ATTENZIONE Se si riscontrano problemi con il log-in, effettuare
la procedura di recupero password a questo indirizzo. Grazie

Questo sito si serve dei cookie per fornire servizi. Utilizzando questo sito acconsenti all'utilizzo dei cookie - Maggiori Informazioni - Acconsento

TrekPortal - Il Forum di Star Trek in Italia
Registrazione Regolamento FAQ Lista Utenti Calendario Segna come Letti

Vai Indietro   TrekPortal - Il Forum di Star Trek in Italia > I lungometraggi di Star Trek > Star Trek VIII: Primo Contatto

Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 06-11-07, 11:35   #1
Valdore
Tenente Comandante

L'avatar di  Valdore

Locazione: Como (Romulus)
Genere: Maschile
Predefinito Voto

Mi pare che di questo film non ci sia il post Voto,se c'è e mi è sfuggito,Moderatori cancellatelo pure senza problemi!

A me pare un film ottimo,ottima la Regia,ottima e intrigante la storia,sopratutto perchè si conosce meglio il famoso 1° Contatto tra umani e alieni,in questo caso Vulcaniani,belle le emozioni che regalano questo susseguirsi di scene drammatiche contro i Borg (salvare la nave o la storia?Triste dilemma),si conosce la Mente dei Borg,la Regina,che si è dimostrata una minaccia quanto i Borg stessi,Cocraine lo scienziato della velocità a curvatura,l'ottimo feeling tra Data e Picard,la bella Troi un po' più umana del solito ,...insomma che dire Bel film davvero!Da consigliare anche a chi non conosce Star Trek e tutta la sua serie,film per tutti...
Voto:8

Valdore Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 06-11-07, 12:33   #2
pierdomenico
Cadetto III Anno

L'avatar di  pierdomenico

Locazione: Carmagnola (TO)
Predefinito Re: Voto

Quanta carne al fuoco in questa ottima pellicola, a cominciare dalla battaglia coi Borg che scaraventa l'enterpise nel XXI secolo, dopo incontra nientepopodimeno che il mitico (anzi se voglismo un pò smitizzato) Zefram Cochran all'alba dei viaggi a curvatura per i terrestri che culmineranno con il primo contatto, appunto, coi vulcaniani.
Da ricordare inoltre il modo sofferto in cui veniva offerta una porzione di umanità a Data che dimostrato, che benchè in un corpo artificiale sia dotato di umanità più di averi uomini.

Voto 8.

pierdomenico Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 06-11-07, 14:27   #3
FRANCO

Dopo l'ira di Khan è quello che più preferisco, anzi è uno dei pochi che preferisco di quelli che vedono protagonista l'Enterprise di Picard.
Voto 8.
Vecchio 06-11-07, 19:30   #4
manuè
Capitano

L'avatar di  manuè

Locazione: Roma

il miglior lungometraggio TNG: borg, battaglie, phaserate e siluri fotonici a gogò, cosa chiedere di più?
ah si: il lancio di un missile nucleare, peccato che gli fosse stato sostituita la testata

8 maggio 2009: IO VEDO QUATTRO LUCI!
manuè Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 08-11-07, 00:01   #5
Borg II
Equipaggio

L'avatar di  Borg II

Locazione: LUGANO
Genere: Nessuno

ottimo film...ci sono I BORG

Noi siamo i Borg.l'esistenza cosi' come l'avete conosciuta e' finita, Le vostre peculiarità biologiche e tecnologiche saranno assimilate. La resistenza è inutile
http://www.youtube.com/watch?v=ykWuy9a88sg [url]
Borg II Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 08-11-07, 22:02   #6
Mjia
Cadetto III Anno

L'avatar di  Mjia

Locazione: Dorno
Genere: Femminile

E' il mio film preferito...
Mjia Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 08-11-07, 23:35   #7
Kirk_Jameson
Tenente JG

L'avatar di  Kirk_Jameson

Locazione: Torino

Voto: 8.
Il miglior film di TNG, ma secondo me con un'atmosfera troppo "dark" che non si attaglia bene a questi personaggi e a questa serie. Molte scene d'azione, grandi effetti speciali, i Borg cattivi come non mai... però la trovata della Regina, necessaria per fornire il film di un "villain" principale, mi pare in contrasto con quel che sapevamo dei Borg; il viaggio nel 2063 fa crollare l'unico presupposto drammatico di questi espedienti narrativi: il contrasto con la nostra società attuale. Qui infatti abbiamo gente del futuro che viaggia nel tempo, ma sempre nel futuro... non c'è contrasto, non c'è conflitto con "noi" e quindi da questo punto di vista il viaggio temporale è un'occasione del tutto sprecata.
Grandi personaggi, soprattutto Picard (un po' troppo Achab?), Worf (grande!), Cochrane (che esula dallo stereotipo dello scenziato), Lili (aggressiva, ma potevano scegliere un'attrice un po' più carina, perdonatemi!). Delusione per Data, che con il chip emozionale ormai del tutto funzionante, è diventato forse più "freddo" di prima, più "macchina" (la possibilità di "attivare e disattivare le emozioni"... brrr!).
In definitiva, se il IV film era una commedia fantascientifica, il VIII è la versione "trek" di "Aliens - scontro finale"... eccellente.

Whatever happens, happens.
Kirk_Jameson Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 11-11-07, 23:53   #8
esmeralda
Equipaggio

L'avatar di  esmeralda

Locazione: Shikhar (Vulcano)
Genere: Nessuno

Io trovo questo film bellissimo...
E sulla serie di Tng sono più critica....
Io adoro l'inizio dove si vede Picard come borg attraverso l'occhio.... forse non mi sono spiegata bene, ma non serve mi avrete capito....è una scena emozionante.
L'idea di Cochrane più umano che eroe è bella.
Tutto nasce per caso.... Nessuno voleva andare nello spazio, ma alla fine è stato l'inizio della storia.....
Voto in numeri? un bel 10!

lunga vita e prosperità
esmeralda Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 12-11-07, 00:01   #9
Capitano Picard
Sottoufficiale III Classe

L'avatar di  Capitano Picard

Locazione: Chieti Stazione

senza dubbio il miglior film, ma non il più emozionante. gli d'ho un 8

Partecipa anche tu alla Chat istantanea di TrekPortal (per info PM me)

Capitano Picard Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 12-11-07, 18:25   #10
Mortimer
Cadetto V Anno

L'avatar di  Mortimer

Lo reputo il migliore dei film trek del filone TNG.
La regia è all’altezza, la storia e davvero avvincente e sono rimasto incollato allo schermo (con più di un sussulto) fino all’ultimo.
I borg mi hanno sempre affascinato (e spaventato) e devo dire che l’introduzione di questi zombie-cyborg nell’universo trek è stata davvero geniale, oltre che innovativa (ma io di fantascienza ne so poco, per cui forse mi sbaglio).
Buona l’idea di cercare di approfondire il personaggio di Cochrane anche se trovo un po’ eccessiva la sua smitizzazione; a giudicare dalla sua celebre statua (simile a quella di Walt Disney all’ingresso di Disneyland) non mi aspettavo certo un hippye alcolizzato post-apocalittico (anche questo più da Mad Max che da Star Trek). Ma è l’unico appunto negativo che mi viene in mente.
Buona anche l’idea della regina borg, così carnalmente sensuale ma così poco carnale nella sua essenza, tanto da rivelare un’anima cibernetica e non umana, anche in senso letterale in quella scena finale (che mi ha ricordato molto Terminator) in cui, privata del rivestimento organico, si mostra, agonizzante, ormai solo metallo, bulloni e led rossi.
Voto: 8,5
Mortimer Non in Linea   Rispondi Citando
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione