ATTENZIONE Se si riscontrano problemi con il log-in, effettuare
la procedura di recupero password a questo indirizzo. Grazie

Questo sito si serve dei cookie per fornire servizi. Utilizzando questo sito acconsenti all'utilizzo dei cookie - Maggiori Informazioni - Acconsento

TrekPortal - Il Forum di Star Trek in Italia
Registrazione Regolamento FAQ Lista Utenti Calendario Segna come Letti

Vai Indietro   TrekPortal - Il Forum di Star Trek in Italia > Serie TV di Star Trek > Serie The Next Generation

Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 22-06-11, 10:22   #71
Iuston

Predefinito Re: 1.01 - 1.02: Encounter at Farpoint - Incontro a Farpoint

Visto per la prima volta ieri sera, (dopo 4 stagioni di ENT). Beh, l'unico difetto che ho riscontrato è il fatto che i 2 episodi procedono davvero molto lentamente.
però ragazzi: questa si che è un'ENTERPRISE! ma quanto più grande è della NX-01?? Poi mi è piaciuto molto la presentazione di tutti i personaggi. Riker era ancora un teen-ager! (Io l'ho visto per la prima volta nell'ultima puntata di ENT, quindi immaginate la sorpresa di vedere questo giovane aitante!).
Cmq nel complesso mi sono piaciute le 2 puntate, ora non mi resta che acquistare l'intera serie!
Vecchio 22-06-11, 12:48   #72
Voyager_nX
Sottoufficiale II Classe

L'avatar di  Voyager_nX

Genere: Maschile

peccato che non hai cominciato prima iuston a vedere tng =( potevamo commentare qualcosa insieme...ormai sono alla 7a stagione (appena iniziata)

Modifica: aggiunte icone off-topic (Q_rioso)
Voyager_nX Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 22-11-11, 11:53   #73
woody87
Cadetto V Anno

Locazione: Cagliari

Terza volta che la vedo, questa seconda parte del pilot.

Dire che tutto era a uno strato grezzo, quasi incontaminato, è dir poco.

I personaggi iniziano in ogni caso a delinearsi piano piano: Picard burbero ma emozionalmente pronto quando necessario (vedi scena con WC: quasi quasi sembra simpatico quest'ultimo..), gli altri così così. Riker e Troy iniziano già da ora a presentarsi antipatici e artificiali. Data invece è già dall'inizio sublime: la serie e le sue varie stagioni ce lo confermeranno.

Grottesca la storia della creatura vivente, ma via eravamo all'inizio e lo possiamo concedere.

'So, five-card stud, nothing wild... and the sky's the limit'
woody87 Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 22-11-11, 12:15   #74
Paolo8472
Cadetto I Anno

L'avatar di  Paolo8472

Locazione: Spazio Fluido

che è lento come scorrimento è vero! Quasi tutta la serie TNG è così, forse le ultime un pò meglio ma alla fine è il suo stile e ci va bene così!

La scena dove il giovane W.C. si siede sulla poltrona e dice allarme radiale mi ha fatto schizzare dalla poltrona!

L'acquisizione della ricchezza non è più la forza motrice delle nostre vite, noi lavoriamo per migliorare noi stessi e il resto dell'umanità.(Cp. Jean-Luc Picard, anno 2364)
Paolo8472 Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 22-11-11, 12:15   #75
spock30
Cadetto V Anno

L'avatar di  spock30

Genere: Nessuno

Devo dire che i pilot di Star Trek, non mi sono mai particolarmente piaciuti. Questo non fa eccezione, lento, la storia è dispersiva e per nulla coinvolgente. senza contare poi la banalità della trama. Quando lo vidi (noleggiato in videocassetta in Italia ancora nessuno aveva mandato in onda neanche una puntata della next generation), rimasi affascinato dagli effetti speciali, davvero spettacolari per l'epoca, calcolando che si era a metà degli anni 80', e che il metro di paragone per una serie simile era la serie classica e spazio 1999 ed in più il cammeo di McCoy con Data davvero commovente, però oltre questo rimasi davvero deluso. Però perchè non dare una seconda possibilità? Infatti all'uscita della seconda videocassetta in videonoleggio con le puntate 3 e 4 fu amore a prima vista. Da quel momento i vari protagonisti della next potevano fare quasi il pari con Kirk e company, per fortuna dopo farpoint le sceneggiature migliorarono decisamente.
spock30 Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 21-10-12, 14:22   #76
Hoshi99
Cadetto IV Anno

L'avatar di  Hoshi99

Locazione: seconda stella a destra e poi dritto fino al mattino
Genere: Femminile

Ho appena finito la serie star trek enterprise, ci ho messo un po' ad abituarmi alla lentezza di Next Generation. A parte questo bel episodio per iniziare, mi ricorda molto la TOS questa serie. A uno stile subacqueo se si può definirlo così...

Perchè qualsiasi oggetto che non capiamo viene chiamato cosa?- Bones
Un caccia predatore non può sparare quando è invisibile!- Scotty
Il destino protegge i pazzi, i bambini e le navi chiamate Enterprise - Riker
Hoshi99 Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 25-10-12, 02:18   #77
Hybris
Sottoufficiale II Classe

L'avatar di  Hybris

Locazione: Pianeta Shardana del sistema Ichnusa

Devo confessare che la prima volta questo episodio non mi era piaciuto e che in generale ho apprezzato di più TNG solo dopo aver visto la TOS. Anzi credo che la serie classica sia propedeutica per capire TNG. Inoltre durante il cameo di DeForest Kelley mi sono un po' commosso quando paragona l'Enterprise ad una signora ... evidentemente ho bisogno di uno psichiatra, di quelli bravi.

La storia è molto figa, degna della TOS. Ma non ho capito che c'entra il processo sommario. Un Q più credibile da questo punto di vista non sarebbe guastato. Sia chiaro che lo trovo comunque un bel personaggio, bravo anche l'attore che lo interpreta.

Hybris Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 29-12-12, 17:08   #78
luke98
Cadetto II Anno

L'avatar di  luke98

Commento qua tutto l'episodio.

Veramente interessante come pilot, non ha niente a che vedere con il pilot della TOS, Q è un personaggio contorto e che sinceramente da questo episodio posso capire che ritornerà e questo mi fa venir voglia di saltare gli episodi in questione perchè Q non mi piace proprio!
luke98 Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 29-12-12, 17:52   #79
Hybris
Sottoufficiale II Classe

L'avatar di  Hybris

Locazione: Pianeta Shardana del sistema Ichnusa

No, fidati, vale la pena di vederli, anche se magari anche a te sembra poco credibile come lo usano gli autori, saprà rendersi comunque uno dei personaggi più interessanti di TNG.

P.s
Tutti gli episodi doppi sono collegati in un unico thread.

Hybris Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 01-10-15, 23:39   #80
Gas75
Guardiamarina

L'avatar di  Gas75

Locazione: Tra Bari e Taranto
Thumbs up Re: 1.01 - 1.02: Encounter at Farpoint - Incontro a Farpoint

Ed eccomi approdare ai commenti di TNG, che tra l'altro sto rivedendo integralmente con calma dopo la serie classica.

Ho provato a leggere l'intera discussione ma sinceramente alcuni commenti li ho trovati troppo sarcastici e alla fine ho preferito evitare di crearmi "utenti antipatici" e sorvolare, passando a commentare.

La prima volta che vidi questo episodio, immediatamente dopo TOS (serie più film), non rimasi granché entusiasta: da un lato mi piaceva un equipaggio misto e ben assortito, mi piaceva un'astronave capace di dividersi in due e dotata di ponte ologrammi, mi piaceva non sentire troppo la mancanza di Kirk, Spock, McCoy, Scotty, mi piaceva vedere l'equipaggio comporsi sotto i miei occhi... Ciò che però non mi entusiasmava era altro: il personaggio di Q, una figura che, personalmente, avrei introdotto in un episodio seguente, lasciando il campo libero ai protagonisti (specie a Picard), proprio trattandosi di un episodio pilota. Inoltre Q non l'ho digerito molto per tutta TNG, l'ho sempre percepito un elemento di disturbo e, leggendo la sequenza dei titoli degli episodi, ho temuto che i suoi ritorni avrebbero pesato in negativo sull'intera serie, ma per fortuna non è stato così, anzi in un paio di casi Q è stato prezioso. Personaggi come Worf (che all'epoca ritenni un klingon ibrido, così diverso da quelli della TOS) e LaForge mi risultavano anonimi, a beneficio di Wesley che invece faceva carriera un po' troppo in fretta, e comunque fin da subito meglio lui di sua madre, essendo quest'ultima un ufficiale medico.

La seconda visione, parecchio più recente, mi ha invece colpito molto più positivamente, forse anche per il desiderio di rivederla e di "tornare a bordo" della mia astronave preferita, assieme all'Alkadia di Capitan Harlock.
Q l'ho visto non più come un disturbo ma come un visitatore abituale e fedele a quel centinaio di esseri viventi da lui presi in considerazione nell'infinità del cosmo. Certo, la teatralità di quel processo potevano evitarla, ma per il resto è stata una replica ben gradita, seppure con tutti i suoi errori e l'ancora acerba interpretazione di alcuni attori.

Del resto, sebbene non credo diventerà mai il mio episodio pilota preferito di Star Trek (domina ENT seguito da VOY in tal senso), restano memorabili il cameo di DeForest Kelley e la manovra di aggancio manuale di Riker.

Gas75 Non in Linea   Rispondi Citando
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione