ATTENZIONE Se si riscontrano problemi con il log-in, effettuare
la procedura di recupero password a questo indirizzo. Grazie

Questo sito si serve dei cookie per fornire servizi. Utilizzando questo sito acconsenti all'utilizzo dei cookie - Maggiori Informazioni - Acconsento

TrekPortal - Il Forum di Star Trek in Italia
Registrazione Regolamento FAQ Lista Utenti Calendario Segna come Letti

Vai Indietro   TrekPortal - Il Forum di Star Trek in Italia > Serie TV di Star Trek > Serie Enterprise

Chiudi Discussione

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 02-02-08, 17:56   #1
Alan Archer
Capitano

L'avatar di  Alan Archer

Locazione: Enterprise NX-01
Genere: Maschile
Predefinito Modificare la trama di TATV

Non so se questa discusione l'abbiate già fatta (non sono riuscito a leggermi ancora tutte le discussioni su ENT), se è così mi scuso e non tenetene conto, se non è così io proporrei ad ognuno di noi di modificare la trama di TATV, che ne dite?

Questa è la mia versione (ho apportato solo qualche piccola modifica alle trame originali già scritte):

"Prima del ritrovamento della Pegasus,il comandante William Riker deve affrontare un dilemma in merito ai progetti segreti condotti sulla predetta astronave e chiede aiuto a Deanna Troi, che gli consiglia di attivare la simulazione olografica degli eventi del 2161 che hanno preceduto la firma del trattato che ha dato vita alla Federazione.
Il Capitano Archer è concentrato sulla preparazione del discorso che dovrà tenere davanti all'assemblea, ma mentre l'Enterprise è in viaggio verso la Terra, viene intercettata da Shran, che chiede la collaborazione di Archer per ritrovare la figlia rapita da alcuni ex-soci in affari dell'Andoriano.
Dopo alcune insistenze di Shran, Archer accetta di aiutarlo.
Assunto il ruolo di cuoco di bordo all'interno della simulazione, Riker chiacchiera con i vari membri dell'equipaggio dell'Enterprise e comprende la lealtà che lega ciascuno di loro al Capitano e alla missione che ha impegnato gli ultimi dieci anni della loro vita.
Durante la discesa sul pianeta, Trip dice a T'Pol che non si perderanno mai di vista, aprendo scenari futuri sul loro rapporto.
Quindi, giunti sulla stessa stazione visitata durante la prima missione dell'Enterprise, il Capitano Archer e i suoi uomini riescono a salvare la figlia di Shran.
La simulazione continua e gli alieni che avevano rapito la figlia di Shran riescono a penetrare all'interno dell'Enterprise per vendicarsi.
Trip finge di collaborare con gli alieni e provoca un'esplosione che li uccide tutti.
Anche Trip è stato coinvolto nell'esplosione riportando ferite abbastanza gravi, ma grazie alla sua enorme sapienza medica il dott. Phlox riesce a salvargli la vita.
L'Enterprise arriva sulla Terra, Malcolm, Travis, Hoshi, Phlox e le sue tre mogli sono in sala, mentre T'Pol e con Archer, l'unico assente alla cerimonia è Trip, in quanto ancora convalescente.
Il capitano Archer, dopo un affettuoso abbraccio con T'Pol sale sul podio della sala per pronunciare il discorso che si era preparato.
Dal fondo della sala simulata, Riker e Troi osservano la scena, il primo ufficiale annuncia al consigliere di aver finalmente risolto il proprio dilemma e termina la simulazione.
Ovviamente la storia termina con le fantastiche Enterprise di Pikard, Kirk e Archer."

Come vedete ho solo salvato Trip e dato un futuro alla storia TT, lasciando il resto invariato.

A voi la palla?
Alan Archer Non in Linea  
Vecchio 02-02-08, 18:25   #2
James T. Kirk
Capo Operazioni

L'avatar di  James T. Kirk

Locazione: USS Enterprise NCC 1701
Predefinito Re: Modificare la trama di TATV

Io questo episodio lo cancellerei dalla mia emnte se potessi, hanno distrutto una delle più belle stagioni trek, per me l'episodio finale di Ent è terra prime

James T. Kirk Non in Linea  
Vecchio 02-02-08, 18:36   #3
Alan Archer
Capitano

L'avatar di  Alan Archer

Su questo sono pienamente d'accordo con te, ma questo è un tentativo per salvare il salvabile, come dire... se alla Paramount non lo vogliono cancellare almeno che lo modifichino, e allora proviamo a dargliela noi un idea.
Alan Archer Non in Linea  
Vecchio 02-02-08, 18:38   #4
Jonathan Bradshaw Archer
Cadetto III Anno

L'avatar di  Jonathan Bradshaw Archer

L'idea di far restare Trip in vita è sicuramente ottima, .

Un' altro escamotage (si scrive così? ) sarebbe, come ho già letto in altre discussioni, far si che la morte di Trip sia solo una messa in scena di Deanna per far prendere la giusta decisione a Riker.
In fin dei conti abbiamo visto un documento olografico, non la realtà dei fatti.

Il problema sta però, come Kirk ha detto, più a fondo: secondo me occorrerebbe riscrivere interamente l'episodio, con un'altra storia e un'altra impostazione...

TATV lo considero come una sorta di tributo, ovviamente non riuscito...
Jonathan Bradshaw Archer Non in Linea  
Vecchio 02-02-08, 18:44   #5
Alan Archer
Capitano

L'avatar di  Alan Archer

Quote:
Jonathan Bradshaw Archer
far si che la morte di Trip sia solo una messa in scena di Deanna per far prendere la giusta decisione a Riker

ottima idea

Quote:
Jonathan Bradshaw Archer
secondo me occorrerebbe riscrivere interamente l'episodio, con un'altra storia e un'altra impostazione...

proviamo a farlo noi
Alan Archer Non in Linea  
Vecchio 02-02-08, 18:46   #6
Jonathan Bradshaw Archer
Cadetto III Anno

L'avatar di  Jonathan Bradshaw Archer

Non sarebbe male...

Anche se temo che potremo andare in una quinta stagione con tutte le idee che salteranno fuori...
Jonathan Bradshaw Archer Non in Linea  
Vecchio 02-02-08, 18:58   #7
Borgata
Capo Operazioni

L'avatar di  Borgata

Io sono tra i pochi che non ha disprezzato del tutto TATV. Tutto sommato l'ho trovato un episodio discreto, mi è piaciuta l'idea di allacciarlo con TNG (e poco mi importa dei vari discorsi di dignità della serie, per cui l'episodio finale non sarebbe dovuto essere un episodio "di TNG"), e ho gradito il finale con le tre navi.

Parlerei però dei due punti che vedo ti stanno a cuore, ma che purtroppo no nriescoa condividere.

Per quanto riguarda la stroria tra Trip e T'Pol, devo ammettere che mi va benissimo la scelta degli autori. Non perchè abbia una preferenza in particolare, ma perchè giudico che il finale più "pericoloso" sarebbe stato quello che avrebbe potuto far diventare la vicenda una telenovela delle spazio.
Quel che voglio dire è che per me la vicenda è tutt'altro che rilevante, è una storia che se ben inserita può dare spessore e realismo, ma può anche facilmente cadere nella banalità se le si da troppo rilievo.

Per quanto riguarda la morte di Trip, la questione si fa più controversa.
La morte del personaggio in se non mi da alcun fastidio. I personaggi sono creature mortali e come tali possono morire. Ogni tanto devono morire, per dare realismo alla storia, e questo purtroppo, in star trek, non accade quasi mai (ed è spesso legato alla chiusura di una serie o ad un attore che abbandona il cast).
Il modo i cui l'hanno fatto morire però era troppo telefonato. Sapeva di "ok, lo facciamo morire, decidiamo come", e il "come" non è stato granchè.
Se qualcuno deve morire, meglio farlo morire quando parrebbe giusto succeda, anzichè tirare fuori mirabolanti forzature per tenere il personaggio in vita.
Infine, c'è da dire che di resurrezioni non vorrei sentirne parlare. Se trovassero qualcosa per cui non fosse morto (magari legato al fatto che si trattasse di una simulazione olografica o che so io) potrebbe essere accettabile, ma di vedere un'altra resurrezione sarebbe molt peggio, secondo me.

(¯`·..-• Star Trek e GdR da Tavolo: di la tua in questo Topic! •-..·´¯)

la risposta è dentro di te...
... e però, è sbagliata!

Breve Cronologia Trek
Mappa della Galassia Trek
Il mio programmino per la Data Astrale
Borgata Non in Linea  
Vecchio 02-02-08, 19:07   #8
Alan Archer
Capitano

L'avatar di  Alan Archer

Quote:
Borgata
Se trovassero qualcosa per cui non fosse morto (magari legato al fatto che si trattasse di una simulazione olografica o che so io) potrebbe essere accettabile, ma di vedere un'altra resurrezione sarebbe molt peggio, secondo me.

Sono d'accordo con te.
Alan Archer Non in Linea  
Vecchio 02-02-08, 22:50   #9
manuè
Capitano

L'avatar di  manuè

Locazione: Roma

Quote:
Alan Archer
Non so se questa discusione l'abbiate già fatta (non sono riuscito a leggermi ancora tutte le discussioni su ENT), se è così mi scuso e non tenetene conto, se non è così io proporrei ad ognuno di noi di modificare la trama di TATV, che ne dite?

Questa è la mia versione (ho apportato solo qualche piccola modifica alle trame originali già scritte):

CUT

Come vedete ho solo salvato Trip e dato un futuro alla storia TT, lasciando il resto invariato.
ottima, esattamente come l'avevo immaginata anch'io , ci sarebbe voluto poco anche per i "cervelloni" della paramount

8 maggio 2009: IO VEDO QUATTRO LUCI!
manuè Non in Linea  
Vecchio 02-02-08, 23:23   #10
Tyreal
Sottoufficiale I Classe

L'avatar di  Tyreal

Locazione: Ristorante al termine dell'universo

Sinceramente è l'intera sottotrama con Shran a non funzionare: è un riempitivo e serve a giustificare la morte di Trip in modo assurdamente "telefonato". L'idea del ponte ologrammi e del richiamo a TNG non è poi nenanche male, ma non la ritengo troppo adatta ad un ultimo episodio; soprattutto è troppo legata a quella specifica puntata in cui si parla della Pegasus e rischia di essere un po' stonata per chi non conosce bene le altre serie.
TATV è preceduto da un superbo episodio doppio, quello su "Terra Prime" ed il complotto anti-alieno. Ebbene io credo che, facendolo diventare una storia in tre parti, inserendo alla fine la scena di Archer che parla all'assempblea dei pianeti , magari aggiungendo una cameo di Shran e soprattutto mantenendo lo stupendo finale con le tre Enterprise si sarebbe ottenuto una degna conclusione della serie, senza scomodare improbabili mercenari e morti illustri.
Tyreal ora è in linea  
Chiudi Discussione

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione