ATTENZIONE Se si riscontrano problemi con il log-in, effettuare
la procedura di recupero password a questo indirizzo. Grazie

Questo sito si serve dei cookie per fornire servizi. Utilizzando questo sito acconsenti all'utilizzo dei cookie - Maggiori Informazioni - Acconsento

TrekPortal - Il Forum di Star Trek in Italia
Registrazione Regolamento FAQ Lista Utenti Calendario Segna come Letti

Vai Indietro   TrekPortal - Il Forum di Star Trek in Italia > Serie TV di Star Trek > Serie Enterprise

Chiudi Discussione

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 03-02-08, 00:10   #11
James T. Kirk
Capo Operazioni

L'avatar di  James T. Kirk

Locazione: USS Enterprise NCC 1701
Genere: Maschile
Predefinito Re: Modificare la trama di TATV

Quoto Tyreal

James T. Kirk Non in Linea  
Vecchio 03-02-08, 12:47   #12
Alan Archer
Capitano

L'avatar di  Alan Archer

Locazione: Enterprise NX-01

Quote:
manuè
ottima, esattamente come l'avevo immaginata anch'io , ci sarebbe voluto poco anche per i "cervelloni" della paramount

Grazie, che ne dici potremmo scrivere la sceneggiatura insieme? (Sicuramente sarebbe meglio di quella dei "cervelloni" della Paramount!!!)

Quote:
Tyreal
TATV è preceduto da un superbo episodio doppio, quello su "Terra Prime" ed il complotto anti-alieno. Ebbene io credo che, facendolo diventare una storia in tre parti, inserendo alla fine la scena di Archer che parla all'assemblea dei pianeti... e soprattutto mantenendo lo stupendo finale con le tre Enterprise si sarebbe ottenuto una degna conclusione della serie, senza scomodare improbabili mercenari e morti illustri.

Anche questa è un ottima idea.
Alan Archer Non in Linea  
Vecchio 21-02-08, 12:04   #13
Shogo
Cadetto II Anno

Locazione:

Non mi dispiace quella puntata, solo che, accidempoli... hanno superato prove più dure, morire in modo così stupido non è proprio bello, se fosse continuata la serie avrei detto che l'attore ha chiesto troppi soldi ed è stato silurato (mi viene in mente una puntata di Friends dove Joy viene fatto cadere nella tromba dell'ascensore per eliminare il suo personaggio dalla soap opera)

Quello che mi lascia perplesso è che, in una puntata di Voyager, Jeneway diceva che non sempre i rapporti scritti erano completi per cui andavano presi con le molle (e parlava del tempo di Kirk), ora come ha fatto Riker a trovare tutte le informazioni corrette anche su fatti personali, per cui non registrati, in modo da creare un programma complesso, riguardanti fatti avvenuti prima dell'avvento della federazione?
Shogo Non in Linea  
Vecchio 21-02-08, 12:32   #14
Alan Archer
Capitano

L'avatar di  Alan Archer

… appunto la nostra speranza e che si sia trattato di un ricostruzione olografica manomessa da Troy per far prendere la giusta decisione al comandante Riker!
Alan Archer Non in Linea  
Vecchio 21-02-08, 12:59   #15
DODONAX
Tecnico

L'avatar di  DODONAX

Locazione: Shaolin Temple-AreA 9999-Bunker 23-RhadhamanthuS PalacE-OphyucuS ProtectoratE-BERENIX PANCRION

Quote:
Alan Archer
… appunto la nostra speranza e che si sia trattato di un ricostruzione olografica manomessa da Troy per far prendere la giusta decisione al comandante Riker!

oppure cmq erronea chissà per quale motivo..

https://www.youtube.com/watch?v=Qo3zb7kXx3A

--- Survivor from Procyon V ---
DODONAX Non in Linea  
Vecchio 21-02-08, 13:03   #16
Alan Archer
Capitano

L'avatar di  Alan Archer

... qualsiasi motivo, l'importante che la ricostruzione olografica sia sbagliata.
Alan Archer Non in Linea  
Vecchio 21-02-08, 13:44   #17
James_Kirk
Cadetto I Anno

Locazione: USS ENTERPRISE NCC 1701-E (Palermo)

Postando una parte di risposta che ho pubblicato su un altro thread di questo forum, ribadisco che: io ritengo, che, nel caso di un ritorno della serie, il fatto canonico della morte di Trip, a mio parere, verrebbe eventualmente eliminato, se questa fosse la volontà degli sceneggiatori, con un artifizio canonico del tutto nuovo, come ad esempio un elemento di natura TEMPORALE: Ovvero l'agente temporale Daniels, ad esempio, potrebbe tornare, e dire ad Archer che nel corretto flusso temporale, la morte di Trip non è mai avvenuta, e aiutare il capitano dell'Enterprise, in qualche modo, ad evitare la morte dell'amico! ). Ritengo estremamente più probabile una soluzione di questo genere al "problema morte" di Trip, piuttosto che improbabili errori nella ricostruzione olografica. Che piaccia o meno, la morte di Trip è un fatto canonico (ufficiale) della cronologia della saga, e per eliminarlo (ammesso che gli sceneggiatori vorranno farlo), se la serie riprenderà mai, in qualche modo, come io e molti altri auspichiamo, servirà un'altro fatto di tipo canonico a giustificare ciò.Non si potrebbe mai semplicemente "ignorare" l'episodio These Are The Voyages.

P.S. : Visto che l'argomento "Ultima puntata di Enterprise", genera molti commenti, e opinioni contrastanti, ho deciso di accelerare la stesura di una disamina approfondita del suddetto episodio, che spero di pubblicare al più presto su questo forum, e alla quale spero vorrete rispondere numerosi.
James_Kirk Non in Linea  
Vecchio 21-02-08, 14:47   #18
Alan Archer
Capitano

L'avatar di  Alan Archer

Io sarò tra i primi a rispondere… fa sempre piacere leggere ciò che scrivi!
Alan Archer Non in Linea  
Vecchio 13-03-08, 21:39   #19
Kirk_Jameson
Tenente JG

L'avatar di  Kirk_Jameson

Locazione: Torino

Quote:
Tyreal
Sinceramente è l'intera sottotrama con Shran a non funzionare: è un riempitivo e serve a giustificare la morte di Trip in modo assurdamente "telefonato". L'idea del ponte ologrammi e del richiamo a TNG non è poi nenanche male, ma non la ritengo troppo adatta ad un ultimo episodio; soprattutto è troppo legata a quella specifica puntata in cui si parla della Pegasus e rischia di essere un po' stonata per chi non conosce bene le altre serie.
TATV è preceduto da un superbo episodio doppio, quello su "Terra Prime" ed il complotto anti-alieno. Ebbene io credo che, facendolo diventare una storia in tre parti, inserendo alla fine la scena di Archer che parla all'assempblea dei pianeti , magari aggiungendo una cameo di Shran e soprattutto mantenendo lo stupendo finale con le tre Enterprise si sarebbe ottenuto una degna conclusione della serie, senza scomodare improbabili mercenari e morti illustri.

Mi sa che quoto.

Whatever happens, happens.
Kirk_Jameson Non in Linea  
Vecchio 05-04-08, 02:37   #20
trek82
Cadetto II Anno

Quoto anch'io.
Non è la morte di Trip il problema. Deve morire? Che muoia... Basta che succeda in maniera decente! Che una banda di ladri di polli mi salga a bordo dell'Enterprise senza che nessuno se ne accorga è un'orripilanza che fa impallidire le contestatissime incongruenze della guerra fredda temporale.

E inoltre... non ho niente in contrario su Riker e Troi, bel modo per agganciare il tutto al canon. Ma che tutti gli ufficiali superiori, tutti, compreso la vulcaniana T'Pol (T'Pol!!! Che per raccontare i fatti suoi anche solo a Trip o ad Archer ci volevano tre siluri fotonici!!) vadano a raccontare i fattacci loro e del loro cuore tormentato al cuoco di bordo, mai visto prima in quattro stagioni, è una cosa che NON ESISTE.

Infine, non c'è alcun bisogno di far risuscitare Trip per continuare ENT (cosa che comunque sappiamo non accadrà mai). TATV è ambientato credo almeno tre anni dopo "Terra Prime", è quella che sarebbe dovuta essere la conclusione di ENT dopo le normali sette stagioni: Archer che tiene a battesimo la Federazione. Non bisogna ripartire da TATV, ma riempire il buco tra "Terra Prime" e TATV. Sognamo...
trek82 Non in Linea  
Chiudi Discussione

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione