ATTENZIONE Se si riscontrano problemi con il log-in, effettuare
la procedura di recupero password a questo indirizzo. Grazie

Questo sito si serve dei cookie per fornire servizi. Utilizzando questo sito acconsenti all'utilizzo dei cookie - Maggiori Informazioni - Acconsento

TrekPortal - Il Forum di Star Trek in Italia
Registrazione Regolamento FAQ Lista Utenti Calendario Segna come Letti

Vai Indietro   TrekPortal - Il Forum di Star Trek in Italia > I lungometraggi di Star Trek > Star Trek X: La Nemesi

Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 08-10-11, 23:32   #61
Weyoun
Comandante

L'avatar di  Weyoun

Genere: Maschile
Predefinito Re: Avreste fatto morire Data?

Ma quando ti guardi intorno, e vedi Riker che sembra piú vecchio di te che ancora spera di prendere il comando dell'Enterprise, forse é giunta l'ora di scegliere l'arredamento di un ufficio a San Francisco

Spesso temiamo cio' che non riusciamo a capire. La miglior difesa e' la conoscenza... (Tuvok in "Star Trek Voyager: Il ciclo della vita")
Weyoun Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 08-10-11, 23:37   #62
dogares

Mah..Riker mi pare un po un eterno secondo..Non ce lo vedo in plancia a dettare ordini..Non ha la stoffa...
Vecchio 08-10-11, 23:49   #63
Weyoun
Comandante

L'avatar di  Weyoun

Peró alla fine nel 2379 a 44 anni é diventato capitano della Titan. Anche per me Riker non ha mai dimostrato di essere adatto al comando.

Spesso temiamo cio' che non riusciamo a capire. La miglior difesa e' la conoscenza... (Tuvok in "Star Trek Voyager: Il ciclo della vita")
Vecchio 08-10-11, 23:55   #64
dogares

Se uno sta sempre ai margini una ragione c'é....So di dire la mia solita cattiveria gratuita, ma è un altro motivo per cui la TNG nn mi va giù del tutto ( come quasi tutto ciò che è commestibile...):
C'era bisogno di Riker ? Non se ne poteva fare a meno ? Come Ceckov..se anche non ci fosse stato mai, la TOS era sempre la TOS. Riker è un dongiovanni di contorno, almeno per i pochi ep. che ho visto della TNG, e anche nei film il suo ruolo è sempre quello di un comprimario, anche un poco sciocchino e fuori fase.
Vecchio 09-10-11, 00:00   #65
Weyoun
Comandante

L'avatar di  Weyoun

Quoto alla grande

Vecchio 29-11-12, 21:10   #66
Azzorre
Cadetto IV Anno

Per Dogares:anche i comprimari servono e possono essere personaggi ben riusciti(come Riker,a mio avviso).
La risposta al quesito del topic è "no",come non avrei fatto morire Kirk e soprattutto Trip.Sono ridondanze narrative che questa saga mutua da tante altre,espedienti che si potrebbero evitare,osando un'uscita dai soliti schemi.
Azzorre Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 29-11-12, 22:25   #67
Hybris
Sottoufficiale II Classe

L'avatar di  Hybris

Locazione: Pianeta Shardana del sistema Ichnusa

Per la verità Riker ha già dimostrato diverse volte di essere un buon Capitano, con la sua astuzia una volta stava per farla a Picard, durante una esercitazione, non ricordo che episodio fosse, c'era ancora WC con la divisa grigia.

Hybris Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 30-11-12, 00:52   #68
Ragno
Capo II Classe

Onestamente non avevo ma pensato a Riker come ad un comprimario, anzi, l'ho sempre considerato un "big", uno dei personaggi più importanti di TNG.
L'uomo che leggenda vuole dovesse ricordare il prototipo Kirkiano ed aiutare i fan nella transizione tra il capitano guascone e quello diplomatico.

Ho sempre pensato che l'unico motivo per cui Riker in realtà non sia mai diventato capitano era che altrimenti avrebbe dovuto abbandonare la serie. E gli autori non erano certo disponibili a perdersi per strada un personaggio molto amato. In questo senso ho sempre letto i pistolotti con i quali hanno tentato di convincerci che rimanere sull'enterprise fosse la scelta migliore e più naturale anche per lui. In ogni modo a me ha fatto piacere che sia rimasto....
Ragno Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 30-11-12, 14:07   #69
Azzorre
Cadetto IV Anno

Sì,Riker comprimario assolutamente non è(anche se l'ha scritto un altro forumista non io).
Azzorre Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 30-11-12, 16:50   #70
Hybris
Sottoufficiale II Classe

L'avatar di  Hybris

Locazione: Pianeta Shardana del sistema Ichnusa

Comunque se gli autori sapevano che ormai TNG non si sarebbe più prodotta (questo non lo so) ci sta benissimo che, nell'ultimo film ispirtato alla serie, abbiano scelto di far morire Data; così come quando hanno fatto morire Trip in Ent.

Tanto hanno dimostrato di saper riesumare chiunque se ce ne sarà bisogno. Basta fare un fischio a Q, per esempio.

Hybris Non in Linea   Rispondi Citando
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione