE Se si riscontrano problemi con il log-in, effettuare
la procedura di recupero password a questo indirizzo. Grazie

Questo sito si serve dei cookie per fornire servizi. Utilizzando questo sito acconsenti all'utilizzo dei cookie - Maggiori Informazioni - Acconsento

TrekPortal - Il Forum di Star Trek in Italia
Registrazione Regolamento FAQ Lista Utenti Calendario Segna come Letti

Vai Indietro   TrekPortal - Il Forum di Star Trek in Italia > Serie TV di Star Trek > Serie Enterprise

Visualizza Risultati Sondaggio: Quanto vi manca ENT?
Molto 20 64.52%
Non particolarmente 7 22.58%
Per niente 4 12.90%
Chi ha votato: 31. Non puoi votare questo sondaggio

Chiudi Discussione

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 24-04-08, 23:04   #21
Borgata
Capo Operazioni

L'avatar di  Borgata

Genere: Maschile
Predefinito Re: Quanto vi manca ENT?

@Gianmarco
La prima frase era riferita al commento subito precedente si saavikam, la seconda intendeva dire che non mi ritrovo all'interno delle tre voci del sondaggio: non sono la persona a cui una serie può "mancare", però molti episodi di ENT sono tra i miei preferiti e ogni tanto mi capita di riguardarli.

Piuttosto non credo di aver colto il senso del tuo ultimo post!
A quale intervento era riferito?

(¯`·..-• Star Trek e GdR da Tavolo: di la tua in questo Topic! •-..·´¯)

la risposta è dentro di te...
... e però, è sbagliata!

Breve Cronologia Trek
Mappa della Galassia Trek
Il mio programmino per la Data Astrale
Borgata Non in Linea  
Vecchio 25-04-08, 01:26   #22
Gianmarco
Equipaggio

L'avatar di  Gianmarco

Locazione: 41° 53′ 35″ N - 12° 29′ 00″ E

@Borgata

per quanto riguarda il mio ultimo post, intenedevo dire che a Enterprise vengono mese in risalto molte specie che poi, negli anni avvenire, non si vedranno più!
per far capire meglio ho fatto l'esempio di me stesso, dicendo che , visto che ho "visto" soltanto ENT e le prime puntate di TNG non mi pare che questi specie non si ritrovano (come denobulani [vedi Plhox in ENT] o come vulcaniani [vedi T'pool in ENT]), e facevo capire quanto possa daarmi fastidio questo fatto.

spero di aver reso chiaro il tuo dubbio

Gianmarco

Martok:<<Continui il suo lavoro, Comandante. Ci occuperemo noi dei Jem'Hadar.
Dax:<<Chi ha detto che i Klingon non ci sono mai quando ne hai bisogno?
(Star Trek: Deep Space Nine)

Riker:<<La sorte protegge i pazzi, i bambini e le navi chiamate Enterprise.
(Star Trek: The Next Generation)
[/center]
Gianmarco Non in Linea  
Vecchio 25-04-08, 01:33   #23
Borgata
Capo Operazioni

L'avatar di  Borgata

Capito
Non riuscivo a scorgere il collegamento con il discorso che si stava facendo.

In ogni caso quello che hai appena proposto è uno dei temi di discussione su ENT. Io a riguardo posso dirti che in tutte le serie appaiono razze che poi non si vedono più, per cui io non vedrei nulla di strano in questo!
Certo, per i Vulcaniani il problema non si pone: sono la razza più famosa di star trek e li vedrai comparire, in un modo o nell'altro, in tutte le serie (anche in DS9, dove sono un po' bistrattati).

... e però, è sbagliata!

Breve Cronologia Trek
Borgata Non in Linea  
Vecchio 25-04-08, 01:53   #24
Gianmarco
Equipaggio

L'avatar di  Gianmarco

poi si vedono sempre i romulani che, se non ho sentito male, sarebbero il "dark side" dei vulcaniani, no?

[/center]
Gianmarco Non in Linea  
Vecchio 25-04-08, 02:28   #25
Kalabam Ruwon

Per quanto riguarda gli Xindi ciò che dice Gianmarco è vero, non sono presenti nelle altre serie ma mi sembra di ricordare che in ENT Daniels dice che nel XXVI secolo ci saranno Xindi sulle navi della Federazione Unita dei Pianeti. Anche i Denobulani sono presenti solo in ENT mentre i Vulcaniani e i Romulani (i quali non sono solo il dark side dei seguaci di Surak ma molto, molto di più), fanno la loro comparsa anche in nella TOS in TNG, in DS9 e in VOY.

Vecchio 25-04-08, 04:12   #26
Axum
Capo I Classe

L'avatar di  Axum

Locazione: Verona

Ecco un caso in cui il sondaggio può dare risultati inveri, il mio:
a me non manca per niente... il motivo è che si tratta della serie che rivedo con maggior frequenza perché ha uno spirito frizzante, divertente, leggero e gradevole e, sebbene non siano così importanti, ha i migliori effetti speciali (quest'ultima l'ho presa da "La fiera delle banalità").
Axum Non in Linea  
Vecchio 25-04-08, 10:05   #27
manuè
Capitano

L'avatar di  manuè

Locazione: Roma

Quote:
Gianmarco
immagino che ti mancherebbe di piu Star Trek Voyager, vero?!? xD
questo è poco ma sicuro
e diciamo che più che le 4 stagioni di ENT, mi mancano le 3 che non hanno prodotto, che sicuramente avrebbero potuto migliorare di molto la serie, come si è visto dalla 4^ stagione.

Quote:
Alan Archer
Addirittura Riker… dopotutto e pur sempre una serie Trek.
non tutto quello che ha il logo trek deve per forza essere preso per buono (guarda ad esempio ST V), spesso anche nelle altre serie ci sono delle puntate che dire orripilanti è dire poco, solo che in ENT questi sommati alle numerose incongruenze hanno appesantito la cosa.

Quote:
Gianmarco
per far capire meglio ho fatto l'esempio di me stesso, dicendo che , visto che ho "visto" soltanto ENT e le prime puntate di TNG non mi pare che questi specie non si ritrovano (come denobulani [vedi Plhox in ENT] o come vulcaniani [vedi T'pool in ENT]), e facevo capire quanto possa daarmi fastidio questo fatto.
quindi se ho capito bene al momento tu hai visto solo ENT e qualche puntata di TNG?
se è così allora ti consiglio di guardare anche tutte le altre serie ed i film, vedrai che molte specie che si incontrano in una puntata poi non si incontreranno più.
il problema degli alieni di ENT è che la serie è un prequel e quindi una delle sue maggiori incongruenze è proprio che sono state introdotte razze aliene importanti che nelle altre serie, temporalmente successive, non sono mai state neanche nominate, avrebbero dovuto sceglierne qualcuna perlomeno già intravista.
i vulcaniani non fanno parte di questa categoria perchè, come già detto, praticamente assieme agli umani sono i coprotagonisti della serie, tranne in DS9 dove sono (spesso giustamente ) bistrattati

Quote:
Gianmarco
poi si vedono sempre i romulani che, se non ho sentito male, sarebbero il "dark side" dei vulcaniani, no?
invece di farci spoilerare non sarebbe meglio vedere le serie?

Quote:
Kalabam Ruwon
Per quanto riguarda gli Xindi ciò che dice Gianmarco è vero, non sono presenti nelle altre serie ma mi sembra di ricordare che in ENT Daniels dice che nel XXVI secolo ci saranno Xindi sulle navi della Federazione Unita dei Pianeti.
già, un'altre delle incongruenze di ENT, forse che gli xindi sono stati in vacanza, chiusi in bagno o riuniti in conclave per più di 300 anni prima di ricomparire?

8 maggio 2009: IO VEDO QUATTRO LUCI!
manuè Non in Linea  
Vecchio 25-04-08, 10:15   #28
Alan Archer
Capitano

L'avatar di  Alan Archer

Locazione: Enterprise NX-01

Quote:
manuè
non tutto quello che ha il logo trek deve per forza essere preso per buono (guarda ad esempio ST V), spesso anche nelle altre serie ci sono delle puntate che dire orripilanti è dire poco, solo che in ENT questi sommati alle numerose incongruenze hanno appesantito la cosa.

… certo, questa è la tua opinione, io invece sono convintissimo che ENT è STAR TREK, però pur non condividendole rispetto anche le opinioni di chi la pensa diversamente da me.

P.S.: Per me anche STV è ST.
Alan Archer Non in Linea  
Vecchio 25-04-08, 10:37   #29
Borgata
Capo Operazioni

L'avatar di  Borgata

Su dai, lui dice che non tutto ciò che è marchiato ST è buono, non che non sia "trek". La trovo un'opinione decisamente condivisibile, sebbene mi sia trovato spesso con una voglia di vedere star trek tale didigerire qualsiasi trek-schifezza senza batter ciglio!

Per la questione degli xindi e dei denobulani, io continuo a trovare inappropriato parlare di incongruenze (che ci sono e sono ben altre, e sono comuni a tutte le serie, nessuna esclusa).
Molte razze che si vedono nella TOS non sono più apparse (e quando le hanno riesumate, spesso, era più un omaggio alla serie che altro), non vedo cosa ci sia di strano che sia accaduto per ENT: semplicemente non si sono narrate altre storie che le riguardassero.

... e però, è sbagliata!

Breve Cronologia Trek
Borgata Non in Linea  
Vecchio 25-04-08, 10:43   #30
Gianmarco
Equipaggio

L'avatar di  Gianmarco

per rispondere a manue io ho visto anche tutti quanti i film, ed il fatto è che sono un neo-appassionato di ST! xD
perciò se dico cose che non sono vere ma che sono basate sulle sole mie piccole esperienze capirete il perchè!

[/center]
Gianmarco Non in Linea  
Chiudi Discussione

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione