ATTENZIONE Se si riscontrano problemi con il log-in, effettuare
la procedura di recupero password a questo indirizzo. Grazie

Questo sito si serve dei cookie per fornire servizi. Utilizzando questo sito acconsenti all'utilizzo dei cookie - Maggiori Informazioni - Acconsento

TrekPortal - Il Forum di Star Trek in Italia
Registrazione Regolamento FAQ Lista Utenti Calendario Segna come Letti

Vai Indietro   TrekPortal - Il Forum di Star Trek in Italia > Star Trek Vive ! > Libri, riviste, fumetti, manuali ed enciclopedie

Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 09-01-14, 00:40   #1
Gateship
Equipaggio

Locazione: Continuum Q!! :)
Genere: Femminile
Predefinito Destini e Mosaico?

Hola amigos! Stavo girovagando su internet e ho scoperto due interessantissimi libri Mosaico e Desitini parte 1 e 2, entrambi di Jeri Taylor, se non vado errato.
Sempre girovavando su internet ho cercato la trama e... mi e venuta fuori sempre la stessa!! Cioe che Kathy viene separata dal resto dellequipaggio e dalla Voyager e che ripercorre i momenti piu importanti della sua vita fino ad arrivare al Capitano che e ora. Piu o meno...
Sempre la stessa trama in tutte le pagine internet! O.O
Ma sono lo stesso libro o sono due diversi?? Di che parlano? (scusate per gli errori ma la tastiera e andata fuori di testa!!! )
Gateship Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 09-01-14, 11:40   #2
Essence
Capitano di Flotta

Genere: Maschile
Predefinito Re: Destini e Mosaico?

Stando a Memory Alpha, è Mosaico a trattare della vita del Capitano:

http://en.memory-alpha.org/wiki/Mosaic

Destini (se così è stato reso in italiano Pathways) racconta invece le storie personali degli altri membri dell'equipaggio:

http://en.memory-alpha.org/wiki/Pathways
Essence Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 11-01-14, 19:48   #3
Gateship
Equipaggio

Siii per fortuna sono quelli, qualche giorno fa li avevo ordinati entambi, se mi fosse arrivato lo stesso libro ci sarei rimasta malissssimo!!
Grazie!
Vecchio 15-01-14, 12:45   #4
digitaldestiny
Cadetto I Anno

L'avatar di  digitaldestiny

Locazione: Torino

Confermo! Destini e Mosaico sono due racconti diversi.

Mosaico è il primo ad essere stato scritto, ed è la storia di Janeway dall'infanzia fino a poco prima degli eventi di Voyager.

Destini è in due volumi, e segue un po' la strada di Mosaico, ma con tutti i membri primari del cast di Voyager (c'è Kes, ma non Sette di Nove).

Entrambi sono stati scritti da Jeri Taylor che ha voluto cimentarsi nel dare più vita ai personaggi che già aveva scritto (è stata una delle autrici di Voyager), includendo anche elementi che la Paramount ai tempi aveva preferito non includere (un esempio su tutti, le relazioni omosessuali nel XXIV secolo).

Due racconti molto, molto belli. Li ho letti prima che sparissero dagli scaffali delle librerie (ormai sembra impossibile trovare alcuni libri editi da Fanucci :-( )

"Un giorno la mia gente elaborerà una sorta di dottrina morale che stabilirà tutto quello che possiamo o non possiamo fare. Quello che è giusto e quello che è sbagliato. Ma fino ad allora, fino a quando non esisteranno queste direttive, dovrò ricordare a me stesso che non ho nessun diritto di comportarmi come se fossi Dio." - Capitano Jonathan Archer, 2151
digitaldestiny Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 15-01-14, 18:00   #5
Gateship
Equipaggio

Li ho ricevuti stamattina e li ho già iniziati (comunque prima devo finire 'La tavola del Capitano') sono bellissssimiiii!!

"When we're wronged, our instinct is to assign blame. Even if it means hurting someone we love-someone who doesn't deserve it."
- Pral-glasch-Haaj to Deanna Troi. Star Trek: Destiny.
Vecchio 16-01-14, 12:19   #6
digitaldestiny
Cadetto I Anno

L'avatar di  digitaldestiny

Locazione: Torino

Sono contento che ti piacciano ^^

Purtroppo sono diventati praticamente introvabili Mi recrimino sempre il fatto di non averne comprati di più quando c'erano!

"Un giorno la mia gente elaborerà una sorta di dottrina morale che stabilirà tutto quello che possiamo o non possiamo fare. Quello che è giusto e quello che è sbagliato. Ma fino ad allora, fino a quando non esisteranno queste direttive, dovrò ricordare a me stesso che non ho nessun diritto di comportarmi come se fossi Dio." - Capitano Jonathan Archer, 2151
digitaldestiny Non in Linea   Rispondi Citando
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione