ATTENZIONE Se si riscontrano problemi con il log-in, effettuare
la procedura di recupero password a questo indirizzo. Grazie

Questo sito si serve dei cookie per fornire servizi. Utilizzando questo sito acconsenti all'utilizzo dei cookie - Maggiori Informazioni - Acconsento

TrekPortal - Il Forum di Star Trek in Italia
Registrazione Regolamento FAQ Lista Utenti Calendario Segna come Letti

Vai Indietro   TrekPortal - Il Forum di Star Trek in Italia > I lungometraggi di Star Trek > Star Trek IV: Rotta Verso la Terra

Rispondi

Strumenti Discussione ModalitÓ Visualizzazione
Vecchio 20-07-09, 17:47   #51
MiaPiccolina

Predefinito Re: voto

Quote:
saavikam
Nemmeno in Star Trek - Foto di gruppo con astronave, La Polla parla in termini elogiativi di STIV. Ricordo che, quando lo lessi per la prima volta, rimasi molto sorpresa, visto che il trend generale nei confronti di questo film Ŕ di totale ammirazione. Pensai: "be', finalmente c'Ŕ qualcun altro che la pensa come me...

Ti quoto qui saavikam perchŔ lo ritengo pi¨ adatto. Giusto per non riempire di OT una discussione...

Non ammiro ST IV nel senso che preferisco i film ambientati nello spazio o su pianeti alieni. Comunque rimane un ottimo film. La giusta parentesi divertente dopo le tragiche perdite in ST II e III...

E comunque il suo umorismo non scade mai nel demenziale come succede invece con ST V...

Confermo quello che ho detto a Locomotiva.
Vecchio 07-09-09, 18:27   #52
KiraNerys
Tenente Comandante

L'avatar di  KiraNerys

Locazione: LA SPEZIA
Genere: Femminile

Voto: 8

L'ho rivisto l'altra sera e l'ho amato come la prima volta!

Magari come la dottoressa Gillian mi apparisse l'Ammiraglio Kirk nel parco e mi rapisse su uno sparviero Klingon...

"Questa Ŕ una nave moderna, ma ha un nome antico e glorioso.
Trattala come una signora e ti riporterÓ sempre a casa."

Dr. Leonard "Bones" McCoy
KiraNerys Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 30-09-09, 21:32   #53
Lanternaverde
Cadetto III Anno

L'avatar di  Lanternaverde

Locazione: USS Voyager
Genere: Maschile

come per i precedenti, do 9 e anche un bel +

-Pucci pucci pucci pu! - disse McCoy al Bambino ch ela giovane donna teneva in braccio - Pucci pucci pucci pu! -
-Pucci pucci pucci pu, Capitano? - chiese Spock perplesso
-Un oscuro dialetto terrestre. Pucci pucci pucci pu. si documenti, se non lo conosce - rispose Kirk ridendo
========================================
"Where no man has gone before....
Lanternaverde Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 03-07-10, 17:56   #54
Lory
Sottoufficiale III Classe

L'avatar di  Lory

Locazione: Napoli

Davvero molto carino, un po' ironico, Ŕ la trama Ŕ interessante, solo che non lo vedo molto inserito nella saga si ST, per me Ŕ una piccola pausa nella storia; io direi 7
Lory Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 11-07-11, 23:55   #55
melluin
Cadetto I Anno

Locazione: Perugia

voto: 9

molto ironico e, al di lÓ che non ci sono battaglie, ha un buon ritmo
melluin Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 12-08-11, 05:32   #56
Cleveland

Oh, io sono nuovo, guardarsi intorno.:D
Vecchio 07-09-11, 15:53   #57
Shepard

Voto 7.

Visto su SKY dopo non so quanti anni giusto negli ultimi giorni.

Mi piacciono sempre molto i film basati sui viaggi nel tempo e questo non pu˛ fare eccezione.

Nota a margine: quando il consiglio Ŕ riunito per decidere il destino di Kirk & Co. c'Ŕ chiaramente anche un andoriano con pelle puffosa e antenne alla Snorkie!!!
L'ultima volta che lo avevo visto, non ci avevo fatto caso
Vecchio 08-09-11, 08:36   #58
Kim

Voto: 10

E' uno dei film che preferisco (e sicuramente pi¨ del II e del III) perchŔ rompe un p˛ la monotonia con scene gradevoli e divertenti. Vedi ad esempio Kirk quando insulta con un "doppio pezzo di scemo" l'autista che lo sta per investire oppure il "professor" Scott che si cala perfettamente nella parte facendosi trasportare dal muletto per la visita dell'azienda (l'espressione che fa Ŕ fantastica)
A me Ŕ piaciuto e non mi stanco mai di vederlo
Vecchio 28-10-11, 00:18   #59
T'Lei
Cadetto I Anno

L'avatar di  T'Lei

Genere: Nessuno

ok, non Ŕ certo il migliore dei film di Star Trek (qualcuno mi ucciderÓ, ma non mi sono mai spinta oltre la TOS, quindi non includo film successivi a Rotta verso l'ignoto), ma devo dire che mi Ŕ piaciuto.

E' divertente, lascia un bel messaggio (purtroppo non ancora ascoltato) e poi mi piace l'idea di vedere in Star Trek la nostra vecchia Terra.

voto:8

Quote:
Trekker_94
soprattutto quando Spock fa la presa vulcaniana su quel ragazzo nel pullman che ascoltava la musica a un volume abbastanza alto

vorrei saperla utilizzare anche io in certi casi XD

Spock: "Un solo uomo non pu˛ cambiare il futuro". J.T. Kirk: "Ma un solo uomo pu˛ cambiare il presenteö.

Spock: "╚ curioso , quante volte voi umani vi diate da fare per ottenere ci˛ che in realtÓ non desiderate"

Spock: "╚' arrogante pensare che gli umani siano l'unica razza dotata di intelligenza sulla Terra"
T'Lei Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 07-10-12, 10:21   #60
Kirk84
Cadetto IV Anno

L'avatar di  Kirk84

Locazione: Latina

Film mitico,il mio preferito con rotta verso l'ignoto anche se sono diversissimi.
Questa parentesi sulla commedia la trovo una trovata geniale,vedere i nostri eroi completamente disorientati dal 20esimo secolo Ŕ eccezionale. Una chicca cinematografica che resterÓ sempre negli annali trek.
Le scene da antologia si sprecano,da Scotty che cerca di parlare con il computer,a Chekov e Uhura che chiedono informazioni per la base militare di El alameda,il punk sull'autobus e la meravigliosa sequenza nell'ospedale per salvare Chekov,e tante altre.
Ma presenta anche spunti interessanti di critica sulla nostra societÓ contemporanea.
Un bellissimo film voto 9
Kirk84 Non in Linea   Rispondi Citando
Rispondi

Strumenti Discussione
ModalitÓ Visualizzazione