ATTENZIONE Se si riscontrano problemi con il log-in, effettuare
la procedura di recupero password a questo indirizzo. Grazie

Questo sito si serve dei cookie per fornire servizi. Utilizzando questo sito acconsenti all'utilizzo dei cookie - Maggiori Informazioni - Acconsento

TrekPortal - Il Forum di Star Trek in Italia
Registrazione Regolamento FAQ Lista Utenti Calendario Segna come Letti

Vai Indietro   TrekPortal - Il Forum di Star Trek in Italia > I lungometraggi di Star Trek > Star Trek XII: Star Trek Into Darkness

Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 14-06-13, 21:12   #3041
Celesta
Cadetto IV Anno

L'avatar di  Celesta

Locazione: Germania, Baden-Wurtemberg, Lago di Costanza
Genere: Maschile
Predefinito Re: [SPOILER] News su Star Trek Into Darkness (era: News su Star Trek XII)

Quote:
TheNextDS9
Ho visto il film ieri e mi è piaciuto molto! Non sono d’accordo con quanto esposto da Tyreal, nello specifico:

Le mie risposte:
-teletrasportare direttamente i siluri su Kronos non si poteva fare, il piano dell’ammiraglio era un altro, e se non lo hai capito, mi dispiace!

Kirk per l´ammiraglio era un fantino da sacrificare, era mandato verso Kronos con il motore a curvatura sabottato, l´enterprise era destinata ad essere destinata essere distrutta dai klingon. Poi il sabotatore da dove viene e dove e restato ? Sara stata La Carol Marcus (la figlia), perche voleva capire di che cosa erano fatti i siluri, ma se voleva sabotarla, perche aspettare fino al momento che la enterprise arriva ai confini dello spazio dei klingon, dove rischia un confronto con i Klingon, che normalmente avrebbere mandato una nave per capire che diavolo ci fa una federale ai loro confini. Di per se era gia un atto di guerra, avvicinarsi ai klingon. E che i klingon non potevano vederli e una balla. Mettiamo i terrestri con qualche centinaio di anni di esperienza di motori a curvatura contro i klingon che sono allo stesso livello con i romulani o i vulcaniani , che hanno il motore a curvatura per molto di piu tempo dei terrestri ?

-Kirk obbedisce senza batter ciglio? Se non lo avesse fatto avrebbe perso il comando della nave, e solo rimanendo lì poteva fare la differenza e vendicare Pike. Infatti segue tutti gli ordini dell’ammiraglio, ma alla fine, arrivato vicino Kronos, fa di testa sua, organizzando un piano che comunque avrebbe lasciato fuori la federazione da quella missione, cosa che non voleva l’ammiraglio!

Un ordine dato a Kirk e un ordine dato... percio niente ammutinamento...

-Non vedo perché un ammiraglio non possa avere il modellino di un prototipo in ufficio. Non la costruisce mica da solo la nave, ci saranno stati impiegati centinaia di persone, e sicuramente non è obbligatorio spiegare a chiunque che nave è, a cosa serve e cosa può fare. Per quanto ne sappiamo Kirk non sapeva dell'esistenza della nave, ma non sappiamo niente degli altri componenti del comando di flotta.

Questa e un ironia, che dava nel occhio ed e troppo divertente e manda l´ultimo pezzo di serieta del film a quel paese. Gia perche se Kirk avesse guardato il modellino (script permettendo), avrebbe durato due ore per farsi spiegare che tipo di nave sarebbe e ha che scopo esistesse il modellino... E noi avremmo avuto un film di 4 ore per le mani.

-Chiamare il vecchio Spock? Davanti a tutta la plancia? Che problema è? I vulcaniani sono rimasti in pochi, vuoi che nessuno sappia della sua esistenza? A me è sembrato come chiedere il consiglio di un vecchio saggio, e comunque non gli ha mica detto cosa fare, gli ha solo spiegato la psicologia del cattivo, e accennato a cosa accadde nell’altro universo.

Gia e il problema qui e: che J.J. Abrams a sospeso le regole di tempo e anti-tempo. Per ogni anomalia temporale creata in un universo ci sara una controindicazione antitemporale che cercera di riparare il guasto della linea temporale. Ma tutto questo non e successo nel universo di abrams, ne nel primo film, ne nel secondo film. Ma neanche nel universo di VOY, dove un certo ammiraglio disturba la linea temporale, ma almeno in quel universo, la vecchia janeway avuto la decenza di morire... Qui invece Spock e vivo e vegeto, e potrebbe creare anche una nuova famiglia se volesse. Divertente idea, se i figli del vecchio spock, dovrebbero incontrare i figli del giovane spock. E se poi quelli per necesita dovrebbero sposarsi tra di loro, cosa sarebbe ? Incesto temporale ?

-Non puoi trasportare 20 squadre di marines armati su una piattaforma 5mx4m… e da questo deduco che non hai seguito la storia, perché sulle piattaforme ci arrivano dopo un lungo inseguimento… e comunque era Spock al comando, lui decideva, e chi meglio di lui poteva tenergli testa?

Il lungo inseguimento si e svolto cosi: khan si teletrasporta a terra, mentre la nave si schianta, insomma lui riesce a trovare un posto dove la nave non ci arriva, ma fa in modo che lui riesce a vedere che danno ha fatto. Insomma, se fossi stato lui non mi sarei teletrasportato a San Fransisco, ma ha Los Angeles, nel studio della CBS o Paramount. Ben lontano dagli occhi dei poliziotti e pompieri in giro, che cercerebbero di salvarlo. Mentre lui invece nel totale tumulto se ne va in giro faccendo finta di niente, se non dava nel occhio lui non saprei chi se no ? Se i marines sarebbero scesi e avrebbero fermato khan ci sarebbe stata una sparatoia tra gli innocenti, e questo il motivo perche spock e sceso da solo.

-Harrison non è stato steso dal phaser sulla vengeance, ha subito il colpo ma ha finto di essere steso.

If I had this ship, I would hit the cardassian until they scream. But I would not chasing around rumors about goosechicks. This is not about goosechicks. This is about the right thing to do. No !!. You´re trying to be a hero. Terrorists don´t get to be Heros. (DSN9, stagione 3.9, DEFIANT)

Il mio album di foto: http://www.flickr.com/photos/salvo682
Il mio canale di video: http://www.youtube.com/user/pw10a2sal/videos
Celesta Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 14-06-13, 21:25   #3042
TheNextDS9
Equipaggio

Predefinito Re: [SPOILER] News su Star Trek Into Darkness (era: News su Star Trek XII)

Ti ricordo che il teletrasporto non può essere effettuato sempre e in tutte le situazioni, e soprattutto Scotty dice che la sua equazione è stata confiscata dal comando della flotta, quindi nessuno, tranne i "capi" e lui, ne sono a conoscenza, ufficialmente almeno. Ecco come può averla conosciuta Harrison, sempre che non ci sia arrivato da solo. E' vero che è in piazza, ma è in mezzo a molte persone, non puoi rischiare di mandare 20 uomini a sparare all'impazzata. E comunque non dirmi che non ho visto il film, perchè il mio portafoglio sta ancora sanguinando a causa del sovrapprezzo del 3d!!!
TheNextDS9 Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 15-06-13, 15:18   #3043
Essence
Capitano di Flotta

Dopo quelli apparsi su TrekMovie e altri siti, un nuovo articolo sulle inverosimiglianze 'scientifiche' del film (rispetto alla scienza reale e a quella dell'universo trek che conoscevamo):

http://www.aintitcool.com/node/62867

Troppo nerd e critici questi trekker...
Essence Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 15-06-13, 21:02   #3044
Celesta
Cadetto IV Anno

L'avatar di  Celesta

http://www.youtube.com/watch?feature...&v=iYCjqmbsmYA

http://www.youtube.com/watch?feature...&v=lKogc14hHtQ

Spiacente Abrams, solo perche ce scritto Star Trek nei tuoi film, non pensare che mi fanno impazzire come questi due sopra....

If I had this ship, I would hit the cardassian until they scream. But I would not chasing around rumors about goosechicks. This is not about goosechicks. This is about the right thing to do. No !!. You´re trying to be a hero. Terrorists don´t get to be Heros. (DSN9, stagione 3.9, DEFIANT)

Vecchio 15-06-13, 21:08   #3045
Celesta
Cadetto IV Anno

L'avatar di  Celesta

Quote:
Essence
Dopo quelli apparsi su TrekMovie e altri siti, un nuovo articolo sulle inverosimiglianze 'scientifiche' del film (rispetto alla scienza reale e a quella dell'universo trek che conoscevamo):

http://www.aintitcool.com/node/62867

Troppo nerd e critici questi trekker...

Per niente dice le cose come stanno, e ha ragione. In tutto, specialmente con la idea di parchegiare in aqua. Anche a circuito chiuso, l´ossigeno sarebbe denso e appena saliti morirebbero tutti in un fantastica maniera, e tutto questo rischio per nascondersi ? La su ce lo spazio, e circa 100 km di aria in mezzo. Sta popolazione a degli occhi fantastici, se riescono a vedere per 100 km... e si cercanno un posto cosi vicino ad un vulcano, per mantenere la loro unica colonia ?? Scaltri, non si puo altro. Abrams

@Essence grazie per il link, molto brillante lo scrittore.

Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione