ATTENZIONE Se si riscontrano problemi con il log-in, effettuare
la procedura di recupero password a questo indirizzo. Grazie

Questo sito si serve dei cookie per fornire servizi. Utilizzando questo sito acconsenti all'utilizzo dei cookie - Maggiori Informazioni - Acconsento

TrekPortal - Il Forum di Star Trek in Italia
Registrazione Regolamento FAQ Lista Utenti Calendario Segna come Letti

Vai Indietro   TrekPortal - Il Forum di Star Trek in Italia > Serie TV di Star Trek > Serie Enterprise

Chiudi Discussione

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 29-03-08, 15:28   #1
Alan Archer
Capitano

L'avatar di  Alan Archer

Locazione: Enterprise NX-01
Genere: Maschile
Predefinito Jonathan Archer

Non ho trovato un topic specifico sul mitico Capitano Jonathan Archer (o forse è stato già chiuso… poi quello sul capitano famoso è a tema specifico), quindi ho deciso di aprirne uno per omaggiare uno dei più grandi personaggi, secondo il sottoscritto, dell’intero panorama TREK.

Che dire, un uomo molto coraggioso, integro e corretto con un carattere forte e con un senso innato per l’ esplorazione spaziale (non per nulla sarà ricordato come il più grande esploratore del XXII secolo), che non si crea scrupoli se deve disobbedire ad un ordine se ritiene che questo sia sbagliato, nonostante il suo senso del dovere sia molto forte e si protrarrà nel corso della sua meravigliosa carriera… ottimo anche il rapporto, quasi familiare, che ha instaurato con il suo equipaggio.

Da ragazzo a fatto parte degli scout ricevendo ben 26 distintivi di merito (battuto solo da Malcon Reed che ne ha ricevuto 2 in più)… e non guasta quella sportività che lo accompagna, infatti è un grande appassionato di pallanuoto.

Per concludere, l’ottima recitazione di Scott Bakula ha contribuito a rendere grande questo personaggio!
Alan Archer Non in Linea  
Vecchio 29-03-08, 16:37   #2
FRANCO

Predefinito Re: Jonathan Archer

Beh, di lui hai detto quasi tuto te, io sottolineo come molti avator e nomi di questo forum si ispirino a lui, se facciamo una conta mi sa che in questo momento supera, e di tanto, tutti gli altri personaggi di tutte le serie.

Vecchio 29-03-08, 17:05   #3
Alan Archer
Capitano

L'avatar di  Alan Archer

Locazione: Enterprise NX-01

... hai fatto una giusta osservazione fino ad ora non ci avevo fatto caso a questo dettaglio, questo non fa altro che rafforzare ancora di più la mia convinzione che Archer sia tra i migliori personaggi Trek in assoluto.
Alan Archer Non in Linea  
Vecchio 29-03-08, 17:08   #4
Essence
Capitano di Flotta

be', quantomeno è uno tra i più freschi nella memoria collettiva...
Essence Non in Linea  
Vecchio 29-03-08, 17:30   #5
FRANCO

Infatti, molti giovani vedo, hanno cominciato a vedere Star Trek dall'ultima serie trasmessa in ordine di tempo, che è stata appunto Enterprise, trovo normale quindi che trovino subito un'attrazione per Archer e per altri personaggi di questa serie.

Vecchio 29-03-08, 22:53   #6
esmeralda
Equipaggio

L'avatar di  esmeralda

Locazione: Shikhar (Vulcano)
Genere: Nessuno

Anche qui una sola parola: bono .

Scott Bakula è un bravissimo attore.

lunga vita e prosperità
esmeralda Non in Linea  
Vecchio 05-04-08, 19:32   #7
marcos93
Cadetto II Anno

L'avatar di  marcos93

Locazione: TORINO

Quote:
Alan Archer
Non ho trovato un topic specifico sul mitico Capitano Jonathan Archer (o forse è stato già chiuso… poi quello sul capitano famoso è a tema specifico), quindi ho deciso di aprirne uno per omaggiare uno dei più grandi personaggi, secondo il sottoscritto, dell’intero panorama TREK.

Che dire, un uomo molto coraggioso, integro e corretto con un carattere forte e con un senso innato per l’ esplorazione spaziale (non per nulla sarà ricordato come il più grande esploratore del XXII secolo), che non si crea scrupoli se deve disobbedire ad un ordine se ritiene che questo sia sbagliato, nonostante il suo senso del dovere sia molto forte e si protrarrà nel corso della sua meravigliosa carriera… ottimo anche il rapporto, quasi familiare, che ha instaurato con il suo equipaggio.

Da ragazzo a fatto parte degli scout ricevendo ben 26 distintivi di merito (battuto solo da Malcon Reed che ne ha ricevuto 2 in più)… e non guasta quella sportività che lo accompagna, infatti è un grande appassionato di pallanuoto.

Per concludere, l’ottima recitazione di Scott Bakula ha contribuito a rendere grande questo personaggio!
condivido perfettamente le tue parole arcer è il migliore
marcos93 Non in Linea  
Vecchio 22-04-08, 20:37   #8
Trekker_94
Cadetto III Anno

L'avatar di  Trekker_94

Locazione: Quadrante Delta; Voyager

Quote:
FRANCO
Infatti, molti giovani vedo, hanno cominciato a vedere Star Trek dall'ultima serie trasmessa in ordine di tempo, che è stata appunto Enterprise, trovo normale quindi che trovino subito un'attrazione per Archer e per altri personaggi di questa serie.

Concordo pienamente, ho notato anchio che nella mia classe quando è uscito in edicola tutta la serie di enterprise in DVD alcuni hanno cominciato ad appassionarsi... e comunque Archer resta sempre uno dei migliori capitani(se non il migliore a parer mio)...

Trionferà colui che sa quando combattere e quando non combattere (Star trek TNG-"l'ultimo avamposto")
Trekker_94 Non in Linea  
Vecchio 22-04-08, 21:25   #9
Brunt
Guardiamarina

L'avatar di  Brunt

Locazione: Rorschach

Archer è un caso a parte rispetto gli altri capitani del futuro. Non essendo legato dai regolamenti della Starfleet e della Federazione, compie azioni eroiche ma anche discutibili, come tortura e pirateria. Mi ricorda un po' i corsari inglesi. Ottimo Bakula nell'interpretare questo capitano di frontiera.

Brunt Non in Linea  
Vecchio 23-04-08, 01:03   #10
Gianmarco
Equipaggio

L'avatar di  Gianmarco

Locazione: 41° 53′ 35″ N - 12° 29′ 00″ E

Quote:
Brunt
Archer è un caso a parte rispetto gli altri capitani del futuro. Non essendo legato dai regolamenti della Starfleet e della Federazione, compie azioni eroiche ma anche discutibili, come tortura e pirateria. Mi ricorda un po' i corsari inglesi. Ottimo Bakula nell'interpretare questo capitano di frontiera.

hai ragione brunt, ma non mi pare che questo vada contro la prima direttiva, non credi?

per farlo sapere a color che non lo sanno e per rinfrescare la memoria a tutti i partecipani a TrekPortal la prima direttiva dice che:

"E' fermamente vietato interferire nello sviluppo naturale di una civiltà o negli affari interni di un governo di un altro pianeta, finché essa non avrà sviluppato il sistema di propulsione a curvatura."

e mi pare che gli atti di pirateria di Archer, pe quanto fuori luogo ma "utili", non interferiscono con specie non equipaggiate di motori a curvatura, anche se al tempo la prima direttiva ancora non era stata emanata!

Martok:<<Continui il suo lavoro, Comandante. Ci occuperemo noi dei Jem'Hadar.
Dax:<<Chi ha detto che i Klingon non ci sono mai quando ne hai bisogno?
(Star Trek: Deep Space Nine)

Riker:<<La sorte protegge i pazzi, i bambini e le navi chiamate Enterprise.
(Star Trek: The Next Generation)
[/center]

Ultima Modifica di Riker : 23-04-08 10:41.
Gianmarco Non in Linea  
Chiudi Discussione

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione