ATTENZIONE Se si riscontrano problemi con il log-in, effettuare
la procedura di recupero password a questo indirizzo. Grazie

Questo sito si serve dei cookie per fornire servizi. Utilizzando questo sito acconsenti all'utilizzo dei cookie - Maggiori Informazioni - Acconsento

TrekPortal - Il Forum di Star Trek in Italia
Registrazione Regolamento FAQ Lista Utenti Calendario Segna come Letti

Vai Indietro   TrekPortal - Il Forum di Star Trek in Italia > Serie TV di Star Trek > Serie Voyager

Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 13-04-06, 22:20   #1
francescoweb
Capo III Classe

Genere: Nessuno
Predefinito 4.14 - Il messaggio in bottiglia (Message in...)

Riassunto della puntata:

La Voyager scopre un sistema per comunicare con un vascello federale del quadrante Alfa. Benché non sia possibile un contatto diretto, il programma olografico del dottore può essere trasportato sul vascello del quadrante Alfa. Il Dottore si trova quindi sulla Prometheus e deve collaborare con il medico olografico di quella nave (una versione 2.0 di quello della Voyager, ma ancora in beta test) per salvare la Prometheus che nel quadrante alfa è stata attaccata e conquistata dai Romulani.
I due ologrammi riescono a muoversi su tutta la nave grazie alla nuova tecnologia di proiettori olografici di supporto sulla Prometheus, e a mettere fuori combattimento a poca distanza dallo spazio romulano, i romulani presenti sulla Prometheus con del gas nocivo. In un secondo momento, i due, improvvisano un attacco dalla plancia contro navi romulani sopraggiunte e con l'aiuto della federazione, arrivata di lì a poco, hanno la meglio.
Il dottore può così raccontare tutto quanto sapeva sulla voyager (che la federazione dava per dispersa ufficialmente da 14 mesi) al consiglio della federazione, che in risposta manda a dire attraverso il dottore (ritrasportato sulla voyager) che la federazione diffonderà le notizie portate dal dottore ai cari dell'equipaggio voyager e fa sapere a tutta la voyager che non è sola e che si farà il possibile per soccorrerla per quanto lontana sia.

Direi una puntata decisamente meglio delle precedenti, se non altro perchè il dottore è il protagonista, e anche l'altro ologramma accoppiato col dottore faceva degli sketch comici niente male ;D

Comunque mi è sembrato troppo strano che i due medici abbiano indovinato così tanti pulsanti partendo da zero :dub

Sul versante voyager, sette di nove trova qualche difficoltà nei rapporti interpersonali, ma sta venendo fuori poco a poco con le ramanzine di belanna, visto che gli altri non le dicono niente: mi pare più colpa degli altri che colpa sua, dato che dovrebbero dirglielo direttamente quello che pensano sul suo comportamento "scortese" anche tenendo conto della sua situazione precedente :bor2

francescoweb Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 13-04-06, 23:14   #2
Cadetto I Anno

Locazione: Torino
Predefinito Re: 4.14 - Il messaggio in bottiglia (Message in..

Puntata molto bella secondo me. Un ottimo dottore protagonista come al solito! E poi bella anche l'ambientazione (una nave veloce e innovativa e i romulani). Bellissima la scena in cui la nave si divide in tre parti!
WWW Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 13-04-06, 23:50   #3
leonardo
Capitano

L'avatar di  leonardo

Locazione: ROMA
Genere: Femminile
Predefinito 4.14 - Il messaggio in bottiglia (Message in...)

La puntata mi è piaciuta dal primo all'ultimo istante! :=ok
Una delle più belle e ricche che abbia visto finora, molto dinamica e serrata, senza un attimo di respiro!
(Mi ha aumentato il livello di adrenalina nel corpo! )

Si comincia con l'antica antipatia di Torres per 7di9 (a proposito oggi la pancia dell'attrice non è passata molto inosservata come non passa inosservata la sua divisa pre-maman! ) per passare all'interessante scoperta di Sette e all'invio del MOE nel quadrante Alfa. (Se ha la possibilità di diventare un'eroe lui non si tira mai indietro! )

La Prometeus è una gran bella nave :=ok, fantastica la modalità di attacco multivettore comunque come se non bastasse la nave è stata presa dai romulani :dub e a ribaltare le sorti della Prometeus abbiamo non uno ma ben due MOE (esilaranti entrambi anche se il Modello 2 ha un pò la puzza sotto al naso all'inizio! ).
Quando colpiscono con un siluro la nave della Federazione stavo per morire dalle risate. ;D

Sulla Voyager intanto Paris è costretto a confrontarsi con la professione di Medico (che non sembra entusiasmarlo), Neelix si prerara a diventare un cuoco competitivo sul mercato per quando aprirà un ristorante sul Pianeta Terra , Kim tenta di costruire (senza successo per fortuna!) un nuovo dottore olografico e un arrogante alieno di latta mascherato rivendica il possesso della rete (che ai nostri sembrava abbandonata) minacciando l'interruzione di ogni trasmissione! (Con grande dispiacere di Paris).

Sette di Nove senza chiedere il permesso a nessuno (dopotutto è maleducata, dà ordini a tutti, non chiede il permesso di fare le cose!) invia una scarica elettrica all'alieno ottenendo di metterlo fuori gioco e conquistandosi il rispetto di Torres?? :dub

Il MOE riesce a tornare alla Voyager e tutti sembrano estremamente sollevati dal fatto che ORA la federazione sa che la Voyager e il suo equipaggio esistono ancora e soprattutto lo sanno le loro famiglie!

MOE Modello 1:"smetti di respirarmi sul collo!"

MOE Modello 2:"il mio respiro è una mera simulazione."

MOE Modello 1:"anche il mio collo ma smetti lo stesso!"

@ francesco: secondo me tra Torres e Sette c'è un incompatibilità di carattere.
Non credo che Torres sia gelosa di Sette e delle sue grandi capacità (anzi non mi pare che nessuno dell'equipaggio sia geloso) tuttavia Sette ha un comportamento molto analogo a quello di Tuvok (quello di Tuvok è mitigato solo dal fatto che lui ha frequentato l'Accademia).
Torres essendo per metà Klingon è aggressiva, a volte scontrosa e forse è anche abituata ad essere la prima donna sulla Voyager (se si esclude il Capitano che comunque ha competenze diverse dalle sue).
Sette ha il suo caratterino e credo che due donne così sono appunto incompatibili di carattere soprattutto se si trovano a dover lavorare nello stesso ambiente!
Magari andando avanti le cose tra loro si aggiusteranno tuttavia Torres è l'unica nell'equipaggio che abbia manifestato così tanta insofferenza nei confronti di Sette dal primo momento! (Un'antipatia a pelle!).
Probabilmente nelle prossime puntate qualcuno cercherà di correggere Sette (anche se è un personaggio che mi piace molto anche io a volte l'ho trovata "fuori dai limiti" ma non la detesto certo come fa Torres!).

Ammetto che a volte Sette ha un tono di voce strafottente e che in questa puntata ho trovato strano il fatto che "stendesse" l'alieno di testa sua, senza consultare il Capitano o che desse ordini a Chakotay!
Comunque è un elemento troppo interessante per non cercare (con pazienza) di recuperarlo! :=ok

"Possedere non è dopotutto così importante come desiderare. Non è logico ma è spesso vero!" (Spock - "Il duello").
"Non avrei mai creduto che sarei rimasta turbata dal tocco di un vulcaniano!" (Comandante Romulana - "Incidente all'Enterprise").
"Lentamente scompare chi sceglie di percorrere ogni giorno la stessa strada, scompare chi maledice l'imprevisto, chi non parla agli sconosciuti, chi non sa sostenere uno sguardo; essere vivo richiede uno sforzo maggiore che il semplice respirare".
leonardo Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 13-04-06, 23:57   #4
Nazudaco
Moderatore

L'avatar di  Nazudaco

Locazione: Provincia di Perugia
Genere: Maschile

La Prometeus è veramente una gran bella nave.
Ha una bella plancia e sembrerebbe molto potente.

L'episodio di oggi mi è piaciuto, come tutti quelli con il MOE come protagonista.

Esilaranti i battibecchi del dottore con il MOE della Prometeus.
Finalmente un po' di azione dopo qualche episodio decisamente lento.

Regolamento di TrekPortal *Vademecum del buon postatore * F.A.Q.
Aderisci al team SETI di Trekportal, clicca sul banner per maggiori informazioni.
ultimo aggiornamento: 14 dicembre 2009 - Modifiche varie.
Nazudaco Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 14-04-06, 00:17   #5
Guinan
Cadetto I Anno

Locazione:

Due MOE al prezzo di uno !!!! :=ok ;D
Ecco un nuovo episodio con il giusto mix di umorismo ed avventura - spero ardentemente che ce ne saranno molti altri !
Uno dei momenti che mi sono piaciuti di piu' e' stato quello in cui il MOE della Voyager informa l'altro su tutte le sue speciali abilita', principalmente quelle .. ehm .. interpersonali - la reazione dell'altro e' semplicemente impagabile ..

La Prometheus e' una bella nave, senz'altro, ma gli interni in "bianco totale" sono un po' troppo asettici per i miei gusti: anche la Voyager, che pure e' basata soltanto su toni di grigio, ha un aspetto piu' confortevole di questo nuovo prototipo - per il bene dell'equipaggio mi auguro che aggiungano qualche tinta pastello
Guinan Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 14-04-06, 00:20   #6
Starfleet_Command
Cadetto IV Anno

L'avatar di  Starfleet_Command

Locazione:

BELLA BELLA MERAVIGLIOSA!non per niente c'erano i romulani,puntata davvero godibile,molto meglio della media.
il MOE perfetto,poi la nave non ne parliamo,una cosa spettacolare.l'importante poi è stato comunicare a starfleet la propria presenza,in un certo senso una svolta.
il medico della prometheus è un famoso comico americano,il cui nome non è molto celebre in Italia,ma sa fare il suo lavoro.L'ho trovato molto azzeccato nel ruolo,a mio avviso fanno una coppia meravigliosa assieme,altro che l umorismo di neelix,che ne pensate?

Mr. Worf,contact Starfleet Command,we have encountered..the Borg.&&&&If the cause is just and honorable,they are prepared to die...are you prepared to die today,tomalak?(TNG The Defector)&&&&I wonder if Emperor Honorius,watching the Visigots coming over the seventh hill,truly realised that the Roman Empire was about to fall?(TNG Best of both worlds)&&
Starfleet_Command Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 14-04-06, 00:41   #7
leonardo
Capitano

L'avatar di  leonardo

Locazione: ROMA
Genere: Femminile

L'aspetto del MOE Modello 2 mi è familiare ma non sono sicura di aver già visto quell'attore da qualche altra parte! :dub

In questa puntata non manca proprio niente, c'è anche qualche scena di battaglia!

Quote:
Guinan
Uno dei momenti che mi sono piaciuti di piu' e' stato quello in cui il MOE della Voyager informa l'altro su tutte le sue speciali abilita', principalmente quelle .. ehm .. interpersonali - la reazione dell'altro e' semplicemente impagabile ..
:=ok

"Possedere non è dopotutto così importante come desiderare. Non è logico ma è spesso vero!" (Spock - "Il duello").
"Non avrei mai creduto che sarei rimasta turbata dal tocco di un vulcaniano!" (Comandante Romulana - "Incidente all'Enterprise").
"Lentamente scompare chi sceglie di percorrere ogni giorno la stessa strada, scompare chi maledice l'imprevisto, chi non parla agli sconosciuti, chi non sa sostenere uno sguardo; essere vivo richiede uno sforzo maggiore che il semplice respirare".
leonardo Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 14-04-06, 10:18   #8
Q_rioso
Moderatore

L'avatar di  Q_rioso

Locazione: Genova

E' Andy Dick.
Facendo zapping su MTV può capitare di "incontrarlo": a volte trasmettono degli show, oppure una sitcom ("Less than perfect" - Perfetti ma non troppo) in cui compare anche lui.

Tra parentesi in "Less than perfect" recita anche la Miss Parker (Andrea Parker) di "Jarod il Camaleonte"

Q_rioso

«Quella è l'esplorazione che ti aspetta, non scoprire stelle o studiare le nebulose, ma esplorare a fondo le ignote possibilità dell'esistenza.» (Q a Picard in Ieri, oggi e domani)

«Non sono d'accordo con quello che dici, ma darei la vita perché tu possa continuare a dirlo.» (Evelyn Beatrice Hall)

Q_rioso Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 14-04-06, 10:59   #9
ICamaleonte
Sottoufficiale II Classe

L'avatar di  ICamaleonte

Locazione: con la testa sopra le nuvole

anche io avevo riconosciuto il MOE2.0 , non conoscevo il nome dell'attore ma lo avevo visto su MTV

Puntata FANTASTICA!!
Bello lo scambio di battute Torres/7, in effetti la Torres ha un bel caratterino che mal si adatta a lavorare con la exBorg. Gli altri probabilmente preferiscono un approccio simile a quello di Kim, che anche lui alle volte gli fa notare che il suo modo di agire non è adeguato, ma sono più pazienti. Mi pare strano però che il capitano non le abbia fatto una romanzina per aver fulminato l'alieno!! ha Se quello si risveglia con il culostorto per la voy sono problemi!
Povero Paris! costretto a curare mal di pancia ;D Bello quando Kim, che cerca in tutti i modi di fargli capire che un MOE non si fa in 5minuti gli consegan i manuali di anatomia da studiare ;D Ma è possibile che sulla voy non ci siano altre persone in grado di coprire quel ruolo, oppure più vogliose di Paris di fare da aiuto medico? io fossi stata il capitano avrei obbligato tutti a seguire un corso di prontosoccorso, o simile, dato che c'è penuria di dottore e infermieri ognuno deve dare il suo contributo.

che dire dei due dottori olografici... entrambi fantatici e fantastiche le battute, vorrei avere la loro trascrizione originale. Adesso mi viene in mente: "quano tu eri un vaga ipotesi nella testa di qualcuno io salvavo vite umane" o simile :-[non ricordo bene.
Bellissimo a nche quando il doc2.0 è geloso perchè l'altro può fare sesso 8) ;D
Penso che mi verrebbe voglia di riscrivere tutto l'episodio e dire "fantastica" ad ogni scena

Commovente anche da ultimo, quando il moe all'inizio cerca di raccontare la sua grande missione, ma poi si rende conto che la cosa più importante è aver riferito alla federazione che la VOY c'è ancora, e che non sono più soli.

ICamaleonte Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 14-04-06, 11:17   #10
Porthos
Cadetto V Anno

L'avatar di  Porthos

Locazione: Roma

Bellissima puntata, leggera e divertente! :=ok
Fantastiche le interazioni tra i MOE, ma anche le varie discussioni tra gli altri personaggi soprattutto B'Elanna/7 e Kim/Tom.
Sembrava una di quelle commedie americane anni 60!
Se l'intento era quello, ci sono riusciti benissimo!
Porthos Non in Linea   Rispondi Citando
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione