ATTENZIONE Se si riscontrano problemi con il log-in, effettuare
la procedura di recupero password a questo indirizzo. Grazie

Questo sito si serve dei cookie per fornire servizi. Utilizzando questo sito acconsenti all'utilizzo dei cookie - Maggiori Informazioni - Acconsento

TrekPortal - Il Forum di Star Trek in Italia
Registrazione Regolamento FAQ Lista Utenti Calendario Segna come Letti

Vai Indietro   TrekPortal - Il Forum di Star Trek in Italia > Serie TV di Star Trek > Serie Deep Space Nine

Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 24-12-12, 03:42   #51
Hybris
Sottoufficiale II Classe

L'avatar di  Hybris

Locazione: Pianeta Shardana del sistema Ichnusa
Genere: Maschile
Predefinito Re: 4.16 - Bar Association - Il sindacato

La puntata per quanto mi riguarda - e non sono per niente obiettivo - è tra le migliori di Star Trek. Con Rom che ad un certo punto parafrasa Marx. "Lavoratori di tutto il mondo unitevi".

Hybris Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 02-04-16, 19:35   #52
Kirkock
Cadetto IV Anno

L'avatar di  Kirkock

Genere: Femminile

Anvedi Rom che caratterino che sta tirando fuori! E io che pensavo cedesse alla prima minaccia...mi sa che l'ho decisamente sottovalutato! Secondo me la scelta del figlio di andare in accademia lo ha spinto a tirare fuori gli arti...ehm i lobi ! Son contenta per l'evoluzione di questo personaggio e soddisfatta della sua scelta di diventare un ufficiale bejoriano (visto che ne ha tutte le competenze, come mostrato nell'episodio "Bashir, Julian Bashir"...praticamente è il sostituto del capo!)

Per quanto riguarda Worf, non capisco proprio che diamine sta facendo! In TNG non era affatto cosi! Sembra proprio un altra persona...mi chiedo quasi se non sarebbe stato meglio inserire un personaggio completamente nuovo...La scelta di andare a vivere sulla nave è assurda!
E a proposito di Worf, credo che i miei timori riguardo a Jadzia siano fondati...purtroppo

Curioso l'intervento di Odo, quello nel quale sostiene di non sopportare le manifestazioni come questa. Nonostante sia un'affermazione "non giusta" (almeno per i miei canoni), l'ho trovata in linea con il suo personaggio...in fondo uno che misura dove posiziona i mobili della sua stanza e si arrabbia se qualcuno glieli sposta di mezzo centimetro non poteva appoggiare la caoticità di una manifestazione come lo sciopero!

Ho trovato divertente che la società Ferengi avesse una sorta di legge che vietasse i sindacati
Ah, mi sembra che è in questa puntata che si sente per la prima volta il nome del pianeta dei Ferengi: Ferenginar! Mamma mia non si può sentire!

Ultima nota: Non ditemi che gli scenografi hanno intenzione di far tornare Bashir quello delle prime stagioni! Ditemi che posso continuare a far finta che in questa puntata la ragazza dabo non ha mai detto di uscire con lui...non che abbia qualcosa contro, ma se ben ricordo nella puntata in cui Bashir rincontra la sua compagna di studi (non riesco a ricordare il titolo...), non mi sembrava che fosse iniziata come sto grande amore...Quindi cari sceneggiatori vedete un po' che dovete fare

Jean Luc Picard: E' possibile non commettere nessun errore e perdere lo stesso... non è una debolezza, e' solo... la vita. [Star Trek TNG - Una perfetta strategia]
Kirkock Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 09-11-18, 01:49   #53
Jenna
Cadetto IV Anno

L'avatar di  Jenna

Locazione: USS Enterprise - NCC-1701
Genere: Femminile

Ebbravo Rom! Ha aiutato il figlio a ribellarsi, quindi ha spina dorsale per fare anche lui quello che ama. L'avevo detto come battuta qualche giorno fa che lo vedevo bene a lavorare con O'Brian ma... né ci speravo né me lo aspettavo, quindi grande Rom!!!

Worf mi sembra un leone in gabbia, sempre agitato, scontroso... eppure ha addirittura Jadzia che gli sbava dietro!!! Agli occhioni di Deanna Troi aveva fatto un pensierino e a Jadzia no? Il ragazzo non sta bene! DS9 gli sta dando alla testa...

In molti vostri commenti ho letto frasi tipo: "Julien è tornato indietro", "sembra uguale all'inizio"... stasera sarò particolarmente lenta ma non capisco a cosa vi riferite. A me sembra sempre il solito: fedele, sempre un po' triste... non mi ricordavo che usciva con la ragazza dabo, ma sono sicura che non è una cosa importante quindi... boh...

Live long and prosper

Worf: «La vita è molto più complicata con questa divisa rossa addosso»
Sisko: «Vedrà quando si ritroverà con quattro stellette sul colletto. Si pentirà di non essersi dato alla botanica!»
Jenna Non in Linea   Rispondi Citando
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione