ATTENZIONE Se si riscontrano problemi con il log-in, effettuare
la procedura di recupero password a questo indirizzo. Grazie

Questo sito si serve dei cookie per fornire servizi. Utilizzando questo sito acconsenti all'utilizzo dei cookie - Maggiori Informazioni - Acconsento

TrekPortal - Il Forum di Star Trek in Italia
Registrazione Regolamento FAQ Lista Utenti Calendario Segna come Letti

Vai Indietro   TrekPortal - Il Forum di Star Trek in Italia > I lungometraggi di Star Trek > Star Trek XI: Star Trek Il futuro ha inizio

Visualizza Risultati Sondaggio: Qual'è il personaggio più "calzante"?
Kirk 12 26.09%
Spock 9 19.57%
Bones 30 65.22%
Uhura 4 8.70%
Sulu 7 15.22%
Chekov 6 13.04%
Scotty 4 8.70%
Pike 4 8.70%
Sarek 1 2.17%
Amanda Grayson 1 2.17%
Sondaggio Singolo e Multiplo. Chi ha votato: 46. Non puoi votare questo sondaggio

Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 08-06-09, 07:37   #21
Axum
Capo I Classe

L'avatar di  Axum

Locazione: Verona
Genere: Maschile
Predefinito Re: Personaggio più calzante?

Sento di dover fare una distinzione netta tra i tratti somatici e quelli caratteriali poiché, essendo un confronto, contano entrambi.

Tratti somatici:
Spock == Spock, quasi sovrapponibili, considerando quegli annetti di differenza che lo posizionano nella gioventù più fresca.
Bones: azzeccato, copia somatica plausibilissima.
Uhura: neanche un po'; sembra più un'ispanica che un'afro come si dichiara in TOS.
Cekov: manco a dirlo. Un russetto coi capelli corvini, taglio alla Beatleas, diventa un rossetto riccioluto.
Sulu: anch'io come Hydra, lo vedo più cinese che giappo. Non gli somiglia neanche per un pelo, nemmeno sforzandosi.
Sarek: altra forma di viso; l'uno (l'originale) mascellato, "fora-schermo" l'altro col viso triangolare e gli occhi "ravvicinati".

Scotty: sì, calzante; potrebbe esser stato suo figlio.
Chi manca? Kirk. Ho visto Shatner da giovanissimo, se non sbaglio ne "Ai confini della realtà" la serie in BN. Questo attore non gli somiglia su nulla, nemmeno sulla forma facciale.

Tratti caratteriali:
Spock: questo sembra uno che non ha fatto nemmeno il kolinar; troppo ansioso, trepidante, espressioni prive di serenità interiore, un'arroganza a schizzo che tramortisce e sotterra la sottile ironia e il finissimo, brillante, sarcarmo dell'originale.
Bones: calzantissimo, verosimile in ogni dettaglio. Sprizza McCoy da tutti i pori.
Uhura: l'originale era timida, seria, professionale; questa sembra quasi sfrontata. Di solito la maturità, anche se di pochi anni, dona maggiore autostima, non il contrario. Quindi è una Uhura che, da sfacciatella, è diventata (in TOS) una sorta di segretaria degli anni 50. Non calza, neanche un po'.
Cekov: questo è una sorta di secchioncello che teme di sbagliare tutto, che trasmette "bisogno di aiuto morale" (l'attore è stato bravissimo in "Huff", una serie che parlava di uno psichiatra); l'altro era semplicemente sereno e felice di stare nello spazio in mezzo agli adulti.
Sulu: l'originale era di contorno, pacato, quasi timido (parlo di quello in TV); questo è pieno di iniziativa; sembra che abbia lavorato nei MACO... quindi dissona fortemente.
Sarek: se volevano un personaggio serioso, lo hanno inventato. Il Sarek originale era imperante, metteva quasi soggezione anche se non apriva bocca. Dissona? Sì, come un MI assieme ad un FA.
Scotty: stessa analogia con la dissonanza tra le Uhura: Scotty, l'originale, era premuroso, contenuto, scozzese..., a tratti ansioso, in altri troppo servile. Questo sembra uno che si fa di bumba a tutte le ore; casinista, disordinato e persino, a tratti, "distratto". 100% nel viso, 1/10 nel personaggio.
Kirk: Kirk chi? Con un'infanzia del tutto diversa, segnata dal dolore, mi sarei aspettato un Kirk diverso; invece ho visto il Kirk"Wayne"Classico. Dissonanza feroce a causa di assonanza impropria, incurata... dettaglio importante tralasciato in pieno.
Axum Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 08-06-09, 23:06   #22
Garak74
Sottoufficiale III Classe

L'avatar di  Garak74

Locazione: Terok Nor
Genere: Femminile

Quote:
Axum
Chi manca? Kirk. Ho visto Shatner da giovanissimo, se non sbaglio ne "Ai confini della realtà" la serie in BN

l'ho visto anch'io...è nell'episodio della macchinetta che risponde alle domande sul futuro! (mi pare...)

Se DS9 non è in Paradiso, IO non ci vado!

FOR CARDASSIA!!!!

Garak74 Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 08-06-09, 23:33   #23
MiaPiccolina

Quote:
Axum
Spock: questo sembra uno che non ha fatto nemmeno il kolinar

Concordo quasi su tutto.
Il più calzante e sicuramente il nuovo McCoy. Veramente somigliante con il precedente. Quasi gemelli.
Riguardo a Sulu preferisco questo nuovo rispetto al Sulu della serie TV (ben altro discorso è il confronto con il Sulu cinematografico dove il vecchio vince sul nuovo)
Il Kirk di Pine deve ancora evolvere, l'abbiamo visto solo nei panni di cadetto. Per dare un giudizio aspetto di vedere il nuovo capitano Kirk...

Solo una piccola precisazione. Spock intraprendera la disciplina del kolinar solo dopo la missione quinquennale
Vecchio 15-06-09, 14:03   #24
Mase506
Tenente JG

L'avatar di  Mase506

Locazione: Zona neutrale Novarese

Ho votato Bones e Chekov

Unisciti allo staff di

Let's make sure history never forgets the name... Enterprise
(Jean-Luc Picard - TNG 3x15 Yesterday's Enterprise)
Mase506 Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 08-12-09, 16:11   #25
saavikam
Capitano di Flotta

L'avatar di  saavikam

Locazione: Genova - (Monte Seleya)

Più il tempo passa, più le visioni aumentano, più mi convinco che:

- il Bones di Urban, oltre a risultare un bel figliolo, riesce a rievocare il carattere brontolone e cazziatore del caro vecchio Bones kelleyiano;

- il Christopher Pike de "Lo zoo di Talos" ha in comune con quello interpretato da Bruce Greenwood l'appeal che hanno sulle donne Kirk (quello della timeline normale) e Geordi, il che è tutto dire. Prova ne è il fatto che il Pike di Hunter mi è sempre stato sui marroni, mentre quello regalatoci da Greenwood è stato capace di attirare subito le mie simpatie.

"Non esiste miglior diplomatico di una bella scarica di phaser"
== Scotty docet ==
da "A Taste of Armageddon"

"Non chiudiamo col passato finché non è il passato ad aver chiuso con noi"
saavikam Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 08-12-09, 22:20   #26
Alan Archer
Commodoro

L'avatar di  Alan Archer

Locazione: Enterprise NX-01

Concordo con saavikam... Bones è quello che rievoca più il personaggio del passato!

Alan Archer Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 09-12-09, 11:16   #27
KiraNerys
Tenente Comandante

L'avatar di  KiraNerys

Locazione: LA SPEZIA

Leonard "Bones" McCoy mi sembra ormai universalmente riconosciuto come il più fedele all'originale, Urban è stato davvero bravissimo.

Quinto nei panni di Spock è stato molto aiutato dalla somiglianza fisica.

Pine sta al Capitano Kirk come Luca Badoer sta a Michael Schumacher (con tutto il rispetto per Luca )

"Questa è una nave moderna, ma ha un nome antico e glorioso.
Trattala come una signora e ti riporterà sempre a casa."

Dr. Leonard "Bones" McCoy
KiraNerys Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 09-12-09, 18:45   #28
Skorpius
Cadetto II Anno

L'avatar di  Skorpius

Locazione: Roma
Genere: Nessuno

Stavo pensando, rivedendo il film in DVD, che l'attore che nelle prime scene fa il padre di Kirk sarebbe stato perfetto per essere lui stesso J. Kirk

Skorpius Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 10-12-09, 16:00   #29
Ragno
Capo II Classe

E' la stessa cosa che ho pensato anche io quando si è seduto sulla poltrona da capitano.
Pine è un è troppo "fighetto", quest'altro invece, pur essendo molto simile, mi sembrava un pò più "adulto".

Kirk/Pine in alcuni momenti mi ha convinto, in altri mi è sembrato troppo la versione "ken di barbie" di Kirk.
Ma so di non poter essere obiettivo, in un altro topic ho risposto che il mio tag di star trek è proprio la faccia di kirk/shatner, per cui difficilmente supererò questo binomio.

Non posso, invece, esimermi dall'accodarmi al plebiscitario apprezzamento per Karl Urban, il personaggio più calzante tra tutti.

Sul lato opposto è davvero poco azzeccata, al di là dell'indiscutibile avvenenza fisica, Uhura, che come ha giustamente sottolineato Axum sembra più ispanica che afroamericana.
Anche caratterialmente è poco o nulla compatibile con la sua controparte tos, tuttavia su questo fronte si deve tener conto del mutare della società: l'Uhura agrressiva di Abrams potrebbe corrispondere all'Uhura degli anni 60, che aveva l'"ardire" di stare in plancia con i suoi colleghi maschi senza aver paura di interloquire paritariamente con loro.
Personalmente, dovendole dare più spazio, l'avrei resa più autorevole in altro modo e non necessariamente con quell'atteggiamento che in alcuni casi mi è sembrato molto sex and the city.
Ragno Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 10-12-09, 16:20   #30
Essence
Capitano di Flotta

Quote:
Axum
Spock: ...un'arroganza a schizzo che tramortisce e sotterra la sottile ironia e il finissimo, brillante, sarcarmo dell'originale.

Sono particolarmente d'accordo su questo punto, che trovo più dolente perché lo Spock originale era il mio personaggio preferito della TOS.
Essence Non in Linea   Rispondi Citando
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione