ATTENZIONE Se si riscontrano problemi con il log-in, effettuare
la procedura di recupero password a questo indirizzo. Grazie

Questo sito si serve dei cookie per fornire servizi. Utilizzando questo sito acconsenti all'utilizzo dei cookie - Maggiori Informazioni - Acconsento

TrekPortal - Il Forum di Star Trek in Italia
Registrazione Regolamento FAQ Lista Utenti Calendario Segna come Letti

Vai Indietro   TrekPortal - Il Forum di Star Trek in Italia > Star Trek Vive ! > Libri, riviste, fumetti, manuali ed enciclopedie

Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 18-06-06, 21:19   #11
LocutusOfTrek
Equipaggio

L'avatar di  LocutusOfTrek

Locazione: Trento
Genere: Maschile
Predefinito Re: Narrativa Trek, consiglio

Che strano: un'italiana che scrive una fanfiction in inglese...

La sto leggendo...mi sono divorato il prologo e il primo capitolo e devo dire che promette davvero bene.

Grazie per la segnalazione

“The human race is a remarkable creature, one with great potential, and I hope that Star Trek has helped to show us what we can be if we believe in ourselves and our abilities”
-- Gene Roddenberry

"As your teacher, Mr. Spock is fond of saying: I like to think that there always are... possibilities."
-- Captain James T. Kirk

"Don't try to be a great man. Just be a man, and let history make its own judgements"
-- Zefram Cochrane
LocutusOfTrek Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 18-06-06, 21:30   #12
Q_rioso
Moderatore

L'avatar di  Q_rioso

Locazione: Genova

Bella vero?
A suo tempo avevo letto un paio di capitoli a casa la sera prima di andare a dormire, ma mi aveva coinvolto così tanto che il giorno successivo non ho fatto altro se non "divorarla" fino alla fine. Altro che lavorare... :

Meno male che finora ne ha scritta solo una. :P

Q_rioso

«Quella è l'esplorazione che ti aspetta, non scoprire stelle o studiare le nebulose, ma esplorare a fondo le ignote possibilità dell'esistenza.» (Q a Picard in Ieri, oggi e domani)

«Non sono d'accordo con quello che dici, ma darei la vita perché tu possa continuare a dirlo.» (Evelyn Beatrice Hall)

Q_rioso Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 19-06-06, 00:10   #13
Mestral

La fan-fiction "Unique" ha una continuazione intitolata "Perfect" .
La qualità dei racconti è davvero ottima per chi si è appassionato alla serie ENT. :
Il fatto che sia scritta in inglese tuttavia rallenta un pò la lettura per chi non conosce certi vocaboli che descrivono le espressioni del volto .
Sul sito indicato da Q_rioso ci sono divesri link che ti potrebbero essere utili per trovare altre fan-fiction di Star Trek. 8)

Buona lettura .

Vecchio 17-02-14, 15:51   #14
Gateship
Equipaggio

Locazione: Continuum Q!! :)
Genere: Femminile

Di libri all'Ultimo Avamposto ce ne sono molti. Su ebay ce ne sono davvero tantissimi, Paradiso di Ghiaccio, Imzadi, Fisica ed Etica di Star Trek, Destini Mosaico, le tavole dei Capitani, i libri sui film... alcuni dei quali a prezzi bassissimi.

Se poi ci allarghiamo alle fanfiction io le divoro... il principale sito italiano e' EFP (io sono iscritta. Ce ne sono molte sia su Star Trek e su Stargate (anche colpa mia...)). http://www.efpfanfic.net/categories....arentcatid=361

Quello americano (ce ne sono anche in Italiano, ma poche) che conosco di piu' (non so se e' il piu' importante...) e' fanfiction.net. Ce ne sono davvero tantissime, specialmente su Stargate (27.4K), Doctor Who (59.5K), Glee (102K), Sopranatural (95.1K) e Buffy (47.3K)...

"When we're wronged, our instinct is to assign blame. Even if it means hurting someone we love-someone who doesn't deserve it."
- Pral-glasch-Haaj to Deanna Troi. Star Trek: Destiny.
Gateship Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 17-02-14, 16:04   #15
data81
Cadetto I Anno

L'avatar di  data81

Locazione: U.S.S. Nova NCC 73515

Senza andare sulle FF, io mi sento di consigliarti - sempre edito all'epoca della Fanucci, mi pare, "Il mondo di Spock". Non sono un appassionato della serie classica, ma lo ho trovato uno dei romanzi Trek più belli in assoluto.

A parte questo ho gradito il primo cofanetto di racconti delle quattro serie all'epoca edite (CLA, TNG DS9 e VOY), quello inerente le Furie (i romanzi mi pare si intitolassero Primo attacco, L'Esercito della Paura, La Furia del Nemico e La Sfida Finale).

A parte questi quoto Imzadi, se apprezzi i personaggi di Riker e Troy, mentre personalmente ho trovato interessante e nulla più il seguito.

Se invece ti capita di reperire un vecchissimo numero di Urania dell'86/87 mi pare, troverai uno dei più bei racconti che ho mai letto su Star Trek (serie classica, ovviamente): Crisi su Centaurus di Ferguson Brad...
data81 Non in Linea   Rispondi Citando
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione