ATTENZIONE Se si riscontrano problemi con il log-in, effettuare
la procedura di recupero password a questo indirizzo. Grazie

Questo sito si serve dei cookie per fornire servizi. Utilizzando questo sito acconsenti all'utilizzo dei cookie - Maggiori Informazioni - Acconsento

TrekPortal - Il Forum di Star Trek in Italia
Registrazione Regolamento FAQ Lista Utenti Calendario Segna come Letti

Vai Indietro   TrekPortal - Il Forum di Star Trek in Italia > I lungometraggi di Star Trek > Star Trek XI: Star Trek Il futuro ha inizio

Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 08-06-14, 01:28   #21
Hydra

Predefinito Re: Voi, al posto di Nero, cosa avreste fatto ?

Lucy... che proporzione usano i vulcan per decidere chi è pazzo da chi non lo è?
Quello che è folle per un vulcan, per un artistoide terrestre è quotidianità.
Mi sa che hanno le asticelle della follia veramente basse.
La capitana romulana e il nostro "sarek di Romulus" erano astuti, validi nemici, affascinanti direi. Ma folli...

I romulani avrebbero meritato più spazio come veri antagonisti.
Ai klingon è stato dato molto spazio, grazie anche a Worf. Ma i romulani hanno lasciato meno il segno nei cuori e sono stati utilizzati con minor enfasi. A quanto ho potuto notare io.
Eppure, se ben trattati, sarebbero potuti essere dei nemici molto affascinanti. Una sorta di rovescio della medaglia dalle orecchie a punta.
Anch'io ricordo quanto tu scrivi su di loro. Eppure da pazzi ad insani (come Nero) la differenza è notevole. Tra l'essere vittime delle emozioni ad essere dei pazzi che distruggono... c'è un mondo di differenza.
Vecchio 08-06-14, 18:17   #22
LucySoong

hai ragione Hydra, in effetti Nero credo che sia eccessivo persino per gli standard romulani , bah... l'attenuante è che ha perso moglie e figlio nello stesso momento senza aver avuto il tempo di conoscerlo

Comunque i Romulani sono affascinanti ( e hanno la nave più bella di tutte le razze), hanno un'eleganza innata (che sia dovuta alle loro origini?) e riescono a essere molto più pericolosi dei Klingon, forse perchè hanno un concetto dell'onore tutto loro

La capitana e il "Sarek" romulano" hanno rappresentato momenti emozionanti della TOS ripresi poi da vari libri, a me sarebbe piaciuto ritrovare lei in qualche altro episodio, lei e Tal, il subcomandante.
Ma la TNG non ti è piaciuta nemmeno nelle puntate dedicate ai romulani? ce ne sono diverse secondo me ben riuscite.

Però mi sa che ci dovremo spostrare in un'altra sezione,qui mi sa che stiamo "OTiteggiando"
Vecchio 17-06-14, 16:56   #23
Shepard
Banned

L'avatar di  Shepard

Locazione: SSV Normandy
Genere: Maschile

Mmmmm...c'è una frase che spiega il motivo per cui Nero non è per nulla pazzo.
E' lui stesso che spiega il motivo per cui agisce in quel modo.
Dice che vuole distruggere Vulcano, la Terra e tutti i pianeti della Federazione per permettere a Romulus di essere libero ed indipendente dalla Federazione stessa.

Lui sa che un giorno Romulus entrerà a far parte della Federazione e ritiene sia quello l'errore compiuto dal suo popolo: affidarsi a qualcun altro per risolvere i propri problemi.

Quindi il suo piano non fa una piega: niente Federazione, niente Romulus nella Federazione e infinite possibilità per il proprio popolo.
Poi, magari, avrebbe anche evitato la distruzione di Romulus ma la sua priorità era distruggere la Federazione.

Al posto suo, con tutto il tempo che avevo a disposizione, probabilmente avrei fatto la stessa cosa. Però, invece che affrontare l'Universo da solo, sarei andato su Romulus per chiedere il loro aiuto.
Shepard Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 24-06-14, 20:27   #24
T'Prion
Cadetto I Anno

L'avatar di  T'Prion

Locazione: Shi'Kahr
Genere: Nessuno

Hai ragione Shepard! Non avevo considerato questo aspetto- e pensandoci i Romulani davvero meritavano più spazio. Sono i discendenti dei Vulcaniani che non hanno voluto seguire la filosofia di Surak. Forse già da allora dovevanod essere trattati in modo diverso. Se ci fosse stata una possibile coabitazione su Vulcano con tutti i Vulcaniani- seguaci di Surak o meno- i Romulani sarebbero rimasti là e nessuno dei due pianeti sarebbe stato distrutto...forse.

Dif-tor heh smusma
T'Prion Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 03-07-14, 01:50   #25
Celesta
Cadetto IV Anno

L'avatar di  Celesta

Locazione: Germania, Baden-Wurtemberg, Lago di Costanza
Genere: Maschile

Voglio chiarire che non sono pazzo, prima di tutto. Ma posso provare a mettermi nei panni di Nero, e anche fingere di essere un Romulano, che per quanto ne sò, sono un pochettino piu emotivi di noi umani.

Percio sono facilmente provocabili. E sono molto intelligenti. E astuti. E non farebbero mai la prima mossa e si muoverebbere senza farsi notare. Infatti il dispositivo di occultamento lo hanno inventato loro per prima, proprio per rafforzare questa strategia.

Quel che mi disturba, esaminando a fondo il vascello romulano, la mancanza di questo dispositivo. Poi, esaminando la persona di Nero, potrei dire, che lui si, si e prima nascosto a osservare, sospettando qualche complotto che secondo lui poi avenne. Io come Nero e Romulano, sarei stato costretto a fare nella prima fase la stessa cosa, cioe, osservare e sospettare qualche complotto, poi avvendo i fatti per le mani (famiglia e pianeta persi) avrei avuto come romulano due opzioni.

La prima: salvare il salvabile e poi cercare di fare credere a tutti di non esistere, tornando poi col tempo (annientando qualche colonia, se devo, ma meglio trovare qualche pianeta disabitato usando la Naranda per scopi difensivi e ricreare un impero romulano) alla carica. Questa sarebbe la opzione logica, astuta, con un misculio di agressivita e paranoia. Non cercherei mai l'aiuto delle altre razze.

La seconda: fare proprio quello che ha fatto Nero nel film, perche in fin dei conti, i colpi subiti non sono da niente, e siccome sono Romulano molto emotivo, sarei capace di agire in un modo apparentemente maniacale, senza perdere il controllo. Al contrario di noi umani oppure i vulcaniani. Si e nascosto e ha cercato di distruggere gli imperi in concorenza con il impero romulano.

Bhe, cerco adesso di ritornare di nuovo ragionevole. Non mi piace essere pazzo. Almeno credo...

If I had this ship, I would hit the cardassian until they scream. But I would not chasing around rumors about goosechicks. This is not about goosechicks. This is about the right thing to do. No !!. You´re trying to be a hero. Terrorists don´t get to be Heros. (DSN9, stagione 3.9, DEFIANT)

Il mio album di foto: http://www.flickr.com/photos/salvo682
Il mio canale di video: http://www.youtube.com/user/pw10a2sal/videos
Celesta Non in Linea   Rispondi Citando
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione