ATTENZIONE Se si riscontrano problemi con il log-in, effettuare
la procedura di recupero password a questo indirizzo. Grazie

Questo sito si serve dei cookie per fornire servizi. Utilizzando questo sito acconsenti all'utilizzo dei cookie - Maggiori Informazioni - Acconsento

TrekPortal - Il Forum di Star Trek in Italia
Registrazione Regolamento FAQ Lista Utenti Calendario Segna come Letti

Vai Indietro   TrekPortal - Il Forum di Star Trek in Italia > I lungometraggi di Star Trek > Star Trek VIII: Primo Contatto

Rispondi

Strumenti Discussione Modalitą Visualizzazione
Vecchio 30-05-07, 17:46   #31
Nomad
Cadetto I Anno

L'avatar di  Nomad

Locazione:
Predefinito Re: Le nuove uniformi...

A me piacciono molto le alte uniformi bianche (matrimonio di Riker e Troi in Nemesi) ma anche le uniformi del futuro (VOY Endgame e TNG Ieri oggi domani).

Anche se le mie preferite sono quelle dei film II, III, IV, V e VI)...

Per diventare vecchio e saggio bisogna prima essere giovane e scemo.
Nomad Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 30-05-07, 21:12   #32
manuč
Capitano

L'avatar di  manuč

Locazione: Roma
Genere: Maschile

quelle bianche che hai indicato sono quelle di gala.

8 maggio 2009: IO VEDO QUATTRO LUCI!
manuč Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 01-06-07, 01:10   #33
The Emperor
Capo III Classe

L'avatar di  The Emperor

Locazione: Terra dello specchio - Italia - Lombardia - Mantova

secondo mč ti sbagli Manuč, da First contact in poi l'uniforme cambia completamente, forse tu le hai viste insieme alle vecchie perchč si era in una fase di passaggio (insomma cambiare l'uniforme a un'intera flotta non č operazione veloce), ben testimoniata dall'uniforme voy (che trattiene particolari delle vecchie in stile tng e delle nuove in stile ds9) come č accaduto tra quelle in stile Tos e quelle in stile film tos, poi tra quest'ultime e quelle in stile tng.... l'uniforme č semplicemente cambiata di stile!... e in meglio, nn č quindi la versione da fatica ( perche dalla quinta stagione ds9 in poi spariscono del tutto)

LONG LIVING THE EMPIRE!!!

Molti mi dicono che sono fuori dal Mondo.....pensavo di trovarmi pił lontano...

"Why so serious?"

"Se introduci un pņ di anarchia.. se stravolgi l'ordine prestabilito.. tutto diventa improvvisamente caos. Io sono l'agente del caos! E sai qual'č il bello del caos? E' equo!"

"Puņ aiutare la sorte..."

"Se non verranno eliminati tutti sarą guerra civile, senza fine!"

"THIS HAS ALL HAPPENED BEFORE...AND IT WILL HAPPEN AGAIN..."

"Sarą la nostra fine o la loro!"
The Emperor Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 01-06-07, 14:23   #34
manuč
Capitano

L'avatar di  manuč

riquoto quello che ho postato nella pagina precedente:

Quote:
manuč
e invece no, se ricordi quando sisko va sulla terra per la possibile infiltrazione dei mutaforma, per parlare con il presidente indossa la divisa di TNG che č l'uniforme ufficiale di servizio, mica si poteva presentare con quella da fatica.

Vecchio 01-06-07, 14:38   #35
1701_E
Guardiamarina

L'avatar di  1701_E

Locazione: Far, beyond the stars

Quella puntata č nella quarta... dalla quinta di DS9 in poi le uniformi di TNG non si vedono pił

Il fatto č che stavo pensando: immagina se il vero sogno fossimo noi. Se ci pensi potremmo essere solo il frutto della fantasia di uno scrittore. Per quanto ne sappiamo in questo preciso momento, da qualche parte, perso, distante, in un luogo oltre la pił lontana stella, Benny Russell forse ci stą sognando.

1701_E Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 01-06-07, 14:56   #36
Q_rioso
Moderatore

L'avatar di  Q_rioso

Locazione: Genova

Devo ammettere che non sono d'accordo con l'ipotesi di manuč, secondo cui le uniforme nere e grigie sarebbero uniformi da fatica, tuttavia per dovere di cronaca devo anche dire che non č vero che da quando compaiono queste uniformi, quelle alla TNG spariscono del tutto.

Le immagini sottostanti (cliccate per ingrandire) sono infatti tratte dall'episodio finale della sesta stagione di DS9, "Le lacrime dei Profeti". Alle spalle dell'Ammiraglio Ross si puņ notare un ufficiale che indossa proprio un'uniforme rossa di TNG; ce ne sarebbe anche un altro dal lato opposto della sala, dalla parte dei Romulani, tuttavia si vede poco.

Q_rioso

«Quella č l'esplorazione che ti aspetta, non scoprire stelle o studiare le nebulose, ma esplorare a fondo le ignote possibilitą dell'esistenza.» (Q a Picard in Ieri, oggi e domani)

«Non sono d'accordo con quello che dici, ma darei la vita perché tu possa continuare a dirlo.» (Evelyn Beatrice Hall)

Q_rioso Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 01-06-07, 20:57   #37
The Emperor
Capo III Classe

L'avatar di  The Emperor

Locazione: Terra dello specchio - Italia - Lombardia - Mantova

E allora perchč le divise scure non appaiono ne in Voy ( a parte quelle usate nella flotta durante le comunicazioni) e neppure in TNG? e soprattutto quelle vecchie non si vedono in Nemesi, quando i tempi erano tornati calmi...
Io opto per la soluzione pił logica: sono state cambiate....

LONG LIVING THE EMPIRE!!!

Molti mi dicono che sono fuori dal Mondo.....pensavo di trovarmi pił lontano...

"Why so serious?"

"Se introduci un pņ di anarchia.. se stravolgi l'ordine prestabilito.. tutto diventa improvvisamente caos. Io sono l'agente del caos! E sai qual'č il bello del caos? E' equo!"

"Puņ aiutare la sorte..."

"Se non verranno eliminati tutti sarą guerra civile, senza fine!"

"THIS HAS ALL HAPPENED BEFORE...AND IT WILL HAPPEN AGAIN..."

"Sarą la nostra fine o la loro!"
The Emperor Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 02-06-07, 00:39   #38
manuč
Capitano

L'avatar di  manuč

quando la voyager č partita alla caccia dei maquis erano in uso le uniformi con la spalle colorate, poi sono stati sparati nel quadrante delta e non hanno saputo del cambiamento. poi, anche avendolo saputo, non potevano certo sprecare risorse preziose solo per un cambio d'abito.

comunque rimangono uniformi da fatica, ma questo, come ho gią detto, non vuol dire che sono uniformi di serie B, č solo una denominazione, solo che sono state disegnate per un diverso uso in diverse occasioni.
allora perchč in occasione di cerimoni sia in TNG che in DS9, in Voy e perfino nei film, ci si mette un'altro tipo di uniforme? semplicemente perchč in quell'occasione č previsto l'uso di tale uniforme.

il fatto che non si vedono spesso insieme i diversi tipi di uniforme č spiegato con il costo per la produzione: tante comparse tante uniformi, quindi produzione in serie di uniformi il pił uguali possibile per risparmiare.

Vecchio 02-06-07, 01:13   #39
Borgata
Capo Operazioni

L'avatar di  Borgata

Credo che quest'ultimo sia anche il motivo per cui vediamo varie comparse usare ancora le uniformi stile TNG anche nelle foto della sesta stagione di DS9 riportate da Q_rioso

(Æ`·..-• Star Trek e GdR da Tavolo: di la tua in questo Topic! •-..·“Æ)

la risposta č dentro di te...
... e perņ, č sbagliata!

Breve Cronologia Trek
Mappa della Galassia Trek
Il mio programmino per la Data Astrale
Borgata Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 02-06-07, 09:23   #40
manuč
Capitano

L'avatar di  manuč

allo stesso modo dalla terza serie di TNG si potevano vedere i personaggi principali con le nuove uniformi mentre le comparse ancora con le vecchie, orride, uniformi senza colletto: ce le avevano e le usavano a "consumo".

comunque io preferisco trovarci sempre una spiegazione uniformologicamente razionale e regolamentata

Rispondi

Strumenti Discussione
Modalitą Visualizzazione