ATTENZIONE Se si riscontrano problemi con il log-in, effettuare
la procedura di recupero password a questo indirizzo. Grazie

Questo sito si serve dei cookie per fornire servizi. Utilizzando questo sito acconsenti all'utilizzo dei cookie - Maggiori Informazioni - Acconsento

TrekPortal - Il Forum di Star Trek in Italia
Registrazione Regolamento FAQ Lista Utenti Calendario Segna come Letti

Vai Indietro   TrekPortal - Il Forum di Star Trek in Italia > Off-Topic > Cinema

Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 10-08-12, 19:12   #91
Mortimer
Cadetto V Anno

L'avatar di  Mortimer

Genere: Maschile
Predefinito Re: The Avengers (I Vendicatori Marvel)

L’idea di un telefilm sui Vendicatori fatto sulla scia del film di Whedon mi acchiappa parecchio.

Certo che l’annuncio è rimasto assolutamente nel vago, per cui è difficile esprimere un giudizio.

Sarà il fantomatico high concept cop-show, ossia poliziesco di alto livello (un altro? Ma non ce n’è già troppi?) di cui cominciano a fantasticare su internet?
Un telefilm dedicato allo SHIELD…
Il personaggio di Maria Hill è stato introdotto dal film, per cui sarebbe a disposizione; ci starebbe bene anche Sharon Carter, però mancherebbe momentaneamente all’appello (comunque, se non ci fosse non sarebbe un problema; e poi si può sempre rimediare).
L’ottimo per me sarebbe avere come star dello show il buon agente Coulson, simpatico e un po’ nerd; i miracoli nei fumetti sono sempre possibili (fra l’altro in questo caso non credo ci sia bisogno di un miracolo), perché non sullo schermo?
Però si tratterebbe sempre di un telefilm sullo SHIELD, non sui Vendicatori; magari fatto bene come i film, magari con qualche agente superdotato (come capita anche nei fumetti), magari con qualche comparsata qua e là di un supereroe minore. Ma i Vendicatori sarebbero altro.

Per cui, anche se una serie incentrata sull’agente Coulson e/o compagni mi interesserebbe proprio vederla, se Disney-Marvel ha parlato di un progetto per sfruttare anche sul piccolo schermo l’enorme successo del film sui Vendicatori faccio un po’ fatica ad immaginare che stesse pensando ad un poliziesco di alto livello dedicato ad un’agenzia governativa non supereroistica.

Potrebbe essere una serie sui Giovani Vendicatori: stessa tipologia di supereroi, ma, trattandosi di persone diverse rispetto ai Vendicatori ufficiali, non ci sarebbe bisogno di ricorrere agli attori del film, ai quali mi sa che la televisione starebbe un po’ stretta.

Oppure una sull’Accademia dei Vendicatori; giovani supereroi addestrati da Vendicatori ufficiali, ma non quelli della squadra principale (quella vista nel film).

Oppure una con una squadra diversa, tipo Nuovi Vendicatori, personaggi interessanti e dalle grandi potenzialità ma non quelli del film (per es. Luke Cage, o Pantera Nera, o Iron Fist, o la Donna Ragno… C’è l’imbarazzo della scelta).

Vabbe’, si fa per fantasticare.
Tanto, se la qualità e le atmosfere saranno paragonabili a quelle dei film visti al cinema, credo che non riceverò chissà quale cocente delusione.
Whedon mi sa che su queste cose rende bene; e poi i fumetti li ha pure scritti, per cui non è uno sprovveduto o uno arrivato lì per caso.

Vedremo; e speriamo presto.
Mortimer Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 11-09-12, 23:20   #92
manuè
Capitano

L'avatar di  manuè

Locazione: Roma

visto e piaciuto all'ennesima potenza.

8 maggio 2009: IO VEDO QUATTRO LUCI!
manuè Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 17-09-12, 16:22   #93
orson
Cadetto V Anno

Locazione: La Spezia

Film che ha centrato il suo bersaglio:quello di trascorrere 2 ore spensierate senza dover per forza spegnere il cervello(come in Battleship).
Il fatto che avrebbe potuto essere più "profondo" o adulto come letto alcuni post addietro sarebbe forse stato chiedere troppo per gli autori impegnati già a trovare un equilibrio fra trama e lo spazio da dedicare ai molti protagonisti ( lo stesso problema di STXI).
Non dimentichiamo che Batman ha dalla sua diverse trasposizioni cinematografiche,da un estremo quasi infantile (quello degli anni 60),all'aspetto fumettoso di Burton sempre più enfatizzato nei seguiti di Schumacher,fino ad arrivare a quello "realistico" di Nolan.
orson Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 18-09-12, 11:16   #94
finalfrontier
Capitano

L'avatar di  finalfrontier

Locazione: Actually on Nx Discovery

Visto anch'io, in dvd però e sul televisore piccolo, il che non rende giustizia dal punto di vista visivo allo spettacolo messo in piedi dai Vendicatori nella parte finale del film che rimane impressa nella mia mente al punto tale da farmi venire la voglia di rivederlo per la quarta volta consecutiva stasera.
La presentazione dei singoli vendicatori è essenziale ai fini della trama ma è resa dal regista in maniera (voluta? ) troppo lenta e il film, difatti, non regge alla prova bambino (=mio figlio di 5 anni), che sistematicamente dopo la prima visione mi vede costretto saltare la prima parte a piè pari sino al volo della stazione.
Pollice verso solo per Thor il quale rimane un pò defilato.
L'uomo che lancia le frecce chi diavolo è?

L'intuizione, benchè illogica, fa parte delle prerogative di un comandante.
Non risvegliamo i morti e lasciamo il passato al passato.
Non esiste un modo onorevole di uccidere, né un modo gentile di distruggere. Non c'è nulla di buono nella guerra. Eccetto la sua fine.
A volte l'innocenza è soltanto una scusa per i colpevoli.
finalfrontier Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 18-09-12, 17:18   #95
sauron
Equipaggio

L'avatar di  sauron

Locazione: ROMA

E' Occhio di Falco

Tre Anelli ai Re degli Elfi sotto il cielo che risplende,Sette ai Principi dei Nani nelle lor rocche di pietra,Nove agli Uomini Mortali che la triste morte attende,Uno per l'Oscuro Sire chiuso nella reggia tetra,Nella Terra di Mordor,dove l'Ombra nera scende.Un Anello per domarli,Un Anello per trovarli,Un Anello per ghermirli e nel buio incatenarli.Nella Terra di Mordor,dove l'Ombra cupa scende.
sauron Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 19-09-12, 08:57   #96
manuè
Capitano

L'avatar di  manuè

personalmente, visto che non leggo fumetti marvel (tranne alcune eccezioni), oltre a "dark legolas" mi è anche sconosciuta la vedova nera.

Vecchio 30-09-12, 11:04   #97
manuè
Capitano

L'avatar di  manuè

the avengers in 90 secondi http://youtu.be/SnaMwQ1Xsis

e... troppi avengers http://youtu.be/8U0POLfr46A

Vecchio 30-09-12, 17:49   #98
KiraNerys
Tenente Comandante

L'avatar di  KiraNerys

Locazione: LA SPEZIA
Genere: Femminile

Sarò anche una ritardata, ma a me ha fatto impazzire!

Scusate, ma per me tra un film con Margherita Buy e Fabrizio Bentivoglio dove lui gli fa le corna e lei la licenziano (tanto son tutti più o meno così), e un film come "The Avengers" proprio non c'è gara.

Sono immatura e chi se ne frega!

P.S. discussione in famiglia su chi è più figo tra Thor (Hemsworth) e Captain America (Evans).

Non c'è alcun dubbio, il più figo è LUI:

"Questa è una nave moderna, ma ha un nome antico e glorioso.
Trattala come una signora e ti riporterà sempre a casa."

Dr. Leonard "Bones" McCoy
KiraNerys Non in Linea   Rispondi Citando
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione