ATTENZIONE Se si riscontrano problemi con il log-in, effettuare
la procedura di recupero password a questo indirizzo. Grazie

Questo sito si serve dei cookie per fornire servizi. Utilizzando questo sito acconsenti all'utilizzo dei cookie - Maggiori Informazioni - Acconsento

TrekPortal - Il Forum di Star Trek in Italia
Registrazione Regolamento FAQ Lista Utenti Calendario Segna come Letti

Vai Indietro   TrekPortal - Il Forum di Star Trek in Italia > Star Trek Vive ! > Fan made multimedia

Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 15-02-14, 18:17   #11
Kirk_Jameson
Tenente JG

L'avatar di  Kirk_Jameson

Locazione: Torino
Genere: Maschile
Predefinito Re: Star Trek Continues

Quote:
Brunt
La recitazione è alquanto scarsa

Scherzi? L'hai mai visto Kargh in Phase II?
A quanto leggo il cast è formato prevalentemente da attori professionisti e la recitazione mi è sembrata di buon livello. Mi sembrava proprio di vedere un episodio della TOS (proprio Spock è tra coloro che mi hanno convinto meno). Se paragoniamo i primi due episodi di questa serie ai primi due di Phase II... beh onestamente c'è un abisso.

Whatever happens, happens.
Kirk_Jameson Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 15-02-14, 23:29   #12
IlSisko
Sottoufficiale I Classe

L'avatar di  IlSisko

Locazione: Bologna

E' divertente scoprire come i gusti possano differire così tanto da fan a fan.

Io adoro Kargh! John Carrigan (che tra l'altro è anche maestro di arti marziali) è stato ingaggiato anche da altre importanti produzioni indipendenti di Star Trek come "Of Gods and Men" (dove interpreta un Klingon) e "Star Trek: Renegades" dove interpreta sia un capitano Klingon che un ammiraglio.

"I missed you. I didn't realize how much... Until now."
IlSisko Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 16-02-14, 00:55   #13
IlSisko
Sottoufficiale I Classe

L'avatar di  IlSisko

Quote:
l'attenzione è riservata più alle interazioni tra i personaggi che alla complessità della sceneggiatura. Spero che propongano delle varianti in seguito.

L'attenzione è esclusivamente riservata a Vic Mignogna e al limite a Chris Doohan... è questo il problema. E' il trio (uno e trino ) che deve essere al centro di una buona storia della TOS. Gli altri personaggi devono, nel migliore dei casi, ricevere il giusto spazio, meglio se di ugual misura. E' questo bilanciamento che manca in Continues e che manca del tutto nel NuTrek di JJ.
E la storia dovrebbe lasciarti in sospeso fino alla fine... cioè, in Lolani, a parte tutto, la carta dell'acquisto, Kirk se la sarebbe giocata immediatamente dopo aver scoperto la verità... invece si è voluto mostrare un Kirk che "fallisce"... e per me queste tentazioni prima di JJ non sarebbero venute a nessuno!

Vecchio 16-02-14, 01:27   #14
Kirk_Jameson
Tenente JG

Quote:
IlSisko
E' divertente scoprire come i gusti possano differire così tanto da fan a fan.

Io adoro Kargh! John Carrigan (che tra l'altro è anche maestro di arti marziali) è stato ingaggiato anche da altre importanti produzioni indipendenti di Star Trek come "Of Gods and Men" (dove interpreta un Klingon) e "Star Trek: Renegades" dove interpreta sia un capitano Klingon che un ammiraglio.

Guarda IlSisko, sono con te. Kargh mi piace. Mi piace soprattutto l'idea di fornire Kirk di un antagonista ricorrente, di un alter-ego che non poteva non essere Klingon. E poi John Carrigan... beh, ormai è un volto familiare, e non vorrei altri al posto suo. Però, parlando onestamente, dire che possiede abilità recitative mediocri significa fargli un grosso complimento.

Vecchio 16-02-14, 01:35   #15
Kirk_Jameson
Tenente JG

Quote:
IlSisko
E' il trio (uno e trino ) che deve essere al centro di una buona storia della TOS.
E' una visione limitante. Anzi una visione ribaltata: sono le buone storie che devono essere al centro della TOS, quali ne siano i protagonisti, fine. Certo, il trio è il trio, ma una visuale allargata non può che fare bene. Quante volte ci siamo lamentati del fatto che gli altri sono poco più che comparse che si limitano a dire "aye, sir" e a premere qualche bottone, proprio perché devono dare spazio al "trio"?
Il fatto che il trio... non ci sia in Continues è vero, ma dipende soprattutto dalla debolezza degli altri due interpreti. Lo Spock e il McCoy di Phase II sono sicuramente una spanna sopra.

Doohan... beh la sua presenza preponderante ovviamente dipende dal nome che porta. Nel primo episodio, vista la sua connessione con Apollo, ci poteva stare. Forse ha troppo spazio, ma non ne leva ad altri. Il problema è piuttosto il troppo spazio dato alla moglie di Mignogna, che leva ulteriore spazio a un già non brillantissimo McCoy, finendo per diventare co-protagonista alla maniera della Uhura del JJ-verso.

Quote:
invece si è voluto mostrare un Kirk che "fallisce"... e per me queste tentazioni prima di JJ non sarebbero venute a nessuno!
Il Kirk fallibile l'abbiamo visto ben prima di JJ. Per esempio in TMP. Comunque a me onestamente la storia ha lasciato sospeso fino alla fine. Ero proprio curioso di vedere come l'avrebbero risolta. Il fatto che non l'abbiano risolta mi è sembrata una trovata realistica, alla maniera di TNG.

Vecchio 16-02-14, 01:46   #16
IlSisko
Sottoufficiale I Classe

L'avatar di  IlSisko

Ma non è TNG! Io sono convinto che nella TOS questa sceneggiatura sarebbe stata cestinata e non perchè affronta un problema serio come la schiavitù o la prostituzione, ma perchè lo affronta in modo meno complesso di come me lo sarei immaginato... "meno TOS"... ma forse è una questione di sensibilità personale.

Vecchio 16-02-14, 02:07   #17
Kirk_Jameson
Tenente JG

Quote:
IlSisko
Ma non è TNG! Io sono convinto che nella TOS questa sceneggiatura sarebbe stata cestinata e non perchè affronta un problema serio come la schiavitù o la prostituzione, ma perchè lo affronta in modo meno complesso di come me lo sarei immaginato... "meno TOS"... ma forse è una questione di sensibilità personale.

Beh, la TOS ha sempre affrontato i problemi in modo piuttosto semplice. Questa sua semplicità è parte della sua forza. Ad ogni modo, mi piace se la serie riesce ad andare un po' oltre i suoi confini, come appunto Phase II che inizia a prendere molti elementi per mutare piano, piano dalla TOS ai film.

Bisogna vedere come proseguirà Continues. Come detto, questi sono i primi episodi e se li rapportiamo ai primi di New Voyages, ormai molti anni fa... beh sicuramente Continues parte col piede giusto. Bisogna anche dire che Mignogna ha la sua bella età e anche se nelle movenze, nelle espressioni, perfino nella camminata riproduce alla perfezione Kirk, non potrà andare avanti all'infinito senza perdere in credibilità. Forse sarebbe stato meglio ambientare questa serie nel periodo cinematografico, ma riprodurre quei set e quei costumi sarebbe stato anche più complicato. Ma sto divagando. L'unica cosa che spero è che la competizione tra queste due fan series sia costruttiva e non distruttiva.

Vecchio 16-02-14, 02:51   #18
IlSisko
Sottoufficiale I Classe

L'avatar di  IlSisko

Anch'io vorrei che l'inevitabile competizione che si sta creando non forzasse le scelte narrative. E vorrei che Continues si prendesse il giusto tempo per trovare delle buone sceneggiature e magari per provare qualche altro regista.

Avendo seguito New Voyages sin quasi dagli inizi non mi sembra giusto paragonare il pilot e il primo episodio, che risalgono al 2004-2005, con quelli di Continues. Gli effetti speciali di NV erano cmq di Doug Drexler (che oggi cura quelli di Continues), le risorse erano inferiori e nonostante questo all'epoca quegli episodi fecero scalpore, tanto da convincere la stessa Paramount/CBS a puntare sulla serie classica per il rilancio del Franchise.
Se già prendessimo due episodi più recenti come "To Serve all my Days" e "World Enough and Time" la bilancia penderebbe decisamente dalla parte di New Voyages.
E non dimentichiamo che l'attrice che interpreta Uhura, l'attore che fa McCoy, gli stessi Mignogna e consorte hanno fatto esperienza in Phase II, l'audio editor è quello di Phase II...

Le due serie, in teoria, avrebbero anche due obbiettivi diversi...

Continues dovrebbe continuare la missione quinquennale come se non si fosse mai interrotta, conservandone lo stile e riproducendone le atmosfere.

New Voyages sin da subito si è presentata come innovativa perchè proponeva degli effetti speciali moderni e voleva gradualmente colmare il gap tra la serie classica e TMP, introducendo personaggi e archi narrativi in parte previsti sia dalla TAS che dalla serie Phase II.

Personalmente, finchè entrambe le serie avranno come priorità quella di conservare un determinato modo di raccontare le storie e quella di preservare alcuni equilibri tra i personaggi, elementi che imo rendono la TOS intramontabile, io le guarderò con piacere.

Vecchio 16-02-14, 03:04   #19
Kirk_Jameson
Tenente JG

Quote:
IlSisko
Le due serie, in teoria, avrebbero anche due obbiettivi diversi...

Continues dovrebbe continuare la missione quinquennale come se non si fosse mai interrotta, conservandone lo stile e riproducendone le atmosfere.

New Voyages sin da subito si è presentata come innovativa perchè proponeva degli effetti speciali moderni e voleva gradualmente colmare il gap tra la serie classica e TMP, introducendo personaggi e archi narrativi in parte previsti sia dalla TAS che dalla serie Phase II.
Questa differenza l'ho notata fin da subito anche io ed è giusto sottolinearla.
Anche negli special effects si nota: Continues per esempio propone inquadrature che sono l'esatta copia di quelle della TOS e l'Enterprise non ha quell'aspetto dettagliato e quelle movenze dinamiche che invece possiede in Phase II.

Vecchio 12-10-14, 16:50   #20
Kirk_Jameson
Tenente JG

Gustoso terzo episodio di Star Trek Continues, interamente ambientato nell'Universo dello Specchio.

http://www.youtube.com/watch?v=dJf2ovQtI6w

Seguito diretto di "Mirror, Mirror" di cui riprende battuta per battuta la scena finale. Vediamo qui come lo Spock alternativo metterà a frutto i consigli dati dal "nostro" Kirk. Oh, Mignogna sarà quel che sarà, ma è bravo, niente da dire. Qui in un ruolo fatto su misura per solleticare il suo ego
Fortunatamente la bella ma "ingombrante" moglie stavolta si limita a un brevissimo cameo.

Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione