ATTENZIONE Se si riscontrano problemi con il log-in, effettuare
la procedura di recupero password a questo indirizzo. Grazie

Questo sito si serve dei cookie per fornire servizi. Utilizzando questo sito acconsenti all'utilizzo dei cookie - Maggiori Informazioni - Acconsento

TrekPortal - Il Forum di Star Trek in Italia
Registrazione Regolamento FAQ Lista Utenti Calendario Segna come Letti

Vai Indietro   TrekPortal - Il Forum di Star Trek in Italia > Star Trek Vive ! > Libri, riviste, fumetti, manuali ed enciclopedie

Rispondi

Strumenti Discussione ModalitÓ Visualizzazione
Vecchio 13-07-13, 12:10   #11
diego
Cadetto I Anno

L'avatar di  diego

Genere: Nessuno
Predefinito Re: Libri sui Romulani

oh... libri di star trek... sono scomparsi!!

diego Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 13-07-13, 17:29   #12
Romulano
Sottoufficiale III Classe

L'avatar di  Romulano

Locazione: Impero Stellare Romulano IRW Tokamak
Genere: Maschile
Predefinito Re: Libri sui Romulani

Quote:
Divhael
personalmente, metto in conto anche un Picard leggermente bizzarro, forse un po' fuori dal personaggio.

Concordo su Picard, e a mio avviso il discorso si potrebbe estendere un po' a tutti i personaggi giÓ conosciuti, ma che non fanno parte della Serie Classica. Su Geordie e Beverly non mi esprimo, in quanto il loro carattere rimane poco definito nella storia (non che con Beverly ci fosse molto da definire ) e quindi non posso fare un confronto con TNG; oltre a Picard ho trovato un po' strana anche l'ammiraglio Janeway, con questo suo carattere a volte altezzoso, spocchioso e poco propenso a rendere partecipi gli altri delle sue informazioni. L'ho trovata molto diversa rispetto a Voyager, quasi velata di mistero (naturalmente per una buona ragione), mentre l'ho sempre apprezzata per il suo carattere sorretto da ideali ben precisi, forte, ma anche vicino all'equipaggio. Non che non mi piacciano i capitani pi¨ "severi" come Picard, ma Jeneway Ŕ un personaggio che apprezzo molto, e non mi piace che venga stravolto.
Riker invece (imho) Ŕ ritratto abbastanza bene, come Kirk, con la sua (non eccessiva) impulsivitÓ e infinita fedeltÓ agli amici, che lo portano a trovare il modo di aggirare gli ordini.
Anche McCoy Ŕ reso bene, con il suo carattere burbero.
Avrei voluto vedere un po' di pi¨ Spock sulla scena, magari alle prese con il suo lato umano e con la sua logica, come nelle prime pagine, molto belle.

Se mi capiterÓ fra le mani un'edizione in lingua originale prover˛ a seguire il tuo consiglio.

Well, here's another nice mess you've gotten me into!
Romulano Non in Linea   Rispondi Citando
Rispondi

Strumenti Discussione
ModalitÓ Visualizzazione