ATTENZIONE Se si riscontrano problemi con il log-in, effettuare
la procedura di recupero password a questo indirizzo. Grazie

Questo sito si serve dei cookie per fornire servizi. Utilizzando questo sito acconsenti all'utilizzo dei cookie - Maggiori Informazioni - Acconsento

TrekPortal - Il Forum di Star Trek in Italia
Registrazione Regolamento FAQ Lista Utenti Calendario Segna come Letti

Vai Indietro   TrekPortal - Il Forum di Star Trek in Italia > I lungometraggi di Star Trek > Star Trek VIII: Primo Contatto

Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 18-09-06, 09:55   #21
Cpt. Hawk
Moderatore

L'avatar di  Cpt. Hawk

Locazione: Verona
Genere: Nessuno
Predefinito Re: Le nuove uniformi...

Quote:
Marko Ramius
Chissà se si riescono a trovare in vendita da qualche parte...

Beh, dipende...
Esistono le uniformi di “merchandise”, le puoi trovare tranquillamente attraverso canali come Ultimo Avamposto e negozi simili.
Però, pur essendo merchandise ufficiale, sono solo delle imitazioni – piuttosto brutte – delle vere uniformi. Ne richiamano l’aspetto ma in termini di qualità dei tessuti, colori ecc... fanno decisamente pena, e sono anche piuttosto care.
Oltretutto, per tutte le uniformi da TNG a VOY (comprese anche quelle degli ultimi film), almeno per le versioni “spezzate” (pantaloni e giacca) i pantaloni non sono MAI inclusi e non sono in vendita. Ci si deve arrangiare con dei pantaloni neri...

«Perché ci sono Klingon che in merito a un trattato di pace la pensano come lei e l’ammiraglio Cartright, ma ci penserebbero due volte prima di attaccare l’Enterprise con lei al comando...» (STVI: The Undiscovered Country)
«And make sure history never forget the name... Enterprise» (J.L. Picard - Yesterday’s Enterprise)
«L’unico Klingon di cui ho paura è mia moglie, al termine di un doppio turno in sala macchine» (Tom Paris prima di affrontare in duello un guerriero Klingon)
Cpt. Hawk Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 18-09-06, 18:15   #22
Marko Ramius
Cadetto I Anno

L'avatar di  Marko Ramius

Genere: Maschile

Ho notato entrambi i problemi (qualità - mancanza pantaloni) e direi che potevano fare qualcosa di più decente visto il gran numero di fans...mah
Marko Ramius Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 18-09-06, 18:21   #23
Q_rioso
Moderatore

L'avatar di  Q_rioso

Locazione: Genova

All'ultima convention a cui ho partecipato, ho conosciuto un Trekker che si fa cucire le uniformi su misura da una sarta professionista: in quel caso non ci sono problemi di taglia o di scarsa qualità dei tessuti e della lavorazione.

Non ho avuto il coraggio di chiedergli quanto avesse pagato le uniformi che indossava.

Q_rioso

«Quella è l'esplorazione che ti aspetta, non scoprire stelle o studiare le nebulose, ma esplorare a fondo le ignote possibilità dell'esistenza.» (Q a Picard in Ieri, oggi e domani)

«Non sono d'accordo con quello che dici, ma darei la vita perché tu possa continuare a dirlo.» (Evelyn Beatrice Hall)

Q_rioso Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 18-09-06, 18:23   #24
Cpt. Hawk
Moderatore

L'avatar di  Cpt. Hawk

Locazione: Verona

Pazienza, purtroppo.
Il fatto è che, comunque, a dispetto della qualità (e del prezzo, almeno da noi), c’è sempre un certo quantitativo di vendite, a giudicare dalle foto di convention, feste e raduni vari che si possono trovare in rete. Quindi... perché farle meglio? (questo deve essere il pensiero dei produttori).

«Perché ci sono Klingon che in merito a un trattato di pace la pensano come lei e l’ammiraglio Cartright, ma ci penserebbero due volte prima di attaccare l’Enterprise con lei al comando...» (STVI: The Undiscovered Country)
«And make sure history never forget the name... Enterprise» (J.L. Picard - Yesterday’s Enterprise)
«L’unico Klingon di cui ho paura è mia moglie, al termine di un doppio turno in sala macchine» (Tom Paris prima di affrontare in duello un guerriero Klingon)
Cpt. Hawk Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 12-01-07, 00:47   #25
Borg II
Equipaggio

L'avatar di  Borg II

Locazione: LUGANO

non sono male...io le avrei fatte blue....

Noi siamo i Borg.l'esistenza cosi' come l'avete conosciuta e' finita, Le vostre peculiarità biologiche e tecnologiche saranno assimilate. La resistenza è inutile
http://www.youtube.com/watch?v=ykWuy9a88sg [url]
Borg II Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 28-05-07, 15:19   #26
manuè
Capitano

L'avatar di  manuè

Locazione: Roma

queste tenute altro non sono che uniformi da fatica, le vere uniformi di servizio ufficiali sono quelle bista in TNG, dalla terza serie in poi.

8 maggio 2009: IO VEDO QUATTRO LUCI!
manuè Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 30-05-07, 01:31   #27
The Emperor
Tenente

L'avatar di  The Emperor

Locazione: Terra dello specchio - Italia - Lombardia - Mantova

credo che ti sbagli, si vede bene che da ds9 in poi sono le divise ufficiali...

LONG LIVING THE EMPIRE!!!

Molti mi dicono che sono fuori dal Mondo.....pensavo di trovarmi più lontano...

"Why so serious?"

"Se introduci un pò di anarchia.. se stravolgi l'ordine prestabilito.. tutto diventa improvvisamente caos. Io sono l'agente del caos! E sai qual'è il bello del caos? E' equo!"

"Può aiutare la sorte..."

"Se non verranno eliminati tutti sarà guerra civile, senza fine!"

"THIS HAS ALL HAPPENED BEFORE...AND IT WILL HAPPEN AGAIN..."

"Sarà la nostra fine o la loro!"
The Emperor Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 30-05-07, 10:09   #28
manuè
Capitano

L'avatar di  manuè

e invece no, se ricordi quando sisko va sulla terra per la possibile infiltrazione dei mutaforma, per parlare con il presidente indossa la divisa di TNG che è l'uniforme ufficiale di servizio, mica si poteva presentare con quella da fatica.

diciamo che, distorcendo parzialmente le diciture, si potrebbero distinguere in uniforme di servizio ordinario (TNG) e bassa uniforme di servizio o da fatica (quelle di DS9 e Voy).

però forse queste diciture posso trarre in inganno, prendendo spunto dai regolamenti reali:
- uniforme di servizio, detta anche uniforme ordinaria: è una tenuta più formale e normalmente ne è prescritto l'uso per il servizio in ufficio, sul ponte di comando per servizio esterno e per la libera uscita;
- uniforme da fatica: è una tenuta più comoda e quindi più indicata per un uso più frequente, come anche per lavori tecnici e di manutenzione, generalmente l'uso è previsto per tutti i servizi interni, anche d'ufficio.
- uniforme da cerimonia, conosciuta anche come grande uniforme: è una tenuta piuttosto appariscente ed anche per questo non particolarmente comoda e ne è prescritto l'uso durante le cerimonie ufficiali, nelle ricorrenze e alla prima presentazione all'ufficiale comandante, ne è permesso l'uso anche in libera uscita e nelle cerimonie private, come ad esempio un matrimonio;
- uniforme di gala: uniforme particolare che assomiglia ad uno smoking, ne è previsto l'uso solo in particolari ricorrenze e su indicazione del comando.

Vecchio 30-05-07, 10:50   #29
1701_E
Guardiamarina

L'avatar di  1701_E

Locazione: Far, beyond the stars

Manuè ma ti riferisci a quelle nere con le spalle colorate vero? perchè poi persino gli ammiragli usano il nuovo modello (nero con le spalle grigie)

Il fatto è che stavo pensando: immagina se il vero sogno fossimo noi. Se ci pensi potremmo essere solo il frutto della fantasia di uno scrittore. Per quanto ne sappiamo in questo preciso momento, da qualche parte, perso, distante, in un luogo oltre la più lontana stella, Benny Russell forse ci stà sognando.

1701_E Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 30-05-07, 13:11   #30
manuè
Capitano

L'avatar di  manuè

la divisa di servizio ordinario è quella di TNG (il modello dalla 3^ serie in poi) con le spalle ed il colletto nero ed il resto colorato.

le divise di fatica sono due:
- la prima è quella più leggera con le spalle colorare, la restante parte nera e maglioncino "a lupetto" grigio;
- la seconda più pesante è quella con le spalle grigie, la restante parte nera e maglioncino "a lupetto" colorato.

la grande uniforme è quella più lunga in doppio petto con i colori disposti allo stesso modo di quella TNG e con in più un galloncino dotato intorno al colletto ed alla parte nera che si chiude.

la tenuta di gala è quella con la giacca bianca (tipo gelataio ) modello smoking.

anche gli ammiragli usano una uniforme di fatica di un modello esclusivo per loro, con i gradi sia sul colletto del maglioncino che su una fascia colorata sulle maniche.

Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione