ATTENZIONE Se si riscontrano problemi con il log-in, effettuare
la procedura di recupero password a questo indirizzo. Grazie

Questo sito si serve dei cookie per fornire servizi. Utilizzando questo sito acconsenti all'utilizzo dei cookie - Maggiori Informazioni - Acconsento

TrekPortal - Il Forum di Star Trek in Italia
Registrazione Regolamento FAQ Lista Utenti Calendario Segna come Letti

Vai Indietro   TrekPortal - Il Forum di Star Trek in Italia > Star Trek Vive ! > Libri, riviste, fumetti, manuali ed enciclopedie

Rispondi

Strumenti Discussione ModalitÓ Visualizzazione
Vecchio 11-01-14, 15:49   #1
Andrea531.
Cadetto II Anno

L'avatar di  Andrea531.

Locazione: Roma
Genere: Maschile
Question Riassunto?

Qualcuno mi puˇ fare un piccolo riassunto del materiale cartaceo ufficiale Trek? :-)
Da quanto ho capito esistono molti libri, storie che trovano una trasposizione televisiva-cinematografica o meno...
Non sono interessato tanto a questi ultimi perchÚ personalmente non mi piace leggere qualcosa che Ú nato sullo schermo... piuttosto vorrei avere qualche delucidazione in pi˙ sul fumetto? Ho letto in un thread che esiste... come Ú? Chi lo fa?

Grazie

Nuovo appassionato di Star Trek!
Andrea531. Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 11-01-14, 16:05   #2
MiaPiccolina

Predefinito Re: Riassunto?

Qui puoi trovare un elenco, abbastanza aggiornato, di tutti i libri pubblicati in Italia.

http://it.wikipedia.org/wiki/Libri_su_Star_Trek

Purtroppo molti libri sono ormai introvabili. L'unico che Ŕ ben fornito Ŕ Ultimo Avamposto a Bologna.

Riguardo alla serie a fumetti Ŕ iniziata nel 2011 ed Ŕ pubblicata dalla IDW. E' curata principalmente da Mike Johnson e da Roberto Orci (lo stesso che ha scritto le sceneggiature dei due film di Abrams). E' ambientata nell'universo reboot e personalmente la trovo fantastica. Sopratutto adesso che continua la storia da dove Ŕ finito Into Darkness.

Io personalmente me la faccio arrivare dagli USA.
Ultimo Avamposto ha promesso di pubblicare qualche numero prossimamente.
Vecchio 11-01-14, 16:13   #3
Soleta
Capitano

L'avatar di  Soleta

Locazione: USS Excalibur
Genere: Femminile

Il materiale trek cartaceo Ŕ infinito, il link che ti ha dato MiaPiccolina Ŕ un buon riassunto!
Comunque, se sei interessato a libri che non riprendono le serie TV, ti consiglio la serie di New Frontier, che ha un equipaggio tutto nuovo! A me Ŕ piaciuta molto (tranne gli ultimi tre libri, ma questa Ŕ una considerazione assolutamente soggettiva), il problemaŔ che in italiano sono stati tradotti solo i primi sei libri, gli altri vanno letti in inglese. Se per te la lingua non Ŕ un problema, te li consiglio assolutamente!
Se ne parla qui: http://www.trekportal.it/tpforum/showthread.php?t=14818

... maybe we'll come back to Earth, who can tell... with so many light years to go and things to be found, I'm sure that we'll all miss her so...

50
Soleta Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 11-01-14, 16:59   #4
Andrea531.
Cadetto II Anno

L'avatar di  Andrea531.

Locazione: Roma
Genere: Maschile

Vi ringrazio delle gentili risposte! L'Inglese non Ú un problema... vediamo per i fumetti! :-)

Nuovo appassionato di Star Trek!
Andrea531. Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 11-01-14, 19:45   #5
Gateship
Equipaggio

Locazione: Continuum Q!! :)
Genere: Femminile

Un riassunto anche se non molto dettagliato lo trovi su Wikipedia. Purtroppo molti libri sono quasi introvabili. La maggior parte si trovano solo all Ultimo Avamposto (ci sono andata proprio in questi giorni, hanno un sacco di libri trek e i commessi sono gentiliii). Altri sparsi su Amazon, ebay e altri siti, ma quelli in italiano sono molto rari.

Poi allargando ai libri in altre lingue, visto che per te l inglese non e un problema allora... li trovi anche per ebook (per esempio i libri di stargate non si trovano in altri modi), amazon.... sei molto avvantaggiato!!

I fumetti sono lo stesso. Sempre all ultimo avamposto ne hanno tantissimi. In piu se nella tua citta hai una sede di Alessandro Distribuzioni li trovi anche li, non tanti pero ci sono.
(scusa per gli errori ma la mia tastiera e partita!! )
Gateship Non in Linea   Rispondi Citando
Rispondi

Strumenti Discussione
ModalitÓ Visualizzazione