ATTENZIONE Se si riscontrano problemi con il log-in, effettuare
la procedura di recupero password a questo indirizzo. Grazie

TrekPortal - Il Forum di Star Trek in Italia
Registrazione Regolamento FAQ Lista Utenti Calendario Segna come Letti

Vai Indietro   TrekPortal - Il Forum di Star Trek in Italia > Serie TV di Star Trek > Serie Enterprise

Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 24-06-12, 20:59   #11
MiaPiccolina
Cadetto I Anno

L'avatar di  MiaPiccolina

Locazione: On the table
Genere: Maschile
Predefinito Re: Scambio di corpi??

@quadraro81

Mi spieghi perché consideri brutta la quarta stagione di ENT che quasi tutti invece apprezzano. Quali sono i motivi?
MiaPiccolina Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 25-06-12, 01:10   #12
Bill
Equipaggio

Locazione: Roma

Ritornando al tema iniziale vorrei dire che il capo della sicurezza è più un tattico della difesa, non una guardia del corpo. Detto questo a me piace sia il personaggio, che nel corso delle stagioni resta più o meno coerente con se stesso e credibile, sia l'attore che grosse cantonate non ne ha mai prese a livello di tecnica recitativa (ovvio che i suoi copioni ristretti hanno limitato molto questo rischio).
Bill Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 25-06-12, 10:31   #13
quadraro81
Cadetto II Anno

L'avatar di  quadraro81

Smile Re: Scambio di corpi??

Quote:
MiaPiccolina
@quadraro81

Mi spieghi perché consideri brutta la quarta stagione di ENT che quasi tutti invece apprezzano. Quali sono i motivi?

Forse perchè la prima volta che ho visto Enterprise(la prima serie in assoluto che vidi della saga trek) ero cosi rimasto affascinato dalle prime due serie che mi auto costrinsi inizialmente ad apprezzare anche la terza..ma giunto alla quarta rimasi molto deluso..per me sembra una stagione che non vede l'ora di giungere al termine che si concentra forse un pò troppo su due personaggi tralasciando la storia principale e poi il finale mi ha dato la botta finale facendomi non apprezzare del tutto la quarta stagione nella sua totalità.
Ma ripeto questo è solo un mio giudizio personale;sicuramente molti altri la troveranno giustamente bellissima.
Magari tu potresti invece darmi degli spunti nuovi per riaccedere quella curiosità nel rivedere la quarta stagione e magari la rivedrei con un nuovo spirito ricredendomi...
quadraro81 Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 28-06-12, 10:00   #14
Axum
Capo II Classe

L'avatar di  Axum

Locazione: Verona

Piacerebbe a me, farlo, ovvero darti qualche "perché rivedere la 3a e la 4a di Enteprise", ma giacché in questo thread stiamo parlando di un dettaglio, sarei costretto a scrivere un lunghissimo OT. Tuttavia mi limiterò a dirti che la semplice visione di quel doppio episodio ambientato ne Lo specchio è, per me, motivo di esaltazione allo stato puro ! È un episodio fatto coi contro... casi, da ogni punto di vista, a partire dai puntuali riferimenti rispettosi della continuity, passando dalle trovate brillanti, e finendo con la bellezza di quella sigla, che ha del magistrale (parlo della musica).

Non sono di sinistra: sono normale !
Una signora intervistata per strada da una rete TV
Axum Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 28-06-12, 11:26   #15
quadraro81
Cadetto II Anno

L'avatar di  quadraro81

Smile Re: Scambio di corpi??

Quote:
Axum
Piacerebbe a me, farlo, ovvero darti qualche "perché rivedere la 3a e la 4a di Enteprise", ma giacché in questo thread stiamo parlando di un dettaglio, sarei costretto a scrivere un lunghissimo OT. Tuttavia mi limiterò a dirti che la semplice visione di quel doppio episodio ambientato ne Lo specchio è, per me, motivo di esaltazione allo stato puro ! È un episodio fatto coi contro... casi, da ogni punto di vista, a partire dai puntuali riferimenti rispettosi della continuity, passando dalle trovate brillanti, e finendo con la bellezza di quella sigla, che ha del magistrale (parlo della musica).

Infatti i due episodi da te citati sono molto belli..ma sono al di fuori della storia della quarta serie.
Comunque grazie per incoraggiamento
Vecchio 28-06-12, 11:58   #16
Axum
Capo II Classe

L'avatar di  Axum

Locazione: Verona

Non è raro sentir dire che un tale episodio faccia cadere le braccia poiché "inspiegabilmente cruento" (non sono tra quelli), ma ti do ragione sulla pippa Trip/T'Pol, che vede concentrarsi i due in una sorta di Romeo e Giulietta, con tanto di Montecchi e Capuleti (i vulcaniani che si scandalizzerebbero alla semplice idea di un'unione con un umano, e molti umani che, a causa della paura maturata, diventano anch'essi xenofobi).
Se invece ti riferisci allo "stop esplorazione", allora dico che è stato meglio così, altrimenti sì, che sarebbe, per me, diventato seriamente noioso. In quel modo, invece, abbiamo potuto goderci altri aspetti mai toccati: la xenofobia umana, e la fierezza di un certo andoriano, più l'accenno al "perché i romulani sono (poi) stati in guerra coi terrestri". Ma sull'andoriano sono di parte, perché reputo Jeffrey Combs un attore di straordinaria bravura.

Non sono di sinistra: sono normale !
Una signora intervistata per strada da una rete TV
Axum Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 01-07-12, 16:18   #17
MiaPiccolina
Cadetto I Anno

L'avatar di  MiaPiccolina

Locazione: On the table

Quote:
quadraro81
Forse perchè la prima volta che ho visto Enterprise(la prima serie in assoluto che vidi della saga trek)

E' dovuto passare molto tempo (e diverse repliche) prima di riuscire a capire il motivo per cui le prime tre stagioni non mi sono piaciute e invece la quarta al contrario la considero un capolavoro (ultimo episodio escluso, quello è stato semplicemente uno scandalo).

Per chi come te non ha mai visto Star Trek, non dubito che Enterprise possa rivelarsi una piacevole scoperta. Ma per me che ho visto Star Trek dalla nascita, Enterprise è finita per essere una replica di cosa già viste.
All'inizio mi aspettavo francamente un reboot della saga e così non è stato. Poi mi aspettavo di vedere quegli elementi a me cari della serie classica, infatti avevo gioito per il ritorno degli Andoriani, ma poi ho visto che le storie non portavano da nessuna parte. Era come se mancasse lo "scopo". Instintivamente avvertivo che questo prequel non sembrava nemmeno un prequel.

Poi è arrivata la terza stagione e... anche la noia.
Non ho mai gradito l'idea di dedicare una intera stagione solo per i Xindi. Fu allora che mollai la serie che al tempo seguivo in lingua originale quasi in contemporanea alla trasmissione americana.

Alcuni anni dopo, quando la serie aveva già chiuso i battenti, vidi la quarta stagione e rimasi colpito. Perché era proprio quello che volevo per Enterprise fin dal primo episodio. Un prequel che ci avrebbe guidato dai primi anni della flotta stellare alla fondazione della Federazione, spiegandoci la genesi di quell'universo che avevo tanto amato dalla serie classica in poi.
MiaPiccolina Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 01-07-12, 18:09   #18
quadraro81
Cadetto II Anno

L'avatar di  quadraro81

Infatti è cosi, essendo la prima( adesso dopo tempo le ho già viste tutte come minimo 2 volte) è stato differente per me. Diciamo che è stata la serie che mi ha avvicinato al mondo di star trek. Dopo aver visto tutte le altre serie mi sono reso conto che era solo una serie che ripeteva molte puntate delle altre serie.
Insomma all' inizio mi era piaciuta molto (le prime 2 serie) poi con il tempo e rivendole un pò meno. Invece la terza e la quarta non mi ispirano niente...forse non sono riuscite ad accendere interesse in me...questo di certo non vuol dire che sono brutte, infatti se la quarta a te piace tanto sicuramente sarai riuscito a vederci qualcosa che a me è ancora nascosto...poi magari con il tempo(sicuramente la rivedrò tutta come sempre Enterprice) l'apprezzerò anche io...se succede ti faro subito sapere, cosi ti diro cosa è cambiato nel vederla
Vecchio 20-07-12, 23:26   #19
Marvin
Cadetto I Anno

L'avatar di  Marvin

Anche io ho apprezzato molto la quarta stagione (la terza l'ho guardata per inerzia: dopo due stagioni un po' "allo sbando", volevo vedere dove andava a parare la serie). Forse il bello di quella stagione è che approfondisce tematiche poco frequentate o appena sfiorate nelle altre serie Trek, insomma c'erano elementi di novità che facevano ben sperare. Peccato per il finale, veramente da prendere a schiaffoni gli sceneggiatori...
Marvin Non in Linea   Rispondi Citando
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione