ATTENZIONE Se si riscontrano problemi con il log-in, effettuare
la procedura di recupero password a questo indirizzo. Grazie

Questo sito si serve dei cookie per fornire servizi. Utilizzando questo sito acconsenti all'utilizzo dei cookie - Maggiori Informazioni - Acconsento

TrekPortal - Il Forum di Star Trek in Italia
Registrazione Regolamento FAQ Lista Utenti Calendario Segna come Letti

Vai Indietro   TrekPortal - Il Forum di Star Trek in Italia > Star Trek Vive ! > Libri, riviste, fumetti, manuali ed enciclopedie

Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 16-06-13, 22:49   #1
Soleta
Capitano

L'avatar di  Soleta

Locazione: USS Excalibur
Genere: Femminile
Predefinito Into Darkness - il romanzo

Ho visto che Ultimo Avamposto pubblicherà a breve la versione a romanzo di Into Darkness, intitolata "Star Trek - Countdown to Darkness". Dato che i romanzi in questi casi permettono di mostrare molti retroscena e dettagli esclusi dal film, nonchè di approfondire i pensieri dei vari personaggi, ho pensato che questa lettura potrebbe essere utile per trovare una risposta alle domande lasciate aperte dalla pellicola... voi che ne pensate?

... maybe we'll come back to Earth, who can tell... with so many light years to go and things to be found, I'm sure that we'll all miss her so...

50
Soleta Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 17-06-13, 09:30   #2
Q_rioso
Moderatore

L'avatar di  Q_rioso

Locazione: Genova
Genere: Maschile
Predefinito Re: Into Darkness - il romanzo

Che io sappia "Countdown to Darkness" è il fumetto che precede e introduce il nuovo film di Star Trek, come il precedente "Countdown" introduceva ST XI. Sei sicura che il titolo sia proprio quello?

Q_rioso

«Quella è l'esplorazione che ti aspetta, non scoprire stelle o studiare le nebulose, ma esplorare a fondo le ignote possibilità dell'esistenza.» (Q a Picard in Ieri, oggi e domani)

«Non sono d'accordo con quello che dici, ma darei la vita perché tu possa continuare a dirlo.» (Evelyn Beatrice Hall)

Q_rioso Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 17-06-13, 21:10   #3
Soleta
Capitano

L'avatar di  Soleta

Sì, è pubblicizzato sul "Inside Star Trek Magazine" di maggio. L'annuncio dice, con tanto di immagine del libro accanto:
"Prossimamente a €15,00 il libro tratto dal nuovo film di J.J. Abrams: Star Trek - countdown to darkness"

Anch'io ho notato che il titolo è lo stesso del fumetto, ma l'annuncio non lascia dubbi.

... maybe we'll come back to Earth, who can tell... with so many light years to go and things to be found, I'm sure that we'll all miss her so...

50
Vecchio 17-06-13, 21:44   #4
Q_rioso
Moderatore

L'avatar di  Q_rioso

GRANDIOSO! Con un titolo così non verrà a crearsi alcuna confusione.

Q_rioso

«Quella è l'esplorazione che ti aspetta, non scoprire stelle o studiare le nebulose, ma esplorare a fondo le ignote possibilità dell'esistenza.» (Q a Picard in Ieri, oggi e domani)

«Non sono d'accordo con quello che dici, ma darei la vita perché tu possa continuare a dirlo.» (Evelyn Beatrice Hall)

Vecchio 17-06-13, 22:11   #5
Soleta
Capitano

L'avatar di  Soleta

In effetti...

50
Vecchio 18-06-13, 14:28   #6
Celesta
Cadetto IV Anno

L'avatar di  Celesta

Locazione: Germania, Baden-Wurtemberg, Lago di Costanza

Quote:
Soleta
Ho visto che Ultimo Avamposto pubblicherà a breve la versione a romanzo di Into Darkness, intitolata "Star Trek - Countdown to Darkness". Dato che i romanzi in questi casi permettono di mostrare molti retroscena e dettagli esclusi dal film, nonchè di approfondire i pensieri dei vari personaggi, ho pensato che questa lettura potrebbe essere utile per trovare una risposta alle domande lasciate aperte dalla pellicola... voi che ne pensate?

Assolutamente giusto, quello tedesco e stato gia publicato in cartacea e come ebook. Quando uscira la versione italiana ? ebook versione e versione cartacea ?

If I had this ship, I would hit the cardassian until they scream. But I would not chasing around rumors about goosechicks. This is not about goosechicks. This is about the right thing to do. No !!. You´re trying to be a hero. Terrorists don´t get to be Heros. (DSN9, stagione 3.9, DEFIANT)

Il mio album di foto: http://www.flickr.com/photos/salvo682
Il mio canale di video: http://www.youtube.com/user/pw10a2sal/videos
Celesta Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 18-06-13, 15:59   #7
Q_rioso
Moderatore

L'avatar di  Q_rioso

Sono sempre più confuso.
Ho dato un'occhiata sul sito americano di Amazon e ho visto che il romanzo del film si intitola "Star Trek Into Darkness" (è anche possibile leggere le prime pagine del libro), mentre sotto il titolo di "Countdown to Darkness" si trova soltanto il prequel a fumetti.

Mi chiedo se sul numero dell'Inside Star Trek Magazine abbiano messo un'immagine col titolo sbagliato (sbagliando anche a scrivere a questo punto), visto che esiste anche una copertina del fumetto "Countdown to Darkness" con Harrison che cammina in mezzo alle macerie, tratta da una delle locandine del film, o se proprio da noi il romanzo del film si chiamerà come il prequel a fumetti, il che sinceramente mi sembra davvero molto strano.

Questa la copertina del fumetto prequel di cui parlavo:

Q_rioso

Vecchio 18-06-13, 16:19   #8
Celesta
Cadetto IV Anno

L'avatar di  Celesta

Locazione: Germania, Baden-Wurtemberg, Lago di Costanza

Il mio si chiama : Star Trek - Into Darkness - Der Roman zum film
Entrambe le versioni, ebook e cartacea. Fonte: Amazon

Questa e la versione e copertina del romanzo inglese http://www.amazon.it/Star-Trek-Into-...+into+darkness,

la versione tedesca viene distribuita di Crosscult.

If I had this ship, I would hit the cardassian until they scream. But I would not chasing around rumors about goosechicks. This is not about goosechicks. This is about the right thing to do. No !!. You´re trying to be a hero. Terrorists don´t get to be Heros. (DSN9, stagione 3.9, DEFIANT)

Il mio album di foto: http://www.flickr.com/photos/salvo682
Il mio canale di video: http://www.youtube.com/user/pw10a2sal/videos
Celesta Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 18-06-13, 20:51   #9
Soleta
Capitano

L'avatar di  Soleta

A questo punto penso sia utile farvi vedere l'annuncio, l'ho scansionato stando attenta a coprire il resto della pagina (spero di non aver infranto nessun regolamento sui diritti d'autore ):
http://img692.imageshack.us/img692/8183/7jlc.jpg

50
Vecchio 02-07-13, 20:19   #10
Soleta
Capitano

L'avatar di  Soleta

Ho letto un po' di recensioni del romanzo, in generale è piaciuto, ma molti si lamentano del fatto che non aggiunge moltissimo a ciò che viene detto nel film, tranne qualche dettaglio di "technobabble", per esempio perchè
 SPOILER - Click per visualizzare

50
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione